Problema risolto Il pc si riavvia sempre...

Riferimento: Il pc si riavvia sempre...

Sembra tutto apposto, a questo punto mi è venuto il dubbio, @Gatsu secondo te è un problema hardware come ho suggerito io?

Se fosse un problema di hardware,che cosa dovrei/potrei fare? D:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Avrei pensato di scaricare qualche programma che faccia una ''scansione'' dei problemi che i miei hardware hanno causato (se così fosse) e poi isolare/correggiere il problema aprendo il case (se necessario)!

Quale programma può servire? Ho letto che PC-Doctor è buono,ma non trovo il download.. D:

Ultima modifica:

Non credo proprio sia un problema hardware altrimenti in modalità provvisoria sarebbe lo stesso.
In primis penso proprio che sia un problema di temperature appunto, la cpu è troppo elevata per stare in idle, presuppongo che anche la vga sia più della norma.

Il pc va pulito per bene utilizzando se è possibili un compressore o bombolette ad aria compressa e pulirlo per bene soffermandosi tra le ventole, dissipatore cpu e vga.

Non credo proprio sia un problema hardware altrimenti in modalità provvisoria sarebbe lo stesso.
In primis penso proprio che sia un problema di temperature appunto, la cpu è troppo elevata per stare in idle, presuppongo che anche la vga sia più della norma.

Il pc va pulito per bene utilizzando se è possibili un compressore o bombolette ad aria compressa e pulirlo per bene soffermandosi tra le ventole, dissipatore cpu e vga.

Comunque sia,ho specificato che arriva a un massimo di 75° circa!
Per poi con un programma aperto(tipo: DC Universe Online che è molto pesante e prende molta ram) sta sui 68°

Comunque riproverò e vi farò sapere,grazie mille comunque dell'aiuto!

Comunque sia,ho specificato che arriva a un massimo di 75° circa!
Per poi con un programma aperto(tipo: DC Universe Online che è molto pesante e prende molta ram) sta sui 68°

Comunque riproverò e vi farò sapere,grazie mille comunque dell'aiuto!

C'è comunque anche la VGA da tenere sotto d'occhio.
Potrebbe anche trattarsi di un problema di driver che vanno in conflitto anche se la maggior parte delle volte si manifesta con un bel BSOD.

Comunque per ora ricontrolla di nuovo e dai una pulita approfondita (mastro lindo è tuo amico hahahahaha)

C'è comunque anche la VGA da tenere sotto d'occhio.
Potrebbe anche trattarsi di un problema di driver che vanno in conflitto anche se la maggior parte delle volte si manifesta con un bel BSOD.

Comunque per ora ricontrolla di nuovo e dai una pulita approfondita (mastro lindo è tuo amico hahahahaha)

LOL!

Comunque sia,SpeedaFan mi segna come temperature: In Rosso(lol) solo le due CPU(lol)!
Il resto,tutte in blu! D:

LOL!

Comunque sia,SpeedaFan mi segna come temperature: In Rosso(lol) solo le due CPU(lol)!
Il resto,tutte in blu! D:

Okay.
Magari fai un test alle ram con Memtest, scarica l'iso e scrivila su un cd o pendrive e avvia il boot.
Fagli eseguire 7-8 cicli completi e vedi se riporta errori.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Okay.
Magari fai un test alle ram con Memtest, scarica l'iso e scrivila su un cd o pendrive e avvia il boot.
Fagli eseguire 7-8 cicli completi e vedi se riporta errori.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

In modalità provvisoria posso anche,no? lol

Stabbene, prova :emoji_slight_smile:.

Ok,levata tutta la polvere! (2 ore e mezza insieme a un mio amico LOL)
Il pc è pulitissimo,ma la temperatura delle cpu! (solo una una pagina di Chrome,cioé questa) è sui: 55-62° >_>!
E' troppo,no? ._.!

ps: Posto lo screen che ho fatto: (Con Paint e SpeedFan aperti)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

La temperatura della cpu è alta e anche la percentuale di essa! O_o!

Ultima modifica:

Ok,levata tutta la polvere! (2 ore e mezza insieme a un mio amico LOL)
Il pc è pulitissimo,ma la temperatura delle cpu! (solo una una pagina di Chrome,cioé questa) è sui: 55-62° >_>!
E' troppo,no? ._.!

ps: Posto lo screen che ho fatto: (Con Paint e SpeedFan aperti)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

La temperatura della cpu è alta e anche la percentuale di essa! O_o!

E' troppo, non deve essere superiore ai 40°.
A sto punto significa che devi cambiare la pasta termica che ormai si è seccata, compra l'artic cooling mx-4.

Dato che in modalità provvisoria non ci sono problemi, prova a formattare tutto, fai una bella installazione pulita di Windows e vedi se si riavvia ancora....

Dato che in modalità provvisoria non ci sono problemi, prova a formattare tutto, fai una bella installazione pulita di Windows e vedi se si riavvia ancora....
Non ha molto senso dato che stiamo parlando dell'hardware.
Devi aprire il case --> Togliere il Dissipatore --> Tirare la levetta --> Togliere la CPU e troverai la scheda Madre con una cremina molto secca colore Bianco / Giallo, toglia se puoi e rispalmala (ovviamente rispalmane una nuova :facepalm: ).
Chiudi il tutto e dicci com'è che procede. @Gatsu @ABBORETRO

Io farei entrambe le cose, quelle temperature non sono normali in idle, ma sotto sforzo il mio Amd le raggiunge tranquillamente, e non per questo si riavvia il pc...

se continua a darti problemi data l'elevata temperatura della CPU , può aver generato danni al livello di componente interno.

Purtroppo anche in provvisoria la questione non cambia di tanto, c'è un ritardo maggiore ma il problema comunque si ripresenta questo perchè in provv molti servizi non vengono proprio runnati da Windows, se fosse stato un problema software di certo in modalità provvisoria non avrebbe riscontrato lo stesso problema.
Resta comunque che il formattone dovrebbe sempre essere valutato come ultima spiaggia :emoji_smiley:.

E' troppo, non deve essere superiore ai 40°.
A sto punto significa che devi cambiare la pasta termica che ormai si è seccata, compra l'artic cooling mx-4.

Ok,proverò!

ps: (Sò un pò nabbo in ste cose lol) 1) La cpu si trova sotto la ventola frontale? (D:emoji_slight_smile:
2) Il costo della pasta termica?

Ok,proverò!

ps: (Sò un pò nabbo in ste cose lol) 1) La cpu si trova sotto la ventola frontale? (D:emoji_slight_smile:
2) Il costo della pasta termica?

La CPU si trova nel socket sotto il dissipatore ( la ventola, ovviamente, si trova sopra al dissipatore), e la pasta termica tra il dissipatore e CPU :emoji_slight_smile: