Problema risolto Il pc si riavvia sempre...

ABBORETRO

Utente Medio
Autore del topic
15 Dicembre 2011
107
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti!
Come da titolo ho un problema..
Il mio pc si riavvia ogni 30 minuti(quando non lo uso,cioé non apro programmi) sennò sta acceso 10-5 minuti.
Come devo fare?
Ho fatto la scansione con Avast 8,con TuneUp e con Advanced System Care.. neanche un errore. (Neanche del registro,malware,niente di niente)

Cosa devo fare?
Ho provato a levare la spunta da: Sistema-Sistema Avanzate-Riavvio automatico..
Ma la spunta non si leva ç_ç!
Però,se levo la spunta ad altro essa si leva! D:

Quindi che potrei fare?

ps: Ho pulito per 2 ore il pc dalla polvere,ho un programma per vedere le temperature (tutte nella norma,tranne la CPU che oscialla da: 52(min) ai 76(max)
(76 quando avvio un programma e per poi dopo 4 minuti tornare a valore tipo: 64 o 67)

Ultima modifica:
Riferimento: Il pc si riavvia sempre...

@ABBORETRO Il tuo pc ha preso un trojan-horse. Prova a fare un backup dal giorno che ha iniziato a infastidirti il problema. ^^

@iStore
Già fatto,ti pare...
L'ho fatto 2-3 giorni prima che ha iniziato a darmi problemi,ma niente...
Comunque sia,funziona in modalità provvisoria (il pc) perché?!

D:

@ABBORETRO funziona in mod provvisoria? perfetto :emoji_slight_smile: scarica questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

(Operazione da fare ovviamente su mod provvisoria)
mettilo sul desktop e avvialo come amministratore, lascialo fare finchè non ha finito, ti farà riavviare il pc, segui le istruzioni, a quel punto alla fine ti dovrebbe dare i log, se tutto è andato liscio ti ha tolto il malware ;)

@ABBORETRO funziona in mod provvisoria? perfetto :emoji_slight_smile: scarica questo:

mettilo sul desktop e avvialo come amministratore, lascialo fare finchè non ha finito, ti farà riavviare il pc, segui le istruzioni, a quel punto alla fine ti dovrebbe dare i log, se tutto è andato liscio ti ha tolto il malware ;)

Proverò, grazie
:-)

Il pc non si è riavviato(vabbé °L°) Però è spuntato il log con tutte le info: Tutti i risultati eliminati e cartelle/programmi creati recentemente.
Quindi,non devo eliminare niente e fa tutto da solo?
Se è così,verificherò entro domani se funge!
Grazie della disponibilità.

Il pc non si è riavviato(vabbé °L°) Però è spuntato il log con tutte le info: Tutti i risultati eliminati e cartelle/programmi creati recentemente.
Quindi,non devo eliminare niente e fa tutto da solo?
Se è così,verificherò entro domani se funge!
Grazie della disponibilità.

Sì appena esce il log lui ha gia fatto tutto, domani dimmi se è risultato effettivo ;)

Sì appena esce il log lui ha gia fatto tutto, domani dimmi se è risultato effettivo ;)

Di essere ora funge!
Dalle 17.30 che è aperto,si è riavviato solo una volta (qualche volta accade)!
Quindi di essere qualcosa è migliorato! Tra un pò ti dirò se funge!

Grazie mille ;-)!

Rinomino e sposto in Problemi risolti :emoji_slight_smile:

Ho detto che ho trovato un miglioramento!
Non ho detto che il problema era risolto! Infatti ancora ho problemi.

Fai un test in modalità provvisoria, lavora tutto il giorno in mod provvisoria e dimmi se si riavvia in quella modalità

Fai un test in modalità provvisoria, lavora tutto il giorno in mod provvisoria e dimmi omi se si riavvia in quella modalità

Di essere in modalità provvisoria sta MOLTO più tempo acceso rispetto alla modalità normale!
Ho provato: 5 ore modalità provvisoria(ho dovuto staccare,quindi penso che sarebbe durato di più) - 20 minuti quella normale(20 minuti se il pc non è stato utilizzato per tipo un paio d'ore,sennò 5-10 minuti)

ps: Ho notato che appena avvio l'installazione degli aggiornamenti(in modalità normale quindi)
il pc si riavvia tempo 1-2...!
Lo stesso accade in rete! Se non navigo in rete non si riavvia subito,appena entro in rete tempo 1 minuto si riavvia. (Parlo sempre della modalità normale)

Ultima modifica:

Di essere in modalità provvisoria sta MOLTO più tempo acceso rispetto alla modalità normale!
Ho provato: 5 ore modalità provvisoria(ho dovuto staccare,quindi penso che sarebbe durato di più) - 20 minuti quella normale(20 minuti se il pc non è stato utilizzato per tipo un paio d'ore,sennò 5-10 minuti)

ps: Ho notato che appena avvio l'installazione degli aggiornamenti(in modalità normale quindi)
il pc si riavvia tempo 1-2...!
Lo stesso accade in rete! Se non navigo in rete non si riavvia subito,appena entro in rete tempo 1 minuto si riavvia. (Parlo sempre della modalità normale)

Potrebbe essere problema di surriscaldamento allora... mi dici il modello del tuo pc?

Non penso si surriscaldi perchè Abbo dice che le temperature sono nella norma...Può essere qualcosa di piu serio come virus..

Allora prova questo:

scaricarlo e fai la scansione completa e vedi se ti risulta qualcosa, in caso contrario scarica e installa questo:

fai una scansione con il log e posti il log quì.

ps: 76° gradi come temperatura è un po' altino

Temperature sulla norma
se era un problema di surriscaldamento allora non doveva stare 5 ore acceso in modalità provvisoria
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Allora prova questo:

scaricarlo e fai la scansione completa e vedi se ti risulta qualcosa, in caso contrario scarica e installa questo:

fai una scansione con il log e posti il log quì.

ps: 76° gradi come temperatura è un po' altino

Già provato 2 giorni fa, senza nessun risultato.. 76 gradi quando aprivo Avast e 3 pagine di Chrome.. Lol

Ultima modifica:

Temperature sulla norma
se era un problema di surriscaldamento allora non doveva stare 5 ore acceso in modalità provvisoria

Già provato 2 giorni fa, senza nessun risultato.. 76 gradi quando aprivo Avast e 3 pagine di Chrome.. Lol

Fai la scansione di hijackthis e posta il log quì.

Fai la scansione di hijackthis e posta il log quì.

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 12:47:52, on 02/06/2013
Platform: Windows 7 (WinNT 6.00.3504)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.7600.17267)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe
C:\Windows\system32\taskhost.exe
C:\Program Files\AVAST Software\Avast\AvastUI.exe
C:\Windows\system32\SearchProtocolHost.exe
C:\Windows\system32\wuauclt.exe
C:\Windows\system32\SearchFilterHost.exe
C:\Program Files\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page =

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL =

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL =

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page =

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page =

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O2 - BHO: avast! Online Security - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Program Files\AVAST Software\Avast\aswWebRepIE.dll
O3 - Toolbar: avast! Online Security - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Program Files\AVAST Software\Avast\aswWebRepIE.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avast] "C:\Program Files\AVAST Software\Avast\avastUI.exe" /nogui
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - AVAST Software - C:\Program Files\AVAST Software\Avast\AvastSvc.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: MBAMScheduler - Malwarebytes Corporation - C:\Program Files\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamscheduler.exe
O23 - Service: MBAMService - Malwarebytes Corporation - C:\Program Files\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamservice.exe

--
End of file - 2351 bytes
ps: Non ho apportato nessun fix!
Ho fatto solo la scanzione.

Ultima modifica:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 12:47:52, on 02/06/2013
Platform: Windows 7 (WinNT 6.00.3504)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.7600.17267)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe
C:\Windows\system32\taskhost.exe
C:\Program Files\AVAST Software\Avast\AvastUI.exe
C:\Windows\system32\SearchProtocolHost.exe
C:\Windows\system32\wuauclt.exe
C:\Windows\system32\SearchFilterHost.exe
C:\Program Files\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page =

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL =

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL =

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page =

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page =

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O2 - BHO: avast! Online Security - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Program Files\AVAST Software\Avast\aswWebRepIE.dll
O3 - Toolbar: avast! Online Security - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Program Files\AVAST Software\Avast\aswWebRepIE.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avast] "C:\Program Files\AVAST Software\Avast\avastUI.exe" /nogui
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - AVAST Software - C:\Program Files\AVAST Software\Avast\AvastSvc.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: MBAMScheduler - Malwarebytes Corporation - C:\Program Files\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamscheduler.exe
O23 - Service: MBAMService - Malwarebytes Corporation - C:\Program Files\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamservice.exe

--
End of file - 2351 bytes
ps: Non ho apportato nessun fix!
Ho fatto solo la scanzione.

Sembra tutto apposto, a questo punto mi è venuto il dubbio, @Gatsu secondo te è un problema hardware come ho suggerito io?