Problema Importare email da Tin a Gmail

molmark

Utente Medio
Autore del topic
24 Novembre 2007
188
0
Miglior risposta
0
Buonasera :bye:

Negli ultimi mesi mio padre si è (finalmente :|) reso conto di quanto sia più comodo il servizio email offerto da Google rispetto a quello di Alice (Tin.it, per l'appunto).
Però, dato che su quest'ultimo indirizzo mantienetutte le email da tempo immemore e che molte di queste sono anche parecchio importanti, vorrebbe non andassero perdute.

La soluzione dunque sembra ovvia: basterebbe importare tutte le email presenti sul suo indirizzo Tin.it nel nuovo account gmail.com.
Tuttavia, nel mio tentativo di effettuare ciò, ho incontrato un errore parecchio fastidioso. Informandomi meglio infatti, ho scoperto che il circuito di email di Alice non permette ormai da anni la lettura (e molte altre funzioni) da "enti" esterni al suo pool (in quanto è un servizio gratuito), e che quindi non vi è la possibilità di importare rapidamente il tutto.

Continuando a cercare in rete ho letto che sembra comunque possibile gestire l'email da un client di posta (tipo ThunderBird o Outlook), il che potrebbe tornarmi utile.

Volevo dunque chiedere a qualcuno di più esperto di me tra voi: è possibile, una volta "scaricate" tutte le email sul client di posta, effettuare un processo inverso di "re-importazione" dal client a Gmail?
Ovviamente se qualcuno conosce un metodo per effettuare un trasferimento diretto delle email ben venga :emoji_relieved:

Grazie in anticipo :emoji_smiley:
 
Sposto in ISP & Networking.

Comunque, prova a dare un'occhiata alle pagine del supporto Google, in particolare a quest'ultima:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Se non risolvi nei modi descritti li, l'unica è rinviare (tramite il vecchio indirizzo Tin) le mail più importanti inoltrandole alla nuova casella Gmail.
 
Ho già provato a seguire quelle procedure, niente da fare.

Quindi dici che non è possibile salvare tramite un client di posta tutte le email per poi riportarle in gmail?