• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Installazione Spicefuse Shoutbox

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Skater

Utente Colossal
Autore del topic
18 Agosto 2007
3.161
76
Miglior risposta
0
Ora vi spiegherò con degli screen come installare e visualizzare la shoutbox Spicefuse nel vostro forum Mybb.

Primo Passo: Download

Ecco il download dei file che andranno uppati nel vostro forum in seguito:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Secondo Passo: Upload

Questo è il passo più delicato ma anche uno dei più semplici.
-Aprite l'archivio zip appena scaricato;
-Tramite FTP (Consigliato Filezilla) uppate questi file in questi percorsi:

  • \inc\languages\english\sf_shoutbox.lang.php In forum\inc\languages\english\ o italiano (dipende dalla lingua del vostro forum.
  • \inc\plugins\spicefuse_shoutbox.php In forum\inc\plugins
  • \jscripts\shoutbox.js in forum\jscripts
  • \inc\plugins\i due file *.txt In forum\inc\plugins
Ora potete anche chiudere Filezilla, non vi servirà Più

Terzo Passo: Visualizzare la shout

Questo è il passo che molti non riescono a fare, anche se molto semplice.
Loggatevi nel vostro Pannello Admin, andate in Temi e Template, cliccate su Template e sul tema che avete come predefinito.

Successivamente cliccate nella lista di templates "Index Pages Templates" e nella pagina "index".

Ora nel Body, andate a capo dopo {$header} scrivendo <sf_shoutbox> proprio sotto a {$header}.
Screen:
2ldzlhh.png

Ultimo Passo: Attivare Il Plugin

Molto semplice: Dal pannello Admin ----->Configurazione -----> Plugins -----> Attiva Spicefuse Shoutbox

Finish :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
La guida è già presente nel pacchetto rar (anche se un redirect), comunque, buona!
 
Quella nell'archivio è in inglese e non si comprende bene la parte che io ho chiamato "Terzo Passo" xD
Grazie comunque ^^
 
Io non riesco a trovare nella lista dei templates "Index Pages Templates" e nella pagina "index"! :help
 
scusa ma non funziona al momento che attivo la shoutbox non appare o se scrivo messaggi vengono fuori strani spoiler
 
Non ho capito, spiegati meglio O.o
Se non ti appare la shoutbox, significa che hai saltato il terzo passo..
 
scusa mi sono espresso male volevo dire che la shoutbox si vede ma poi quando ci scrivo escono fuori strani spoiler

O.T.
sai per caso quando riapre italian cheat??
 
a me non si vede proprio la shoutbox e ho seguito i passi alla perferzione
 
Si ci sono tutti al loro posto ho anche attivato ( nel pannello amministrazione ) il plugin della shoutbox ma nel forum non si vede °_°
 
Dark quello non centra con la shoutbox.
E' un problema di server, che si risolve da solo.

Retrover compiami su uno spoiler quello che trovi su ADM CP--->Template--->Index Page-->index
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.