Release Il Quadro Maledetto

xizoc

Utente bannato
Autore del topic
3 Gennaio 2009
1.769
0
Miglior risposta
0
Volevo raccontarvi una leggenda metropolitana che ho trovato girando su Internet.
Questa storia è una leggenda metropolitana che ha come protagonista uno strano quadro.La storia ha inizio nel febbraio del 2000,quando su eBay,venne annunciata la vendita di un inquitante dipinto.
Il quadro rappresentava un ragazzino ed una bambola in piedi di fronte ad una porta a vetri.Il venditore riteneva che sul dipinto fosse "gravata" una sorta di maledizione e,nella descrizione su eBay,asseriva che i personaggi ritratti erano soliti muoversi durante la notte.Venivano allegate anche una serie di fotografie nelle quali sembrava che la bambola stesse minacciando il bambino con una pistola,spingendolo quasi ad "evadere" dal quadro.Il venditore declinava qualsiasi responsabilità per i danni che l'opera avrebbe potuto causare all'acquirente.
Il dipinto fu acquistato dalla Perception Gallery di Grand Rapids,nel Michigan,la quale contattò l'autore,Bill Stoneham,il quale si mostrò molto sorpreso di tutte le storie che "ruotavano"intorno al suo quadro.Spiegò che quella che sembrava una pistola in mano alla bambola non era altro che una batteria insieme ad un groviglio di fili elettrici.Ricordò però un episodio inquitante.
Realizzato nel 1972,il quadro,il cui titolo è "The Hands Resist Him",successivamente era stato acquistato dall'attore John Marley.
Infine dopo la morte di quest'ultimo,nel 1984,il dipinto era stato comprato da una coppia californiana,dopo essere stato ritrovato
nel deposito di una vecchia fabbrica di birra.
Stoneham raccontò ad i nuovi acquirenti fu che i proprietari della galleria,nella quale l'opera era stata esposta per la prima volta e il critico che l'aveva recensita erano morti entro un anno da quando erano entrati in contatto con il quadro.
L'autore ha anche realizzato un "sequel" del quadro intitolato:"Resistance at the Threshold",nel quale sono ritratti, nella medesima posa,gli stessi personaggi,ma invecchiati di 40 anni.
C'è anche un video su Youtube,basta cercare "Quadro maledetto".
Che ne pensate?

Eccovelo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Allora? Che senzazioni avete provato?
Io credo sia suggestione. Ho sentito solo i passi dei vicini sopra la mia testa v.v

Edit---
L'ho riguardato e mi fa male l'orecchio e l'occhio... normale vero? °--°

Non riesco a guardarlo... è troppo brutta la bambola *-*
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il Quadro Maledetto

Hai ragione e davvero brutta la bambola... mi sa che staserà non dormirò....
Io non comprerei mai un quadro come quello....
 
Riferimento: Il Quadro Maledetto

dai ma non e cosi tanto brutto o_O é solo la bambola che ha dei occhi neri...
 
Riferimento: Il Quadro Maledetto

non so se avere piu paura della legenda o del quadro in se per se, e abbastanza brutto xD
 
Riferimento: Il Quadro Maledetto

Inquetante direi, ho visto il video e ho letto i commenti, forse ha ragione quello che dice che è la musica che fa quell'effetto, provatea guardare questa immagine del quadro:

0TheHandsResistHim0.jpg


Comunque parlado del quadro, le uniche cose che ho percepito sono brividi , ma a me vengono spontanei guardando video del genere(fantasmi, paranormale, ufo , ecc...).
Le cose che si possono definire inquietanti in questo quadro sono:

1. Gli occhi e l'espressione della bambola: gli occhi sono neri e non presentano parte bianca, l'espressione è triste.

2. L'espressione del bambino e i suoi occhi: sembra arrabbiato e allo stesso tempo triste e i suoi occhi sono piccoli sembrano quasi dei tratti facendo vedere ancora di più l'espressione di uno arrabbiato e che maledice colui che gli ha dato fastidio (es: uno ti prende in giro davanti ai suoi amici, a te viene voglia che gli capiti qualcosa di brutto).

3. Dietro al bambino, guardate bene le mani dietro alla finestra(o porta-finestra) di quel bambino sono scure, e si dirigono tutte veso l'immagine del bambino, come se lo volessero portare nell'oscurità dietro alla porta (questa parte a me ha fatto venire i brividi molto).

4. la porta, il disegno dietro al bambino, quello che è una porta, scuro e sembra fatto quasi di marmo, con delle macchie strane, anche questa dà un'aspetto inquietante al quadro.

5. Quella strana forma a destra del quadro che pare essere un tavolo, questo ancora non ho capito cosa voglia significare o dimostrare o.O

6. La leggenda, la leggenda potrebbe già da se far venire dei brividi, viste le numerosi morti che ,si dice, abbia lasciato questo quadro dietro di se.

Ho detto quello che ho visto io nel quadro, se ho sbagliato o dimenticato qualcosa ditelo ^^
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il Quadro Maledetto

Già, l'unica sensazione che mi ha fatto venire è vomito...
Sarò maledetto?
Ma smettiamola su..
 
Riferimento: Il Quadro Maledetto

Veramente a me non ha fatto nessun effetto.
Sono tutte cacchiate. ._.
 
Riferimento: Il Quadro Maledetto

io non avevo ascoltato la musica comunque °--° Bel commento xetan ^_^
 
davvero inquietante ve lo dice qualcuno che ha il cuore di pietra credetemi c'è la musica e la bambola col bambino che mettono più paura
 
Riferimento: Il Quadro Maledetto

Incredibile cosa si puo fare all'uomo facendo leva sulle sue paure :emoji_relieved:
 
Riferimento: Il Quadro Maledetto

Ma va sono solo suggestioni quelle del male a qualche parte io l'ho visto non credo che un immagine possa provocare queste cose.
 
Riferimento: Il Quadro Maledetto

Hahahahahah e quel quadro fa paura?? A me fa molto ridere,la bambina sempra una deliquente :emoji_slight_smile: e il maschio ha una testa gigante e sembra emilio fede xD
 
Riferimento: Il Quadro Maledetto

Io non credo né ai fantasmi, né ad altre cose del genere.
Con questo che sto per dire non voglio che pensiate che io creda a questa storiella storiella, perché ci credo gran poco, non ho guardato il video ma scorrendo in giù e leggendo il topic, ho visto la foto del quadro postato da un utente. Ho provato dei brividi sul serio, alle mani, tipo formicolii, mai provati prima; credo sia stata la suggestione del racconto, e un po' le espressioni vuote dei personaggi, che trasmettono inquietudine. Una cosa è certa, chiudo la pagina del topic, e mai più guardo questo quadro. x)