:soso:Quante assurdità in questo thread...
Io non sono raccomandato...e lo so che l'alberghiero ti offre il lavoro ma non e per me perchè il mio sogno e il carrozziere...Io ho fatto l'alberghiero ed è una scuola che ti permette di avere lavoro SICURO e PAGATO.
Comunque sia, se siete dei raccomandati come "il Trota", potete benissimo fare carriera e guadagnare montagne di soldi pur essendo ignoranti come cozze morte ^^
Ormai tutto va a raccomandazioni...Io ho fatto l'alberghiero ed è una scuola che ti permette di avere lavoro SICURO e PAGATO.
Comunque sia, se siete dei raccomandati come "il Trota", potete benissimo fare carriera e guadagnare montagne di soldi pur essendo ignoranti come cozze morte ^^
Beh, hai ragione non tutto serve...La scuola è utile, ma: la storia dovrebbe rimanere nei musei (a chi importa), la Geografia: IMPORTANTE, SCIENZE: IMPORTANTISSIMA (ossia Chimica - Biologia - Astronomia e tutto il rest.) - ITALIANO: va be si un po di grammatica è ovvio che bisogna studiarla - ANTOLOGIA: quando vai a lavorare racconti la storia di cappuccetto rosso? a che serve sapere gli scrittori - per me è importante solo il campo della MEDICINA della GIURISPRUDENZA della PSICOLOGIA della INGEGNERIA e dell'ASTRONOMIA.
(sto anche io a fare l'alberghiero e sto al secondo anno, bell'indirizzo, mai stato bocciato, io ci vado fino a 18 anni ossia 5° sup.)
Ecco hai ragione ma tipo in matematica a cosa servono le espressioni e altre cose ? e una domanda che mi faccio sempre...Io la penso come te, però dipende da quale mestiere vuoi imparare.
Innanzitutto nel lavoro non ritroverai mai le moltiplicazioni, sottrazioni, addizioni eccetera.
Alla fine, se vai a scuola e ti diplomi come ingegnere diventi un muratore, tanto vale cercarselo da giovani come barista.
Mio fratello più grande a 16 anni ha lasciato la scuola, non ha preso nemmeno la terza media (fatevi il conto di quante volte è stato bocciato), adesso prende 800,00€ al mese di stipendio come barista.
Mia madre con 1,000€ ci campa a me, ci campa lei e avanza pure qualche soldino.
Forse la storia è una delle materie più importanti...La scuola è utile, ma: la storia dovrebbe rimanere nei musei (a chi importa),
La materia più importante in assoluto.ITALIANO: va be si un po di grammatica è ovvio che bisogna studiarla
No, però ti insegna a parlare correttamente, per affrontare un discorso..ANTOLOGIA: quando vai a lavorare racconti la storia di cappuccetto rosso?
Mica li devi sapere tutti.. è inutile il nozionismo.a che serve sapere gli scrittori -
Citi la psicologia ( che io AMO ), e poi scrivi quelle cose..?PSICOLOGIA della INGEGNERIA e dell'ASTRONOMIA.
In Italia lavoro non c'è ne e chi lo ha, ma non tutti, lo hanno ottenuto tramite raccomandazioni.Ormai tutto va a raccomandazioni...
Dicendo questo dimostri di aver visitato Wikipedia pure te :|So già cosa farai adesso... Andrai su Wikipedia e cercherai là.
Beh, fai pure.
Ma non capirai lo stesso il significato di quella parola, perchè essa è usata non solo nel campo dell'ereditarietà, come dice Wikipedia.. ma anche nella medicina, e in tanti altri campi.
A cosa serve la matematica ?
Senza la matematica non andiamo DA NESSUNA PARTE.
Pensi che le misure delle case siano fatte ad occhio ? [ Semplice esempio ]
Per gestire i conti?
Ormai le carte di credito sono ovunque.. è necessario conoscere quel minimo di matematica necessario.
Per tanti lavori scientifici, anzi, quasi tutti? Serve la matematica, eccome se serve...
O anche per la programmazione, serve TANTISSIMO...
Però.. nessuno ha citato l'educazione fisica, umh...
Ho detto che che un po di grammatica è buona per tutti ma non ho detto che io sono un ignorantone e non la so, si capisce già dalla parola che significa beneficio di inventario non ho bisogno di wikipedia, poi te sei andato nel lessico e in termini politici....la grammatica è lo studio della formazione di una frase, da cosa è composta, gli elementi di una frase ossia Verbi, Complementi, ecc.Forse la storia è una delle materie più importanti...
La materia più importante in assoluto.
E' FONDAMENTALE padroneggiare la propria lingua...
Per il lavoro... per la vita.
E' brutto non capire cosa significhi qualcosa...
Ti faccio un esempio? Che significa "Col beneficio di inventario"?
é una frase IMPORTANTISSIMA.
So già cosa farai adesso... Andrai su Wikipedia e cercherai là.
Beh, fai pure.
Ma non capirai lo stesso il significato di quella parola, perchè essa è usata non solo nel campo dell'ereditarietà, come dice Wikipedia.. ma anche nella medicina, e in tanti altri campi.
...
PS: le materie in assoluto più importanti sono le scienze, quelle della psicologia e della medicina °_^
LO SO IO L'HO DETTO CHE LA MATEMATICA è IMPORTANTE A NON PROPIO TUTTA (PER ESEMPIO LE ESPRESSIONI:soso: )A cosa serve la matematica ?
Senza la matematica non andiamo DA NESSUNA PARTE.
Pensi che le misure delle case siano fatte ad occhio ? [ Semplice esempio ]
LO SO IO L'HO DETTO CHE LA MATEMATICA è IMPORTANTE A NON PROPIO TUTTA (PER ESEMPIO LE ESPRESSIONI:soso: )
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Lo ripeto: io ritengo iportanti solo: Grammatica, Matematica (non propio tutta...a che servono le espressioni ?) e anche scienze diciamo che può servire ;)
mica solo le espressioni c'è altro :soso::soso::soso::soso:Se un architetto non riuscisse neanche a risolvere un'espressione, come pensi che farebbe per calcolare tutte le misure e quant'altro ?
La matematica serve TUTTA ;)
Con la cultura mi ci pulisco il culo! (menomale che siamo in zona cazzeggio)Il tuo discorso si poteva fare 50 anni fa,quando la scuola non era così importante e si poteva benissimo imparare il mestiere,oggi questo non vale..Perchè la scuola,ti crea una cultura,che è fondamentale per inserirti in campo lavorativo,quindi senza scuola,non vai da nessuna parte.E,inoltre,ti colma a livello affettivo,fai nuove esperienze e nuove amicizie.
Fidati,la scuola è fondamentale