Info [INFO] Tutti i ruoli staff in un retro [INFO]

@Gameloft
Grazie mille per avermi avvisato; ho aggiornato la guida con successo, aggiungendo Grafici ed Architetti in "Altri Ruoli", mentre il ruolo di Projects Manager era già presente!
Saluti :emoji_smiley:
 
Un ottima guida, molto ordinada e fluida da leggere complimenti! Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia messo ruoli necessari e non necessari.
 
  • Like
Reactions: 1 person
I grafici sono molto importanti per gli hotel ma cosa dici!
 
I grafici sono molto importanti per gli hotel ma cosa dici!
Sono importanti ma non necessari. Una community può andare avanti anche senza un grafico, tant'è vero che i retroserver più famosi non hanno un rank apposito :emoji_slight_smile:
@Cristoforo58 Il Radio Manager non lo aggiungo altrimenti dovrei aggiungere tutti i coordinatori dei team. Ho messo il DJ che spesso e volentieri funge (essendo l'unico con rank) a gestire la radio ufficiale dell'hotel.

Saluti :emoji_smiley:
 
Sono importanti ma non necessari. Una community può andare avanti anche senza un grafico, tant'è vero che i retroserver più famosi non hanno un rank apposito :emoji_slight_smile:
@Cristoforo58 Il Radio Manager non lo aggiungo altrimenti dovrei aggiungere tutti i coordinatori dei team. Ho messo il DJ che spesso e volentieri funge (essendo l'unico con rank) a gestire la radio ufficiale dell'hotel.

Saluti :emoji_smiley:

I server importanti hanno grafici e come, ma non e definito un rank nei server importanti! invece in quelli minori e definito un rank per il semplice motivo che altrimenti nessuno farebbe il grafico senza ottenere qualcosa.
 
I server importanti hanno grafici e come, ma non e definito un rank nei server importanti! invece in quelli minori e definito un rank per il semplice motivo che altrimenti nessuno farebbe il grafico senza ottenere qualcosa.
Fatto sta che non lo ritengo un ruolo importante per il funzionamento di una community; inoltre voglio dire che ti sei risposto da solo :emoji_slight_smile:
 
Fatto sta che non lo ritengo un ruolo importante per il funzionamento di una community; inoltre voglio dire che ti sei risposto da solo :emoji_slight_smile:

Ma certo che e un ruolo importante immaginati se gli hotel importanti non avevano i grafici non avrebbero potuto modificare cms,furni ecc. però i grafici sono meno importanti degli scripter però sono utili, e normale se vuoi creare un server copia e incolla non servono a niente.

Naturalmente non credo che i grafici debbano avere un ruolo nello staff anzi a parer mio dovrebbero essere pagati per il lavoro compiuto ma questo e un altro discorso
 
  • Like
Reactions: 1 person
Aggiornamento:
-Aggiunto il ruolo di Projects Manager
-Aggiunto il ruolo di Rares Manager
-Aggiunto il ruolo Pokeristi
-Effettuate correzioni grammaticali
-Cambiati alcuni colori per una più semplice visione

Tengo a precisare che la guida subisce periodici aggiornamenti in quanto è stata scritta basandosi sull'esperienza personale, pertanto ogni qualvolta dovessi imbattermi in un ruolo mai visto nei retroserver esso verrà repentinamente aggiunto.

@Libanese20 , manca l' Architetto Manager :emoji_slight_smile:
 
A dire la verità non ne ho mai sentito parlare, anche prima di abbandonare habbo ed il mondo dei retroserver :emoji_slight_smile:

Beh , su un retro molto diffuso oggi (non dico nome per spamm) c'è stato , fino alla srank di adesso :emoji_slight_smile: . Poi fai tu ,/ma in pretica coordina gli architetti e fa il loro stesso lavoro
 
LEGENDA
15-Tick-icon.png
= Ruolo necessario
14-Delete-icon.png
= Ruolo non necessario
Con questa piccola Legenda si intendono i ruoli necessari per il corretto funzionamento della Community

ADMIN :


15-Tick-icon.png
Founder = E' il fondatore dell'hotel (da non confondere con il gestore che spesso può essere esterno)

14-Delete-icon.png
Co-Founder = Gestisce l'hotel ed è una persona affidabile eletta dal Founder e che risponde solo a quest'ultimo

15-Tick-icon.png
Tecnico= Si occupa del Server, del CMS e di riportare le cose alla normalità in hotel aggiungendo nuovi fix, rendendo l'hotel stabile (spesso è il Founder stesso)

15-Tick-icon.png
Competition Manager = Si occupa delle competizioni (pubblicate tramite news) e di postare i risultati, nonché pagare i vincitori. Ruolo in cui c'è bisogno di molta inventiva e fantasia

14-Delete-icon.png
Game Manager = Coordina gli arbitri (o gamer)

14-Delete-icon.png
Hotel Manager = Si occupa di gestire al meglio l'hotel (spesso si occupa di qualche team)

15-Tick-icon.png
Event Manager = Si occupa degli eventi (pubblicando news e facendo alert) portando divertimento all'interno dell'hotel. E' un ruolo in cui c'è bisogno di molta inventiva e fantasia alla stregua del Competition Manager

15-Tick-icon.png
Community Manager = Si occupa della moderazione e della sicurezza all'interno del retro (gestisce i MOD)

14-Delete-icon.png
Campaign Manager = Si occupa di pubblicizzare l'hotel e creare giochi a premi in forum, pagina facebook e profilo twitter. Spesso crea video pubblicitari da caricare sul canale YouTube

15-Tick-icon.png
Football Manager (FM) = Si occupa di creare una lega calcio e gestirla insieme ai suoi aiutanti chiamati soccer plus

14-Delete-icon.png
Rares Manager = Una sorta di esperto in campo di rari, si occupa principalmente dell'economia dell'hotel, facendo attenzione a far ricevere un determinato numero di rari all'utente (in molti hotel questa figura è immedesimata in altri amministratori, inoltre gli stessi sono gli unici ad avere accesso al catalogo rari/raroni).

14-Delete-icon.png
Player Support = Si occupa di rispondere all'help tool e risolvere i problemi degli user

14-Delete-icon.png
Projects Manager = Si occupa dei progetti dell'hotel (interni o esterni che siano), dell'andamento generale dei team e dell'eventuale parte manageriale inerente al forum (a patto che ce ne sia uno).

14-Delete-icon.png
Business Manager = Si occupa delle finanze dell'hotel, delle entrate e delle uscite mensili volte al guadagno e alla stabilità dell'hotel, evitandone il fallimento

14-Delete-icon.png
Forum Manager = Si occupa del forum dell'hotel gestendolo al meglio e postando news riguardanti informazioni sui game, competizioni o contest inerenti al forum

14-Delete-icon.png
Poker Manager = Si occupa di gestire il poker in hotel, ufficializzando le poker-room ed organizzando tornei ufficiali


MODERATORI :

14-Delete-icon.png
Moderatori Senior (S MOD) = Si occupano di moderare l'hotel e vengono considerati più esperti ed affidabili dei MOD

15-Tick-icon.png
Moderatori (MOD) = Si occupano di moderare l'hotel bannando, infrazionando o avvertendo gli utenti che violano il regolamento

ALTRI RUOLI :

15-Tick-icon.png
Arbitri (o gamer) = Si occupano del divertimento in hotel! Inventando nuovi giochi e facendo divertire la community! (non sempre hanno comandi quali alert, mute o rari in catalogo)

14-Delete-icon.png
Lupetti = Sono degli aspiranti arbitri che hanno lo stesso ruolo degli arbitri in attesa di una promozione (si può decidere se far vincere dei punti LPT ai loro game; un TOT di punti fa vincere qualcosa)

14-Delete-icon.png
Expert (o Helper o Guide o Hobba) = Si occupano di aiutare gli utenti in difficoltà (non hanno rank) e possono essere considerati degli aspiranti MOD (da non confondere con i MOD in prova)

15-Tick-icon.png
Soccer Plus = Aiutanti del Football Manager, si occupano di inviare distintivi o aiutare la lega in altre faccende

14-Delete-icon.png
Arbitri Lega = Sono gli arbitri ufficiali della lega calcio dell'hotel, non hanno rank ma solamente un distintivo che li distingue dai normali user

14-Delete-icon.png
Spammer = Non hanno rank, ma si occupano dello spam in altri hotel o in profili facebook, twitter, forum, pagine youtube o tramite chat private per aumentare l'affluenza

14-Delete-icon.png
Pokeristi = Vengono considerati i pokeristi ufficiali dell'hotel. Si occupano di pubblicizzare il gioco del poker all'interno delle loro room, in cui poter giocare in sicurezza, senza alcuna truffa (in molti hotel si occupano anche dei tornei come supporto al Poker Manager)

14-Delete-icon.png
Architetti (o builder) = Sono utenti senza un rank specifico che si dedicano alla costruzione di room ufficiali dedite a game, eventi e/o competizioni

14-Delete-icon.png
Grafici = Talvolta vengono rivestiti di rank importanti visto che il loro compito non è roba da nulla; si occupano della parte grafica di un hotel, nonché di elementi grafici quali badge, banner e quant'altro.

Guida completamente a cura di Libanese20.
Assolutamente vietata la copia, anche parziale
*La seguente guida è soggetta a periodici aggiornamenti*

Secondo me non hai centrato completamente...

Fondatori: Dovrebbero essere come gli amministratori, io non vedo alcuna differenza.
Football manager: Non dovrebbe esistere (l'event manager basta per creare un evento sportivo deduco)
Infine i così detti "soccer plus" non dovrebbero esistere (seguendo la mia teoria in cui un football manager non esiste) ^^
 
Bellissima come guida. Qualcuno però l'avrei messo come essenziale, come ad esempio l'Hotel Manager, che dovrebbe in generale occuparsi di tutti i team e assicurare che le cose vadano per il verso giusto. Ma penso che hai immedesimato questo ruolo nel Founder: anche se non sempre ha questa capacità di gestire. Bisogna riconoscere i propri limiti alla fin fine.
 
  • Like
Reactions: 1 person
@libanese20 Secondo me,dovresti correggere. I LUPETTI SONO NECESSARI PER FAR ANDARE AVANTI UN RETRO.. SONO UN'ALTERNATIVA ALLE SOLITE CAVOLATE DEGLI ARBITRI (FALLING ECC.),E SENZA GLI SPAMMER COME SI FA?.. E POI HANNO IL RANK E SOLO CHE NON HANNO PRIVILEGI OLTRE AL CATALOGO E FORSE AL COMANDO :mute,roommute,vabbe ma poi dipende anche dal retro cmq secondo me sono 2 ruoli necessari
 
@libanese20 Secondo me,dovresti correggere. I LUPETTI SONO NECESSARI PER FAR ANDARE AVANTI UN RETRO.. SONO UN'ALTERNATIVA ALLE SOLITE CAVOLATE DEGLI ARBITRI (FALLING ECC.),E SENZA GLI SPAMMER COME SI FA?.. E POI HANNO IL RANK E SOLO CHE NON HANNO PRIVILEGI OLTRE AL CATALOGO E FORSE AL COMANDO :mute,roommute,vabbe ma poi dipende anche dal retro cmq secondo me sono 2 ruoli necessari
I Lupetti altri non sono che aspiranti arbitri, pertanto non ne vedo l'utilità visto che gli hotel possono contare su questi ultimi; per quanto riguarda gli spammer sono dell'idea che lo "spam" dovrebbe essere una cosa comune: tutti gli staffer dovrebbero spammare e pubblicizzare l'hotel in cui sono rankati, rendendo il suddetto ruolo inutile.
@digitt Il Fondatore puo' avere lo stesso ruolo di un amministratore, non c'è che dire, tuttavia molti confondono i rank; è una ca....volata apocalittica rankare Founder chiunque, visto è considerato che lo è solo chi ha fondato il progetto.
 
Bella guida! Solo che manca il ruolo, ormai ufficiale nei retro, ovvero il World Manager.

Voto 8/10 :emoji_slight_smile: Complimenti
@Uanap