Invenzione di una "Scuola"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il fatto è che magari gente come me non sa nemmeno come partire a fare Grafica per cui non sappiamo nemmeno con che domanda iniziare. E poi se facessimo così, intaseremmo quella Sotto-sezione.
Come dice Ignazio meglio rispondere alle domande per far imparare che creare lavori stupidissimi, e poi fidati provi molto più piacere a creare una cosa tu. ;)
Anche io ero come te all'inizio, ma man mano ho imparato e sto ancora imparando.
Inizia a procurarti il materiale necessario, in modo da iniziare ad imparare già le basi. Sappi che la grafica è fatta di fantasia, se hai quella, hai tutto! ;)
Tu continua ad esercitarti! ;)

A me interesserebbe l'animazione 3d come con blender comunque per adesso oltre gimp mi metto photoshop (con wine) così posso seguire i tutorial ;)

A me interesserebbe l'animazione 3d come con blender comunque per adesso oltre gimp mi metto photoshop (con wine) così posso seguire i tutorial ;)
Ti consiglio di lasciar perdere gimp, ma bensì di utilizzare solo e sempre Photoshop CS6 e Cinema 4D, gli unici programmi che ti serviranno se vuoi diventare un buon grafico. ;)

Ti consiglio di lasciar perdere gimp, ma bensì di utilizzare solo e sempre Photoshop CS6 e Cinema 4D, gli unici programmi che ti serviranno se vuoi diventare un buon grafico. ;)
blender lo usano anche per parti di film :emoji_slight_smile: l'ho camparato con cinema 4d e mi sembra migliore ,per photoshop hai ragione ;)

Embeh, come puoi notare dalla mia firma (Si l'ho fatta io) Cinema 4D e' nettamente superiore.
Sempre meglio che qualcuno impari a farsi le cose da solo e che non debba richiederle..

APPROVO.

Per quanto riguarda photoshop ci possiamo rilegare alle proposte della scuola grafica e quindi a quel sondaggio. Invece parlando di montaggio video e altro, se c'è qualcuno esperto che ci può mostrare qualche suo lavoro e quindi richieda la possibilità e la disponibilità per far certe cose, perché no.
Ora come ora c'è solo da attendere, quindi diciamo che la proposta non è ne bocciata ne approvata, c'è semplicemente da attendere gli esiti da quei sondaggi..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.