Calcio Italia - Costa Rica 0-1

RickyTheBest

Utente Mitico
Autore del topic
4 Aprile 2010
8.504
129
Miglior risposta
0
brasil-2014.jpg


Il Costa Rica batte per 1-0 la nazionale italiana, grazie ad un gol allo scadere del primo tempo su colpo di testa di Ruiz che colpisce la traversa e la palla rimbalzando varca la linea di porta.
Ci poteva stare un rigore per gli Azzurri che però nel secondo tempo non creano palle gol.

Secondo voi il calo fisico è dovuto all'orario in cui hanno giocato? Non hanno recuperato al meglio dalla partita con l'Inghilterra?

Secondo me, l'orario ha influito. Nel secondo tempo si è visto un clamoroso calo fisico e mancanza di lucidità.
 
Mi dispiace per l'Italia ma era prevedibile, il Costa Rica di certo non è debole come squadra..
 
Sono rimasto davvero deluso della formazione e preparazione dell'Italia, hanno sottovalutato l'avversario e non sono riusciti a scendere in attacco (specialmente nel 2° tempo), non sono state formate azioni e gli sbagli sono stati eccessivi spero solo che contro l'Uruguay non accada questo
 
brasil-2014.jpg


Il Costa Rica batte per 1-0 la nazionale italiana, grazie ad un gol allo scadere del primo tempo su colpo di testa di Ruiz che colpisce la traversa e la palla rimbalzando varca la linea di porta.
Ci poteva stare un rigore per gli Azzurri che però nel secondo tempo non creano palle gol.

Secondo voi il calo fisico è dovuto all'orario in cui hanno giocato? Non hanno recuperato al meglio dalla partita con l'Inghilterra?

Secondo me, l'orario ha influito. Nel secondo tempo si è visto un clamoroso calo fisico e mancanza di lucidità.

Quoto e sono d'accordo con te, Oltre alla lucidità , avevano poca energia. Infatti non sono riusciti a recuperarla nel secondo tempo e non sono andati bene.
Peccato però!
 
Si vede che non segui il calcio.

Ti ringrazio, purtroppo oggi non ho potuto seguire la partita a causa di problemi più importanti rispetto ad un semplice sport. Ognuno ha il suo parere ed è libero di esprimerlo.
 
Ti ringrazio, purtroppo oggi non ho potuto seguire la partita a causa di problemi più importanti rispetto ad un semplice sport. Ognuno ha il suo parere ed è libero di esprimerlo.

Se seguissi il calcio non avresti detto che la Costa Rica non è una squadra debole perchè nel girone era la più debole. Nel ranking Fifa è 28esima, ha giocatori che giocano in campionati mediocri tranne Campbell e un altro di cui non ricordo il nome.
 
Che vergogna perdere contro la Costa Rica..

Ma non c'è bisogno di vergognarsi, la Costarica e una squadra mediocre, non bisognava sottovalutarla.
Loro sono stati avvantaggiati per il Clima che è quasi sempre caldo e umido in sud america.
Almeno noi abbiamo perso 1-0, non 3-1 come l'Uruguay...

Comunque c'erano 31 gradi quando il sole picchiava, solamente 1 grado in meno per mettere il time out concesso dalla fifa.
La squadra ha giocato abbastanza bene, ma non ho visto quelle giocate che abbiamo fatto contro l'Inghilterra, Pirlo ha dato due palloni fantastici a Mario, ma la Costarica ha messo 5 difensori e 4 centrocampisti, per Balotelli non era facile cercare una buona azione senza un lancio...

Contro l'Uruguay dobbiamo cercare la vittoria oppure un pareggio.
 
Ma non c'è bisogno di vergognarsi, la Costarica e una squadra mediocre, non bisognava sottovalutarla.
Loro sono stati avvantaggiati per il Clima che è quasi sempre caldo e umido in sud america.
Almeno noi abbiamo perso 1-0, non 3-1 come l'Uruguay...

Comunque c'erano 31 gradi quando il sole picchiava, solamente 1 grado in meno per mettere il time out concesso dalla fifa.
La squadra ha giocato abbastanza bene, ma non ho visto quelle giocate che abbiamo fatto contro l'Inghilterra, Pirlo ha dato due palloni fantastici a Mario, ma la Costarica ha messo 5 difensori e 4 centrocampisti, per Balotelli non era facile cercare una buona azione senza un lancio...

Contro l'Uruguay dobbiamo cercare la vittoria oppure un pareggio.

Buona partita? Abbiamo fatto 2 tiri in porta nel secondo tempo..
 
Se seguissi il calcio non avresti detto che la Costa Rica non è una squadra debole perchè nel girone era la più debole. Nel ranking Fifa è 28esima, ha giocatori che giocano in campionati mediocri tranne Campbell e un altro di cui non ricordo il nome.

E' solo una partita, so di essere ignorante in campo di calcio ma mi diverto a seguirlo :emoji_relieved:
 
Non c'è nessuna scusante per questa sconfitta, la Costa Rica ha meritato la vittoria per ciò che ha saputo esprimere.

Una squadra del calibro dell'Italia avrebbe dovuto mangiarsela la Costa Rica, ma i giocatori italiani erano praticamente fermi, privi di voglia e di forze. Gli innesti operati da Prandelli, in particolare Insigne e Cassano, non sono stati in grado di dare una svegliata alla squadra. A questo punto viene spontaneo richiedersi se non fosse stato più adatto convocare Pepito. Cerci ha cercato di creare qualcosa, ma non era assolutamente aiutato dai compagni di squadra e si è fatto trovare troppo spesso in fuorigioco.

Adesso testa soltanto all'Uruguay, bisognerà esprimere un gioco MOLTO più convincente.

PS: mi sembra inutile affibbiare tutta la colpa al c.t. Prandelli, se i giocatori non si muovono in campo e dimostrano molta insicurezza, lui può agire in parte.
 
Ultima modifica:
Come si dice in giro... la palla è rotonda. Abbiamo avuto un sacco di opportunità sprecate e purtroppo la Costa Rica ha avuto la meglio, spero ci rifaremo contro l'Uruguay.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk
 
Non c'è nessuna scusante per questa sconfitta, la Costa Rica ha meritato la vittoria per ciò che ha saputo esprimere.

Una squadra del calibro dell'Italia avrebbe dovuto mangiarsela la Costa Rica, ma i giocatori italiani erano praticamente fermi, privi di voglia e di forze. Gli innesti operati da Prandelli, in particolare Insigne e Cassano, non sono stati in grado di dare una svegliata alla squadra. A questo punto viene spontaneo richiedersi se non fosse stato più adatto convocare Pepito. Cerci ha cercato di creare qualcosa, ma non era assolutamente aiutato dai compagni di squadra e si è fatto trovare troppo spesso in fuorigioco.

Adesso testa soltanto all'Uruguay, bisognerà esprimere un gioco MOLTO più convincente.

Parlando di scelte di Prandelli, Elio, io penserei anche ad Immobile... Capocannoniere della Serie A..
 
Sono d'accordo, secondo me avremmo dovuto giocare con due punte oggi. La difesa del Costa Rica avrebbe sofferto maggiormente.

Hai pienamente ragione, con una difesa a 5 come fai a mettere un solo attaccante?, 3 dei loro difensori avevano solo occhi su Balotelli...
 
  • Like
Reactions: 1 person
Hai pienamente ragione, con una difesa a 5 come fai a mettere un solo attaccante?, 3 dei loro difensori avevano solo occhi su Balotelli...
Quoto cix ma è un messaggio di risposta a tutti gli altri quote. L'Italia inizia abbastanza bene ma concede troppo(sicuramente una tattica per far stancare gli avversari fatta bene in parte), il mio pensiero nel primo tempo è che balotelli in dei momenti è abbastanza forte(si è visto contro l'Inghilterra) ma certe volte è davvero una grandissima pippa, sbagliare un pallonetto facilissimo da fare(per non parlare del controllo di palla fatto precedentemente che ha influito), tiro centrale è una grandissima delusione(glie la posso far passare). Inizia il secondo tempo Italia che sembra cambiata con l'uscita di Thiago Motta(lasciamo perdere il suo tiro se no inizio a bestemmiare come oggi pomeriggio @Sasap93 ne sa qualcosa e aggiungo che per me si può ritirare)e Prandelli si gioca la carta Cassano, una delusione anche lui insieme a quella di Insigne che sciupa un'azione da manuale invece di cercare un controllo di petto e tirare vuole fare un gol magnifico però che non ci sarà visto la sua pigrizia se si può chiamare così. Invece sono molto felice per Cerci che ha giocato 25 minuti di buon livello direbbe Caressa. Io al posto di Cassano e Insigne avrei messo Immobile e Verratti.