- 1 Luglio 2012
- 280
- 0
- Miglior risposta
- 0

Ecco tutte le novità per Siri:
- Parla anche di Sport (ovviamente tifa Inter!)
- Cercherà i ristoranti in ordine di valutazione
- Vi darà informazioni riguardo i film in programmazione
- Potrà aprire applicazioni
- Potrà essere utilizzato nelle auto
- Nuova lingua: ITALIANO
- Altre lingue: Spagnolo, Francese, Tedesco, Coreano
- Anche sul nuovo iPad
Altre novità riguardo iOS 6:
- Integrazione completa con Facebook
- Widget nel centro notifiche
- Nuove funzioni per l’applicazione telefono: sarà possibile rispondere alle chiamate con un messaggio o creare un promemoria della chiamata
- Possibilità di mettere Mi Piace alle App nello Store
- Introdotta la nuova funzione Do Not Disturb
- Mappe 3D offerte da TomTom
Novità iOS 6 beta 2:
La beta si presenta sotto il nome di Operating system 6.0 ed è disponibile solo tramite OTA per evitare il ripetersi del bug che ha portato molti utenti senza UDID registrato ad accedere alla beta.
- La beta pesa 322 MB per iPhone4S e 299 MB per iPhone4.
- Durante l’aggiornamento OTA l’icona Impostazioni è animata.

- Riprovando ad effettuare l’aggiornamento si nota che il titolo è stato corretto, ora c’è scritto Beta 2 di iOS 6.
- La build è la 10A5338d.
- Dalla nota nel Dev Center si apprende che è stato migliorato l’SDK di iOS6 riguardante Contatti, Apple TV, Bonjour, Game Center, iCloud, iMessage, Facetime, IOKit, iTunes, Mappe, Movie Player, Promemoria, Sicurezza, Simulatore iOS, Photo Stream, Social Network, Springboard, Passbook, UIKit, Safari e l’esperienza d’uso dell’utente. Insomma un aggiornamento corposo!
- Sistemata le schermate di condivisione nel Centro Notifiche che prima apparivano sovrapposte.

- Riaggiunta la possibilità di attivare il 3G.
- Aggiunta la possibilità di attivare la localizzazione via WiFi.

- Nel menù della suoneria aggiunta l’opzione Vibrazione.
- Un piccolo pezzo di storia iOS se ne va: eliminato il mitico sfondo della Terra vista dallo spazio.
- Aggiunto il motore di ricerca Weibo per i cinesi.
- Sostituito il tasto “Aggiungi” con il tasto “+” nell’applicazione Immagini quando si tenta di aggiungere un nuovo album.
- La freccia dell’icona rotazione è più spessa.

- Aggiunte le impostazioni Photo Stream anche nelle impostazioni Foto e fotocamera.
- Aggiunta l’opzione Contatti nelle Mappe che non crashano più.
- Rimossa l’opzione Limite volume EU dalle impostazioni della Musica.
- Migliorata la stabilità e la velocità dell’App Store, delle Mappe e del Game Center!
- Ora Siri è di nuovo disponibile ed ha cambiato voce per la lingua Italiana!
- Nel Centro Notifiche il Calendario mostrerà l’orario di inizio e di fine dell’evento.
- Aggiunto l’accesso guidato che permetterà di bloccare l’uso del Tasto Home o del touchscreen per migliorare l’apprendimento o per esporre una determinata App nei negozi. Per attivarlo andare su Impostazioni -> Generali -> Accessibilità oppure fare premere 3 volte il tasto Home dentro un’applicazione.

- Cambiata l’animazione del “Non Disturbare” ora la luna sembra sorgere e tramontare nella status bar.
- Aggiunta la lingua italiana a PassBook.
- Aggiornato il logo di Twitter.
- Risolto il bug del suono della tastiera in ritardo.
- Aggiunti gli Smart Banner che mosteranno le applicazioni dell’App Store del sito che stiamo visitando.
- Ora Siri potrà darci i risultati delle partite di calcio.

- Migliorata la grafica della condivisione tramite Siri.