Problema risolto Il rovescio del telefono!! (Kernel, OmniROM,UNdervolt,Root,CWM)

#Clà

Utente Esperto
Autore del topic
12 Ottobre 2012
1.187
73
Miglior risposta
0
CIao ragazzi dopo tanto tempo riscrivo su questo forum.
Mi servirebbero un paio di cosette: 1 E' stabile?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)[/url] (La prima zippata)
2 Un Kernel compatibie con questa Omni (in caso sia stabile la rom altrimenti suggeritemi)
3 App e settaggi per undervolt sul kernel in modo che la batteria mi duri con uso intenso dalle 7.00 alle 16.00 ovviamente senza crash vari lag, prestazioni buone ma anche il risparmio.
4 (Dovevo metterla per prima) Una recovery compatibile con tutti gli affari descritti sopra :emoji_smiley:

Grizie di quore a tutti colloro che mi risponderanno.

CIao ragazzi dopo tanto tempo riscrivo su questo forum.
Mi servirebbero un paio di cosette: 1 E' stabile?
)[/url] (La prima zippata)
2 Un Kernel compatibie con questa Omni (in caso sia stabile la rom altrimenti suggeritemi)
3 App e settaggi per undervolt sul kernel in modo che la batteria mi duri con uso intenso dalle 7.00 alle 16.00 ovviamente senza crash vari lag, prestazioni buone ma anche il risparmio.
4 (Dovevo metterla per prima) Una recovery compatibile con tutti gli affari descritti sopra :emoji_smiley:

Grizie di quore a tutti colloro che mi risponderanno.

Se guardi in sezione ho postato una ROM che possiede molte funzionalità ed è stabile.
Come kernel ti consiglio senza esitare Franko che ha l'app apposita per i vari settaggi.
Per recovery mod puoi usare la normale cwm

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk Pro

Se guardi in sezione ho postato una ROM che possiede molte funzionalità ed è stabile.
Come kernel ti consiglio senza esitare Franko che ha l'app apposita per i vari settaggi.
Per recovery mod puoi usare la normale cwm

Potresti passarmi il download di Franko? E' compatibile con la ROM Project che è in sezione? Questa ROM non è che avendo molte funzionalità lagghi? Inoltre si causano danni eseguendo l'undervolt? Potresti passarmi i settaggi?

Potresti passarmi il download di Franko? E' compatibile con la ROM Project che è in sezione? Questa ROM non è che avendo molte funzionalità lagghi? Inoltre si causano danni eseguendo l'undervolt? Potresti passarmi i settaggi?

Franko dovrebbe essere compatibile con qualsiasi rom, lo trovi nel play store in versione premium e free.

Ti consiglio di usare l'auto flash che è comodissimo.

Non dovrebbe laggare visto che è stata provata su un S2 e gira bene.
L'undervolt non ti consiglierei tanto di farlo, potrebbe danneggiare la batteria.

Ultima modifica:
In che senso danneggiare? In teoria abbassa solo la tensione di corrente al processore perche si dovrebbe danneggiare? Con questa ROM e Kernel migliora la batteria? COe lo installo il kernel? La Rom? (Una mini guida mi sarebbe d'aiuto)

- - - Aggiornato - - -
@Ardaenus

In che senso danneggiare? In teoria abbassa solo la tensione di corrente al processore perche si dovrebbe danneggiare? Con questa ROM e Kernel migliora la batteria? COe lo installo il kernel? La Rom? (Una mini guida mi sarebbe d'aiuto)

- - - Aggiornato - - -
@Ardaenus

Sono mie supposizioni, non ho mai fatto undervolt.

Per una guida della ROM ti linko il sito originario della release, in basso ti spiega come metterla.
Franko è semplicissimo da installare, scarichi l'app e tappi su autoflash. Il telefono si riavvia e il kernel viene installato.
Inoltre nel campo dei consumi migliora parecchio.

@Ardaenus non mi hai linkato nulla :O mi serviva una mini guida comunque del tipo: -Entra in recovery, vari wipe (E dimmi il nome perche non mi ricordo l'ultima volta che ho moddato è stato un bel po fà)

@Ardaenus poi posso rimetterlo com'èra prima in caso non mi ci trovassi? (Per togliere la recovery,il root, il kernel,rom e rimettere all stock?)

E devo riflashare solo il fw stock? O c'è qualcos'altro per rimettere il kernel originale (HO le foto del codice kernel delle impostazioni)

E devo riflashare solo il fw stock? O c'è qualcos'altro per rimettere il kernel originale (HO le foto del codice kernel delle impostazioni)

Il fw samsung stock è un pacchetto unico che comprende il system, kernel e tutto il resto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

@Gatsu con il kerner che mi ha passato Arda posso eseguire l'undervolt? E' dannoso? Potresti passarmi i settaggi?

@Gatsu con il kerner che mi ha passato Arda posso eseguire l'undervolt? E' dannoso? Potresti passarmi i settaggi?

Non lo so se supporta l'uv, ma io non lo fareì tanto non fa miracoli dinautonomia.
Ti basta un buon kernel e già va benone, bluetooth, localizzazione, spenti, display non sparato al max, connessione esclusivamente wifi quando puoi, buon segnale dati e telefonico, questi sono i trucchi per una buona autonomia.
Il franko kernel mi pare che fosse esclusivamente per rom touchwiz samsung, non aosp.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Come pensavo, il franko kernel ha solo una variante per le samsung roms, la omni rom è una aosp quindi non compatibile.

Come pensavo, il franko kernel ha solo una variante per le samsung roms, la omni rom è una aosp quindi non compatibile.

La AOSB ha un bug importante per correzzione tastiera, mi suggeriresti una rom, recovery e kernel basata su 4.4.2 e che aumenti la durata della batteria.

La AOSB ha un bug importante per correzzione tastiera, mi suggeriresti una rom, recovery e kernel basata su 4.4.2 e che aumenti la durata della batteria.
Non ti aspettare molto dalle rom 4.4 , sono ancora quasi tutte in sviluppo. Ti potrei consigliare anche una paranoid