Info [INFO] Tutti i ruoli staff in un retro [INFO]

Uanap

Utente Master
Autore del topic
23 Aprile 2012
2.111
70
Miglior risposta
0
LEGENDA
15-Tick-icon.png
= Ruolo necessario
14-Delete-icon.png
= Ruolo non necessario
Con questa piccola Legenda si intendono i ruoli necessari per il corretto funzionamento della Community

ADMIN :


15-Tick-icon.png
Founder = E' il fondatore dell'hotel (da non confondere con il gestore che spesso può essere esterno)

14-Delete-icon.png
Co-Founder = Gestisce l'hotel ed è una persona affidabile eletta dal Founder e che risponde solo a quest'ultimo

15-Tick-icon.png
Tecnico= Si occupa del Server, del CMS e di riportare le cose alla normalità in hotel aggiungendo nuovi fix, rendendo l'hotel stabile (spesso è il Founder stesso)

15-Tick-icon.png
Competition Manager = Si occupa delle competizioni (pubblicate tramite news) e di postare i risultati, nonché pagare i vincitori. Ruolo in cui c'è bisogno di molta inventiva e fantasia

14-Delete-icon.png
Game Manager = Coordina gli arbitri (o gamer)

14-Delete-icon.png
Hotel Manager = Si occupa di gestire al meglio l'hotel (spesso si occupa di qualche team)

15-Tick-icon.png
Event Manager = Si occupa degli eventi (pubblicando news e facendo alert) portando divertimento all'interno dell'hotel. E' un ruolo in cui c'è bisogno di molta inventiva e fantasia alla stregua del Competition Manager

15-Tick-icon.png
Community Manager = Si occupa della moderazione e della sicurezza all'interno del retro (gestisce i MOD)

14-Delete-icon.png
Campaign Manager = Si occupa di pubblicizzare l'hotel e creare giochi a premi in forum, pagina facebook e profilo twitter. Spesso crea video pubblicitari da caricare sul canale YouTube

15-Tick-icon.png
Football Manager (FM) = Si occupa di creare una lega calcio e gestirla insieme ai suoi aiutanti chiamati soccer plus

14-Delete-icon.png
Rares Manager = Una sorta di esperto in campo di rari, si occupa principalmente dell'economia dell'hotel, facendo attenzione a far ricevere un determinato numero di rari all'utente (in molti hotel questa figura è immedesimata in altri amministratori, inoltre gli stessi sono gli unici ad avere accesso al catalogo rari/raroni).

14-Delete-icon.png
Player Support = Si occupa di rispondere all'help tool e risolvere i problemi degli user

14-Delete-icon.png
Projects Manager = Si occupa dei progetti dell'hotel (interni o esterni che siano), dell'andamento generale dei team e dell'eventuale parte manageriale inerente al forum (a patto che ce ne sia uno).

14-Delete-icon.png
Business Manager = Si occupa delle finanze dell'hotel, delle entrate e delle uscite mensili volte al guadagno e alla stabilità dell'hotel, evitandone il fallimento

14-Delete-icon.png
Forum Manager = Si occupa del forum dell'hotel gestendolo al meglio e postando news riguardanti informazioni sui game, competizioni o contest inerenti al forum

14-Delete-icon.png
Poker Manager = Si occupa di gestire il poker in hotel, ufficializzando le poker-room ed organizzando tornei ufficiali


MODERATORI :

14-Delete-icon.png
Moderatori Senior (S MOD) = Si occupano di moderare l'hotel e vengono considerati più esperti ed affidabili dei MOD

15-Tick-icon.png
Moderatori (MOD) = Si occupano di moderare l'hotel bannando, infrazionando o avvertendo gli utenti che violano il regolamento

ALTRI RUOLI :

15-Tick-icon.png
Arbitri (o gamer) = Si occupano del divertimento in hotel! Inventando nuovi giochi e facendo divertire la community! (non sempre hanno comandi quali alert, mute o rari in catalogo)

14-Delete-icon.png
Lupetti = Sono degli aspiranti arbitri che hanno lo stesso ruolo degli arbitri in attesa di una promozione (si può decidere se far vincere dei punti LPT ai loro game; un TOT di punti fa vincere qualcosa)

14-Delete-icon.png
Expert (o Helper o Guide o Hobba) = Si occupano di aiutare gli utenti in difficoltà (non hanno rank) e possono essere considerati degli aspiranti MOD (da non confondere con i MOD in prova)

15-Tick-icon.png
Soccer Plus = Aiutanti del Football Manager, si occupano di inviare distintivi o aiutare la lega in altre faccende

14-Delete-icon.png
Arbitri Lega = Sono gli arbitri ufficiali della lega calcio dell'hotel, non hanno rank ma solamente un distintivo che li distingue dai normali user

14-Delete-icon.png
Spammer = Non hanno rank, ma si occupano dello spam in altri hotel o in profili facebook, twitter, forum, pagine youtube o tramite chat private per aumentare l'affluenza

14-Delete-icon.png
Pokeristi = Vengono considerati i pokeristi ufficiali dell'hotel. Si occupano di pubblicizzare il gioco del poker all'interno delle loro room, in cui poter giocare in sicurezza, senza alcuna truffa (in molti hotel si occupano anche dei tornei come supporto al Poker Manager)

14-Delete-icon.png
Architetti (o builder) = Sono utenti senza un rank specifico che si dedicano alla costruzione di room ufficiali dedite a game, eventi e/o competizioni

14-Delete-icon.png
Grafici = Talvolta vengono rivestiti di rank importanti visto che il loro compito non è roba da nulla; si occupano della parte grafica di un hotel, nonché di elementi grafici quali badge, banner e quant'altro.

Guida completamente a cura di Libanese20.
Assolutamente vietata la copia, anche parziale
*La seguente guida è soggetta a periodici aggiornamenti*
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 3 people
Riferimento: [INFO] Tutti i ruoli staff in un retro [INFO]

Bella guida!
 
Riferimento: [INFO] Tutti i ruoli staff in un retro [INFO]


Bella guida,molto utile per quelli che non sanno cosa si occupa ogni ruolo nei retroserver. Bravo per averla postata D:
 
Ultima modifica:
Riferimento: [INFO] Tutti i ruoli staff in un retro [INFO]

@Mostacciolo inserito anche il ruolo del Campaign Manager! Ti ringrazio per avermelo suggerito, mi sarà sfuggito, infatti tengo a precisare che non è un ruolo fondamentale affinché l'hotel funzioni correttamente!
 
Riferimento: [INFO] Tutti i ruoli staff in un retro [INFO]

Grazie per averla postata, creerò una finestra nella staff.php incollando questi ruoli!
 
Riferimento: [INFO] Tutti i ruoli staff in un retro [INFO]

ADMIN

Founder = Si occupa di tutto essendo il fondatore (da non confondere con il proprietario che a volte è esterno)
Co-Founder = Gestisce l'hotel ed è una persona affidabile eletta dal Founder e che risponde solo a quest'ultimo
Tecnico= Si occupa del Server, del CMS e di riportare le cose alla normalità in hotel mettendo nuovi fix e rendendo l'hotel stabile e soprattutto bello da vedere
Competition Manager = Si occupa delle competizioni e di postare i risultati, nonché pagare i vincitori
Hotel Manager = Si Occupa di gestire al meglio l'hotel e si occupa degli arbitri (o gamer)
Event Manager = Si occupa degli eventi portando divertimento all'interno del retro
Community Manager = Si Occupa della moderazione e della sicurezza all'interno del retro (potrebbe gestire anche i MOD)
Campaign Manager = Ruolo simile all'hotel manager; si occupa di tenere in ordine l'hotel e coordina gli spammer (non è un ruolo sempre presente)
Football Manager (FM) = Si occupa di creare una lega calcio e gestirla insieme ai suoi aiutanti chiamati soccer plus
Player Support = Si occupa di rispondere all'help tool e risolvere i problemi accaduti (non è un ruolo sempre presente)
Business Manager = Si occupa delle finanze dell'hotel, delle entrate e delle uscite mensili volte al guadagno e stabilità dell'hotel, evitandone il fallimento (non è un ruolo sempre presente)
Forum Manager = Si occupa del forum dell'hotel gestendolo al meglio e postando news riguardanti informazioni sui game, competizioni o contest inerenti al forum, inolte paga i vincitori
DJ = Si occupa della radio ufficiale dell'hotel facendo partecipare e divertire gli user in hotel anche tramite dirette e game

MODERATORI

Moderatori Senior (S MOD) = Si occupano di moderare l'hotel e vengono considerati più esperti ed affidabili dei MOD
Moderatori (MOD) = Si occupano di moderare l'hotel bannando, infrazionando o avvertendo gli utenti che violano il regolamento

ALTRI RUOLI

Arbitri (o gamer) = Si occupano del divertimento in hotel! Inventando nuovi giochi e facendo divertire la community! (non sempre hanno comandi quali alert, mute o rari in catalogo)
Lupetti = Sono degli aspiranti arbitri che hanno lo stesso ruolo degli arbitri in attesa di una promozione (si può decidere se far vincere dei punti LPT ai loro game; un TOT di punti fa vincere qualcosa)
Expert (o Helper o Guide) = Si occupano di aiutare gli utenti in difficoltà (non hanno rank) e possono essere considerati degli aspiranti MOD (da non confondere con i MOD in prova)
Soccer Plus = Aiutanti del Football Manager, si occupano di inviare distintivi o aiutare la lega in altre faccende
Arbitri Lega = Sono gli arbitri ufficiali del calcio dell'hotel, non hanno rank ma solo un distintivo che li distingue dai normali user
Spammer = Si occupano dello spamm in altri hotel per aumentare l'affluenza (non è un ruolo sempre presente)

Mancano gli Hobba e anche i rares Manager
 
Riferimento: [INFO] Tutti i ruoli staff in un retro [INFO]

Nell'insieme la guida è fatta bene :emoji_smiley: sopratutto per quelli che si inseriscono per la prima volta nel mondo dei retro :emoji_slight_smile:

Voto 9/10 ma continua ad aggiornarla ;)
 
Riferimento: [INFO] Tutti i ruoli staff in un retro [INFO]

Guida aggiornata! Inseriti i copyright e corretti vari errori grammaticali!
 
Riferimento: [INFO] Tutti i ruoli staff in un retro [INFO]

Corretto il ruolo di Campaign Manager, in quanto prima la definizione era errata!
Attuate numerose correzioni grammaticali!
 
Riferimento: [INFO] Tutti i ruoli staff in un retro [INFO]

Aggiungi Poker Manager sugli Admin e metti su Altri Ruoli Pokeristi. (sempre se tu voglia, perché a me sembra meglio)
 
Ultima modifica:
Riferimento: [INFO] Tutti i ruoli staff in un retro [INFO]

Molti dei ruoli elencati sono solo stati inventati da qualche stupidello... team troppo numerosi creano disorganizzazione e un sovrastamento dei ruoli.
 
Riferimento: [INFO] Tutti i ruoli staff in un retro [INFO]

Aggiornamento:
- Aggiunta la Legenda
- Aggiunte le icone della Legenda accanto ad ogni ruolo
- Aggiornate le definizioni dei ruoli
- Aggiunto il ruolo di Poker Manager
- Piccoli cambiamenti (spazi tra i ruoli, corretto uso della punteggiatura ecc...)

Spero che la Guida ora sia di una più facile comprensione e serva a chi ha bisogno di delucidazioni in merito ai ruoli dello STAFF all'interno di un retroserver, in quanto molto spesso vengono creati ruoli irrisori e per nulla necessari al corretto funzionamento della community.
 
Aggiornamento:
-Aggiunto il ruolo di Projects Manager
-Aggiunto il ruolo di Rares Manager
-Aggiunto il ruolo Pokeristi
-Effettuate correzioni grammaticali
-Cambiati alcuni colori per una più semplice visione

Tengo a precisare che la guida subisce periodici aggiornamenti in quanto è stata scritta basandosi sull'esperienza personale, pertanto ogni qualvolta dovessi imbattermi in un ruolo mai visto nei retroserver esso verrà repentinamente aggiunto.
 
...dopo aver letto questo topic, sto ancora cercando di capire secondo quale logica il Player Support non è necessario mentre il Football Manager sarebbe necessario... ma probabilmente ciò una logica non la ha. :emoji_relieved:
 
...dopo aver letto questo topic, sto ancora cercando di capire secondo quale logica il Player Support non è necessario mentre il Football Manager sarebbe necessario... ma probabilmente ciò una logica non la ha. :emoji_relieved:
Il Player Support è un ruolo che ho visto solo in un retroserver, mentre il Football Manager è praticamente ovunque; sono contro questi ultimi in quanto li ritengo dei mercenari, inoltre la Lega potrebbe essere gestita da un altro amministratore, tuttavia questa figura porta utenza (per lo più amici a cui promette il ruolo di Soccer Plus) interessata al calcio e credo che sia palese affidarsi a loro per una buona riuscita di un qualsiasi campionato :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: 1 person
Guida dettagliata.
Libanese scusa ancora
smile2.gif
.
Figurati, sono stato un po' avventato e scontroso nelle risposte via PM, in quanto ho speso del tempo per fare questa guida in esclusiva per sciax ;)
 
Ultima modifica:
LEGENDA
15-Tick-icon.png
= Ruolo necessario
14-Delete-icon.png
= Ruolo non necessario
Con questa piccola Legenda si intendono i ruoli necessari per il corretto funzionamento della Community

ADMIN :


15-Tick-icon.png
Founder = E' il fondatore dell'hotel (da non confondere con il gestore che spesso può essere esterno)

14-Delete-icon.png
Co-Founder = Gestisce l'hotel ed è una persona affidabile eletta dal Founder e che risponde solo a quest'ultimo

15-Tick-icon.png
Tecnico= Si occupa del Server, del CMS e di riportare le cose alla normalità in hotel aggiungendo nuovi fix, rendendo l'hotel stabile (spesso è il Founder stesso)

15-Tick-icon.png
Competition Manager = Si occupa delle competizioni (pubblicate tramite news) e di postare i risultati, nonché pagare i vincitori. Ruolo in cui c'è bisogno di molta inventiva e fantasia

14-Delete-icon.png
Game Manager = Coordina gli arbitri (o gamer)

14-Delete-icon.png
Hotel Manager = Si occupa di gestire al meglio l'hotel (spesso si occupa di qualche team)

15-Tick-icon.png
Event Manager = Si occupa degli eventi (pubblicando news e facendo alert) portando divertimento all'interno dell'hotel. E' un ruolo in cui c'è bisogno di molta inventiva e fantasia alla stregua del Competition Manager

15-Tick-icon.png
Community Manager = Si occupa della moderazione e della sicurezza all'interno del retro (gestisce i MOD)

14-Delete-icon.png
Campaign Manager = Si occupa di pubblicizzare l'hotel e creare giochi a premi in forum, pagina facebook e profilo twitter. Spesso crea video pubblicitari da caricare sul canale YouTube

15-Tick-icon.png
Football Manager (FM) = Si occupa di creare una lega calcio e gestirla insieme ai suoi aiutanti chiamati soccer plus

14-Delete-icon.png
Rares Manager = Una sorta di esperto in campo di rari, si occupa principalmente dell'economia dell'hotel, facendo attenzione a far ricevere un determinato numero di rari all'utente (in molti hotel questa figura è immedesimata in altri amministratori, inoltre gli stessi sono gli unici ad avere accesso al catalogo rari/raroni).

14-Delete-icon.png
Player Support = Si occupa di rispondere all'help tool e risolvere i problemi degli user

14-Delete-icon.png
Projects Manager = Si occupa dei progetti dell'hotel, dell'andamento generale dei team e della (eventuale) parte manageriale inerenti al forum annesso.

14-Delete-icon.png
Business Manager = Si occupa delle finanze dell'hotel, delle entrate e delle uscite mensili volte al guadagno e alla stabilità dell'hotel, evitandone il fallimento

14-Delete-icon.png
Forum Manager = Si occupa del forum dell'hotel gestendolo al meglio e postando news riguardanti informazioni sui game, competizioni o contest inerenti al forum

14-Delete-icon.png
Poker Manager = Si occupa di gestire il poker in hotel, ufficializzando le poker-room ed organizzando tornei ufficiali

MODERATORI :

14-Delete-icon.png
Moderatori Senior (S MOD) = Si occupano di moderare l'hotel e vengono considerati più esperti ed affidabili dei MOD

15-Tick-icon.png
Moderatori (MOD) = Si occupano di moderare l'hotel bannando, infrazionando o avvertendo gli utenti che violano il regolamento

ALTRI RUOLI :

15-Tick-icon.png
Arbitri (o gamer) = Si occupano del divertimento in hotel! Inventando nuovi giochi e facendo divertire la community! (non sempre hanno comandi quali alert, mute o rari in catalogo)

14-Delete-icon.png
Lupetti = Sono degli aspiranti arbitri che hanno lo stesso ruolo degli arbitri in attesa di una promozione (si può decidere se far vincere dei punti LPT ai loro game; un TOT di punti fa vincere qualcosa)

14-Delete-icon.png
Expert (o Helper o Guide o Hobba) = Si occupano di aiutare gli utenti in difficoltà (non hanno rank) e possono essere considerati degli aspiranti MOD (da non confondere con i MOD in prova)

15-Tick-icon.png
Soccer Plus = Aiutanti del Football Manager, si occupano di inviare distintivi o aiutare la lega in altre faccende

14-Delete-icon.png
Arbitri Lega = Sono gli arbitri ufficiali della lega calcio dell'hotel, non hanno rank ma solamente un distintivo che li distingue dai normali user

14-Delete-icon.png
Spammer = Non hanno rank, ma si occupano dello spam in altri hotel o in profili facebook, twitter, forum, pagine youtube o tramite chat private per aumentare l'affluenza

14-Delete-icon.png
Pokeristi = Vengono considerati i pokeristi ufficiali dell'hotel. Si occupano di pubblicizzare il gioco del poker all'interno delle loro room, in cui poter giocare in sicurezza, senza alcuna truffa (in molti hotel si occupano anche dei tornei come supporto al Poker Manager).

Guida completamente a cura di Libanese20.
Assolutamente vietata la copia, anche parziale
*La seguente guida è soggetta a periodici aggiornamenti*

@Libanese20 mancano i ruoli un pò importanti: Architetto, grafico, e sto anche sentendo in questi ultimi giorni di un rank chiamato: Project Manager :_)