Problema Il pc non si avvia!!!

ti rendi conto della boiata che hai detto?
il processore e la parte fondamentale di un PC senza di lui neanche potresti accendere il PC senno
chi te li fa i calcoli
gli algoritmi
i calcoli al secondo
mia nonna in cariola?
opure li fai tu?
._.

Corretto, comunque, a mio preavviso hai toccato qualcosa dietro il Case che non dovevi toccare. :soso:

E' impossibile che all'improvviso non ti si accende il PC, qualcosa hai toccato, oppure hai tantato di fare qualcosa e ti è andata male.

Prova ad inserirlo in un'altra spina xD... ma può essere che quanto hai tolto qualcosa e l'hai rimessa nel case l'hai rimessa male, ad esempio, quando dovevo vedere la ram e l'avevo riposizionata male non si accedeva... almeno... si illuminava solo il robo di accensione xD.

Scusate un po' di ragionamento.. se l'interessato ha detto che si accende e non si vede niente e dato che con il processore fuso non si poterebbe accendere neanche il pc è sicuramente un problema di qualche componente della scheda madre che è andato in tilt. A me pare di aver capito questo.

Non è una questione di messaggi , se tu scrivi "si anche secondo me è la mobo" a cosa serve? Se qualcuno lo ha detto prima ^^

Comunque prova a vedere se tutti i cavi sono apposto (sembra una minchiata ma può succedere) ... se non da proprio segni di vita non può essere il procio ... o è l'alimentatore o la mobo ... le due cose vitali del pc .

Raga i cavi sono tutti apposto...Il processore non è perchè si doveva almeno avviare la ventola o qualche led...il tasto di accenzione funziona e non ho toccato niente... e anche se fosse non farei questi danni U_U (ho assemblato decine di pc dal negozio di mio zio :emoji_relieved:)

Raga i cavi sono tutti apposto...Il processore non è perchè si doveva almeno avviare la ventola o qualche led...il tasto di accenzione funziona e non ho toccato niente... e anche se fosse non farei questi danni U_U (ho assemblato decine di pc dal negozio di mio zio :emoji_relieved:)

fai cosi smonta tutto il pc e riassemblalo se vuoi ti do una mano su skype
contattami
;)

ti rendi conto della boiata che hai detto?
il processore e la parte fondamentale di un PC senza di lui neanche potresti accendere il PC senno
chi te li fa i calcoli
gli algoritmi
i calcoli al secondo
mia nonna in cariola?
opure li fai tu?
._.

La boiata l'hai sparata tu
Forse mi sono espresso male.
Ma prova a levare il processore e ad accendere il pc.
Le ventole girano tranquillamente ma non da nessun bip.
E non da nessun output.

Se non ci credi, ti faccio io un video e poi ne riparliamo ;)

Oh mio dio questo è il top dei messaggi inutili °_°

Segnalo l'utente...e vi prego, non inflazionatelo ma bannatelo!!! xD

Mio dio °_°

Forse ho la soluzione, non so se sarà la soluzione giusta ma prova... Allora togli il case, dopo la batteria della scheda madre e la rimetti dopo circa 10 minuti. Fai attenzione a una linguetta che c'è perché è molto sensibile e secondo la forza che fai rischi di romperla e poi sono ca*** amari XD.. Dopo questo tentativo vedi se va anche se non ne sono molto sicuro!

Forse ho la soluzione, non so se sarà la soluzione giusta ma prova... Allora togli il case, dopo la batteria della scheda madre e la rimetti dopo circa 10 minuti. Fai attenzione a una linguetta che c'è perché è molto sensibile e secondo la forza che fai rischi di romperla e poi sono ca*** amari XD.. Dopo questo tentativo vedi se va anche se non ne sono molto sicuro!

Questo serve per resettare il bios, ma il problema non è quello.

La boiata l'hai sparata tu
Forse mi sono espresso male.
Ma prova a levare il processore e ad accendere il pc.
Le ventole girano tranquillamente ma non da nessun bip.
E non da nessun output.

Se non ci credi, ti faccio io un video e poi ne riparliamo ;)

hai scritto male prima avevo capito che tu senza processore accendevi il pc e facevi quello che bip vuoi ._.

Non è la mobo ( scheda madre ) credimi.. se era la scheda madre, il pc si accendeva.., non è neanche il processore.. ( il processore e attaccato alla mobo ) e se il pc e attaccato alla corrente, il pc doveva accendersi lo stesso ( dandoti dei bip, da parte del bios ), non e neanche il bios.. e questione di alimentatore.. ma se hai detto che lo hai provato con un altro pc..
A mio parere: prova ad utilizzare un altro alimentatore.. sai ogni scheda madre ha bisogno di un alimentatore piu potente, o piu scarso..

SE
L'alimentatore non parte;
Scheda video non parte;
processore non parte;
ram non parte;
ventole non partono;
Lettori cd/dvd non partono;
MoBo non parte;

VUOL DIRE CHE LA MOBO SI è ROTTA..

DIMMI LA MARCA DELL'ALIMETATORE..! E DEI COMPONENTI PC

Hai provato a inserire un altra Spina per la corrente? Magari si è bruciato qualche filamento interno al cavo e non funziona per questo, a me è successo o_o

Ho risolto... cioè lo ho portato dal tecnico... ha detto che si era bruciata la scheda video! °_° ora ho quella integrata xD

(com'è possibile?!??!?! Che senso ha la scheda video?!?!?!? MAH!!!! -.-)

Ho risolto... cioè lo ho portato dal tecnico... ha detto che si era bruciata la scheda video! °_° ora ho quella integrata xD

(com'è possibile?!??!?! Che senso ha la scheda video?!?!?!? MAH!!!! -.-)

ti ha nettamente preso per il culo ( scheda grafica equivale a piu soldi )
-.-

Quoto, avrà provato prima con 1 procio diverso, poi con 1 mobo diversa, poi 1 con 1 ali diverso, poi con una GPU diversa fino a trovare il problema e ha pensato... mhm... come fotto a costui? ora prendo la cosa + costosa e gliela metto in conto xD

Infatti.. ti ha preso nettamente per il culo..
Vedi se almeno te la ha cambiata la gpu.., scarica everest e vedi se la scheda video e diversa da quella che avevi.. ( almeno credo che ti avrà montato una video più potente.. )
PS: i tecnici sono solo truffatori.. :soso: Perciò non porto piu i pc da loro..