• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida inserire reCaptcha

chack1172

Utente Senior
Autore del topic
27 Aprile 2013
1.538
69
Miglior risposta
1
Come inserire il reCaptcha nella registrazione

[INFO]Se il fostro forum è in locale non seguite questa guida[/INFO]

Cos'è il reCaptcha
Il reCaptcha è un servizio gratuito creato da Google che permette di proteggere il tuo sito web dallo spam.
hero-recaptcha-demo.gif


Come installarlo
Per installarlo dovete dirigervi al
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
Una volta lì dovete cliccare sul pulsante Get reCaptcha.
1.png


Ora se non siete loggati vi farà accedere al vostro account google, se non lo avete dovete
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e poi dovrete ricliccare il pulsante get reCaptcha.

Ora vi ritroverete in una pagina simile a questa:
2.png

Riempite il form "Registra un nuovo sito" in questo modo:
3.png

Se tenete spuntato il box "ricevi avvisi per questo box" Google ti informerà quando aumenterà il traffico sospetto
Una volta registrato il sito, sarete portati su una nuovo pagina dove vi mostrerà la Chiave del sito e la Chiave segreta
4.png


Ora dovete andare nel pannello admin di mybb poi su configuration -> settings e andare su General Configuration
cercate l'opzione CAPTCHA Images for Registration & Posting e cambiate il valore con noCAPTCHA reCAPTCHA e inserite nell'input Public Key la chiave del sito e nell'input Private key la chiave segreta.

Ora se tutto è andato bene dovrebbe comparirvi il nuovo recaptcha nella registrazione.

P.S Ho creato la guida senza testarlo poichè sono in locale xD
 
Ultima modifica:
Bella guida, sicuramente questo ReCaptcha svolge meglio le sue funzioni con altri tipi di board, comunque su mybb basta inserire la "security question" più complicata e sei fuori dal giro degli auto-bot che si registrano da soli.
 
@PSiimo ho usato la security querstion in un mio forum e si è riempito con 3000 spam bot, se ne registravano 100 al giorno xD
 
@PSiimo ho usato la security querstion in un mio forum e si è riempito con 3000 spam bot, se ne registravano 100 al giorno xD

Questo è successo perchè prima un utente "umano" ha visualizzato la tua "security question", l'ha introdotta all'interno di una "world-list" e poi ha avviato il software, quindi automaticamente la tua secuirity question è andata fuori uso.

Sicuramente con questo recaptcha di google non si avranno problemi, pure i grafici mettono a disposizione.