è stato Method infatti in seguito ha postato i cms.

Allora non hai capito niente.
Habbo.it è stato creato grazie ai passaggi di creazione di Un Retroserver.
Habbo.it potrebbe essere chiamato anch'esso Retroserver,solo che è popolato :emoji_slight_smile:

Ma che stai a dire -.-

Habbo.it non è un RetroServer. Sai cosa è un RetroServer? E' una copia di un sito. I RetroServer sono illegali perchè violano le leggi sul Copyright, copiandone i contenuti.

Ma che stai a dire -.-Habbo.it non è un RetroServer. Sai cosa è un RetroServer? E' una copia di un sito. I RetroServer sono illegali perchè violano le leggi sul Copyright, copiandone i contenuti.
Il retroserver è la copia di Habbo.it ma domandati,habbo come è nato?? Habbo è stato creato seguendo i passi per creare un retroserver se no come fu creato?? Lo ha creato Dio dopo L'uomo?? -.-

Giusto.. ma xò habbo.it è hostato appunto sul .it.. quindi nn si può chiamare vero e proprio retroserver... xò siamo là....

Cazzata delle 19:40
Anche dei retro server hanno il .it
Prendiamo per esempio BoBBa Hotel,ha il dominio .net
Per favore,non sparate cavolate ._.

Ma per avere un dominio per esempio .it .com o .ue si pagherà circa dai 10 euro a salire.
Mentre ci sono quei domini gratis come zapto.org o sytes.net più altri

Il retroserver è la copia di Habbo.it ma domandati,habbo come è nato?? Habbo è stato creato seguendo i passi per creare un retroserver se no come fu creato?? Lo ha creato Dio dopo L'uomo?? -.-
Oggi non ragioniamo propio eh?
Retroserver cos'è? Una copia illegale poichè viola il CP di un sito.
Quindi habbo.it è stato il primo ad avere l'idea ed aver creato il fatto quindi non è una copia ma è stesso lui il sito con il CP.
Prendiamo sciax come esempio:
Se qualcuno lo volesse copiare: Chi ha torto? Quello che ha violato il CP o quello che ha avuto l'idea quindi avente il CP?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Aggiungo: Il retroserver prima di creare il sito ufficiale non può esistere perchè non viola nessun CP.
Quindi habbo.it non è stato creato con i passi di un retroserver ma è il retroserver ad essere creato con i passi di habbo
Quindi copia l'idea copia il contenuto copia il gioco quindi diventa illegale quindi diventa Retro Server!
Invece habbo alla sua creazione non aveva da cui copiare era un idea nuova, fresca , mai esistita ed anche riuscita.
Quindi è lui il sito originale. E' lui che viene copiato ogni giorno da persone anche di 10 anni.
Ma alla fine il primo ad avere l'idea è stata sempre la Sulake quindi il CP sarà sempre suo.

FAX:
Domanda)Cosa significa CP?
Risposta)Copyright
--------------------------------------------
Domanda)Come mai ho ripetuto parecchie volte stessi concetti?
Risposta)Per imprimere l'idea
---------------------------------------------------------------------------
The end

Ultima modifica:
Io credo i primi a creare un retroserver sono i creatori di Habbo,perchè habbo all'inizio della v18 era un retroserver LòL

Ma cosa stai a dire,non poteva essere un retroserver visto che altri habbo non c'erano ancora quindi come faceva ad esserlo.Chicco se vai in posta qui il link del tuo retroserver,nell'ultima pagina vai a vedere coloro che hanno creato i retro per primi.

A parte tutte le stronzate che avete scritto in sto topic, vorrei rinfrescarvi un pochino la memoria...
Ricordo a tutti che i creatori di Habbo non hanno cominciato direttamente con una v18 (cosa che sembra voi abbiate dimenticato, soltanto perchè di solito chi frequenta questa sezione non ha cominciato a frequentarla dal lontano 2000)....
Per quanto riguarda il vero motivo di questo topic, una risposta la ho io...
Non ricordo bene l'anno, ma mi pare intorno al 2002, uno dei programmatori di Habbo (in seguito ad una serie di vicende di cui non sono a conoscenza), diede origine al primo server in grado di emulare il gioco virtuale che aveva contribuito a creare... Il nome del server in questione è "GoldFish", e la prima versione di Habbo emulata fu la v4, se non sbaglio (probabilmente si, visto ke mi ricordo anche di una versione precedente)... Da quel momento in poi, si è cominciato ad avere sempre più persone in grado di copiare Habbo, e che hanno contribuito alla formazione dei retroserver (probabilmente molti non hanno mai sentito parlare di versioni come la v7, o la v11, o la v16 e così via)... Sapete perchè?
Ebbene, così come succede negli ultimi tempi, in cui si è passati dalla v26 alla v32, alla v37 e così via (poichè aggiornare un server completo di Habbo richiede molto più tempo di un mese, e per chi non lo sapesse Habbo cambia versione ogni mese), quindi inevitabilmente si è dovuta "saltare" qualche versione... Suppongo che sia successa una cosa del genere a partire dalla v1, anche se la mia memoria non arriva fin laggiù, anche perchè io stesso ho cominciato a frequentare Habbo intorno alla versione 18...

Alex.. Vi ha zittiti tutti quindi OFF...

comunque quoto con alex..

Io sapendo , sono entrato nell'era dei retro dalla v14 quindi.. non so dirti di piu..

Ci sono due supposizioni molto ovvie sulla creazione dei retroserver:
1) un membro dello staff deve aver fatto uno scherzetto oppure per pura vendetta aver spifferato in giro i codici html di habbo
2) un haker molto esperto dev' essere riuscito ad scovare i codici html

E' da un po di tempo che mi pongo questa domanda: " Chi sara mai il primo creatore di un HabboRetroServer e sopratutto come ha fatto a farlo"
Naturalmente per noi adesso è facilissimo ma pensate al pirmo che l'ha dovuto creare, noi non sapevamo manco che programmi usare
Ho cercato su Internet, da tutte le parti niente, nessun sito mi dava un informazione su questa domanda.
Allora sapete dirmi voi chi è stato il pirmo Essere Umano a creare un RetroServer.

Io Penso Che Sarà Stato Qualcuno Dello Staff Di Habbo.it Perche Solo Loro Potevano Avere Certe Cose

Il Primo retroserver italiano che ho visto v9 era di un Habbo X, mi disse che aveva avuto i dati da un sito inglese che era di uno della sulake che vendeva i file per creare i retroserver

Si però molte versioni sono state segnati da alcuni Coders:

Dal passaggio alla V18 alla V26 (più o meno) il server di Habbo si può dire che è stato riscritto quasi da 0 visto che bisognava mettere le basi per il collegamento Server <-> CMS/DB, potrei dire tranquillamente che dalla V26 i retro li abbia inventati nillus con il suo Holograph (CMS & Server)....

Ancora oggi con il grande passaggio alla BETA tutti i server sono ancora impregnati/basati sulla grande Base Holograph...

Allora non hai capito niente.
Habbo.it è stato creato grazie ai passaggi di creazione di Un Retroserver.
Habbo.it potrebbe essere chiamato anch'esso Retroserver,solo che è popolato :emoji_slight_smile:

Scusa eh, ma che cavolo dici o_ò
Il retroserver è una copia illegale di Habbo, ne sparate di cazzate eh xD

Ragazzi allora, se ci pensate habbo è la stessa cosa ke i retro server... si è kreato cn gli stessi passaggi di un retroserver solo che habbo è l'originale e NON è un retroserver anke se i passaggi sono identici il primo a creare un retro server sekondo me sarà stato qualcuno o come uno staff dell'habbo hotel oppure può essere anke stato qualcuno ke è entrato in possesso...Ci TENGO A specificare che habbo è protetto da un copyright e quindi la riproduzione è illegale...P.S Secondo me il primo ad aver creato un retroserver resta sempre Crash Hotel... :emoji_smiley: spero di esserti stato d'aiuto ;) :emoji_alien: