Sezione Interviste: approvi o disapprovi?


  • Votatori totali
    13

Veg

Utente Master
Autore del topic
25 Ottobre 2009
2.575
0
Miglior risposta
0
Dopo aver letto l'articolo sull'intervista di Napoletano-Doc ad arthur, mi è venuta in mente un'idea.

Che ne direste se creassimo una sezione "Interviste" in "Forum di interesse generale" dove gli utenti possano postare delle interviste (composte da 10-15-20 domande standard oppure, a scelta vostra e io opterei per questa successiva, decise specificatamente dall'intervistatore) ad altri utenti del forum? Ogni topic dovrebbe essere chiamato con il nickname dell'intervistato e, magari, con un prefix come "Intervista a" e il nick dell'intervistato. Dopo aver postato l'intervista, l'intervistatore lo riferirebbe all'intervistato e quest'ultimo lascierebbe un post dove attesta che ciò che è scritto nell'intervista è vero, onde evitare spiacevoli imprevisti. All'interno del thread, gli utenti potrebbero commentare l'intervista e le risposte dell'intervistato valutando ciò che hanno capito di quell'utente.

Penso che sarebbe una sezione interessante e decisamente costruttiva per il forum. Aiuterebbe in primo luogo a conoscerci meglio, in primis fra l'intervistatore e l'intervistato ma soprattutto fra l'intervistato e il resto degli utenti, cosa che molto spesso nel forum è molto superficiale (per intenderci, la ChatBox è, a mio parere, l'unico vero strumento per socializzare all'interno di Sciax). In secondo piano, potrebbe essere anche una scheda di informazioni per i nuovi utenti. Se io, per esempio, volessi avere informazioni su un utente per conoscerlo meglio, oltre le quattro informazioni spiaccicate del profilo, potrei cercarlo qui e, se già stata creata, trovare la sua interessante e, sono sicuro, per molti utenti irriverente intervista.

Che ne dite?
 
In genere le si postano in Off Topic, non sto seguendo il forum in questo periodo.

Se la sezione Off Topic è piena di interviste allora approverei, in caso contrario no.
 
Disapprovo,non ci sono molte interviste in questo forum...
Potrebbero essere tranquillamente postate in Off-Topic
 
Ultima modifica:
proposta allettante cosi la community sara piu " stretta " nel senso che si creerebbero piu amicizie..
e ovviamente piu divertimente..le potrete afre su off-topa
 
Ultima modifica:
Forse volevi dire sotto-sezione in Off-Topic.
Disapprovo,non ci sono molte interviste in questo forum...

Bisognerebbe vedere quante interiste verrebbero postate.. se fossero parecchie allora sarebbe opportuna una sezione in "Forum di interesse generale", altrimenti basterebbe una sottosezione in Off-Topic.

Non ci sono perchè nessuno ha ancora dato un incentivo a farle, ma qualche tentativo di inizializzazione al progetto c'è già stato, come ad esempio il recentissimo articolo di Napoletano-Doc ;)

proposta allettante cosi la community sara piu " stretta " nel senso che si creerebbero piu amicizie..
e ovviamente piu divertimente..

Quello che ho pensato anch'io ^^
 
Ognuno qui si fa i cavoli suoi, quando invece ci si potrebbe conoscere tutti. :soso:

Approvo. powa
 
Le interviste ci sarebbero e molte altre..
Credo ci sarebbero se lo staff, rispondesse ai Pm o controllasse di piu le nostre richieste..
Io approvo e un'ottima idea ^^
 
Molto bene, aspetto il parere di altri Utenti e di Staffer ^^
 
Disapprovo
Le interviste le potete pubblicare tranquillamente nel journal come vedo state facendo o comunque nella sezione off topic ;)
 
Disapprovo
Le interviste le potete pubblicare tranquillamente nel journal come vedo state facendo o comunque nella sezione off topic ;)

Beh, ultimamente è stato soprattutto Centrino che ha postato parecchie interviste nel Journal ma per il resto non se ne sono mai viste molte altre apparte le sue..

Per quanto riguarda la sezione Off-Topic, non viene nemmeno presa in considerazione da nessuno l'idea di postare lì Interviste. Se ci fosse una sezione (o una sottosezione), forse gli Utenti posterebbero lì tutte e molte loro interviste.. è una questione psicologica, il solo fatto di vedere la sezione Interviste e di sapere di poter postare lì le proprie, tante in un'unica sezione/sottosezione..

Vabè, a molti utenti l'idea comunque piace, poi dipende dalle possibilità e da cosa ne pensate voi.
 
Disapprovo le interviste [OFFICIAL] le possono fare solo i journalist nell'apposita sezione :soso:
 
Non saprei. Così si toglie lavoro ai Journalist e comunque gli utenti possono postare anche senza la sezione perchè non è vietato. Sono in una posizione neutrale però per i Journalist disapprovo.
 
Ti pareva che come i journalist non si incazzavano perchè poi lo potevamo fare tutti.
LE NOSTRE SARANNO NON UFFICIALI CONTENTO?

(Parlo con centrino :emoji_alien:)