Domanda ITC o Liceo?

~Dark

Utente Strepitoso
Autore del topic
19 Giugno 2008
4.717
87
Miglior risposta
0
Salve gente , secondo voi è meglio l'ITC (istituto tecnico commerciale) o il Liceo Scientifico?

No Flame

E chi dovrebbe litigare per una cosa così? :emoji_relieved:
Comunque andando al ITC preferisco questo

Dipende quale sarà il tuo indirizzo per il lavoro che andrai a fare:

Liceo: Ricordati che ti da le basi per andare all'università quindi colui che va a un liceo va anche ad un università.. Se fai un liceo e non vai all'università è come se non ci sei mai stato :emoji_smiley:

ITC: E' un istituto tecnico quindi ti da le basi per il mondo del lavoro. Potrai andare all'università ma avrai qualche difficoltà..

Quindi devi pensare: andrò all'università? Si o no?

Si: liceo
No: ITC

Comunque ti consiglio un ITI (istituto tecnico industriale :emoji_smiley:)

Ciao Sasuke allora il liceo è più impegnativo dell'ITC, ti prepara per andare all'università invece l'ITC è un istituto dove superati i 5 anni potresti già lavorare però non escludo le possibilità per andare all'università.

Il mio consiglio: vai in un istituto tecnico ;) Te lo consiglio per esperienza personale.

ITC,ITC E ANCORA ITC. Ti spiego perchè: Se vai al liceo studi tutto e studi anche latino (Una materia non facile che secondo me non serve a nulla). Quando prendi un diploma al liceo se decidi di laurearti se svantaggiato rispetto agli altri che hanno scelto una scuola specifica. Ad esempio: Gianni si è diplomato in Informatica Michele invece si è diplomato al liceo, se tutti e due vogliono partecipare a un corso universitario di informatica Gianni si troverà meglio perchè alcune cose le sa già e invece Michele è obbligato a studiarsi tutto quello che magari Gianni ha fatto già al terzo anno. E poi il liceo è più pesante dell'ITC

ITC,ITC E ANCORA ITC. Ti spiego perchè: Se vai al liceo studi tutto e studi anche latino (Una materia non facile che secondo me non serve a nulla). Quando prendi un diploma al liceo se decidi di laurearti se svantaggiato rispetto agli altri che hanno scelto una scuola specifica. Ad esempio: Gianni si è diplomato in Informatica Michele invece si è diplomato al liceo, se tutti e due vogliono partecipare a un corso universitario di informatica Gianni si troverà meglio perchè alcune cose le sa già e invece Michele è obbligato a studiarsi tutto quello che magari Gianni ha fatto già al terzo anno. E poi il liceo è più pesante dell'ITC

Magari Marco si troverà meglio,dato che molte cose che nell'ITC nel Liceo si fanno.
Comunque il Latino soprattutto per la scienza e le parole che in italiano non si conoscono è fondamentale,e risulta anche da uno studio fatto in America,che "apra" la mente,non so spiegarti come,anche se credo di aver capito che aumenta a far capire le cose al nostro cervello,infatti è studiato in America,e negli Stati NeoLatini.
Riguardo all'Autore del Topic : Liceo.

La Scelta è soggettiva...Dipende dalle materie che prediligi e da quelle che invece "odi"...

Apparte questo,se si vuole proseguire gli studi andando all'università il Latino è d'obbligo pertanto la scelta ricade sullo Scientifico.

Credo che lo Scientifico sia più completo come scuola...

Sia chiaro , io vado già all'ITC volevo sapere come la pensavate voi xD

Liceo :emoji_smiley:
1) xkè io faccio il liceo cientifico
2) xkè l' ITC è pieno di marochi (senza offesa xD)
3) xkè è meglio il diploma liceale che uno di un professionale

Dipende tutto da cosa vuoi fare da grande..

Io ti consiglio il Liceo Scientifico, perchè ti prepara già alla Matematica, alla Fisica, alla Chimica, materie che ti serviranno molto in qualsiasi ambito dell'Università :emoji_slight_smile:

Assolutamente il liceo scientifico (che faccio io)... ti offre molte più opportunità per il futuro ;)

Io ti consiglio l'ITC.
Almeno quando lo finisci, esci ed hai un diploma, mentre se frequenti un liceo sei quasi obbligato a frequentare poi l'università.

ITC inanzitutto dico che fra liceo e itc hanno stessa difficoltà solo che il liceo dopvrai fare a forza l'università e l'itc puoi andare a lavorare ma è consigliato fare giurisprudenza o economia all'università ^^