Domanda ITC o Liceo?

io ti consiglio un tecnico , quando esci dallo scientifico devi fare per forza l'universita se no
non concluderai niente..
poi tu devi scegliere il tuo futuro

Assolutamente liceo.
Se sciegli ITC e poi, nel caso, molto probabilmente cambi idea su che lavoro farai, non puoi più cambiarlo, dato che gli instituti tecnici non danno una istruzione su tutto.

Assolutamente liceo.
Se sciegli ITC e poi, nel caso, molto probabilmente cambi idea su che lavoro farai, non puoi più cambiarlo, dato che gli instituti tecnici non danno una istruzione su tutto.

Apparte che l'indirizzo di sceglie al triennio quindi ci sono due anni per pensarci sù. Poi certamente non puoi venirmi a dire che il liceo dà una cultura completa, dato che di Socrate E cicerone non me ne può fregar di meno, mentre sarebbe più indicato fare qualcosa riguardante i circuiti elettrici, o altre cose più utili.
E poi con il liceo o fai l'università o puoi andare a lavare WC, mentre con un tecnico puoi trovare subito lavoro.

Meglio un lavoro che non piace che 10 anni di studi e nemmeno un centesimo in tasca.

infatti quoto con abe
per fare il liceo uno devo essere portato
ed essere deciso sul suo futuro..

Io frequento l'ITC .. secondo me è molto più facile di un liceo (ma qst nn vuol dire k nn si studia)

Io ero indeciso tra i 2 , ma poi ho scelto liceo.
Ora sono in seconda ma annaspo in più materie.

intanto devi scegliere quello che piace a te

se hai voglia di metterti e studiare per ore ed ore vai al lice
altrimenti vai all'itc (questo non vuol dire che non si studia ma naturalemente si studia meno di un liceo)

Io sto a un Liceo Scientifico con indirizzo Tecnologico ( non si fa Latino >_> )

Vado al classico e ti consiglio un liceo dato che ti da basi più solide se vuoi andare all'università, se invece intendi andare a lavorare direttamente dopo il diploma io opterei per l'ITC. Naturalmente non voglio dire che uno che va all'ITC non può andare all'università, però magari uno che è andato al liceo si troverà sicuramente più avvantaggiato.

P.S. Ma perchè siete tutti così terrificati dal latino? io lo trovo abbastanza divertente, cioè è una delle poche materie che studio con un po di piacere e soprattutto non è una materia inutile.

Bhè che dire... Non è assolutamente vero che chi ha la laurea dopo il liceo ha più possibilità di trovare lavoro, anzi in questo mondo di sciacalli i datori di lavoro preferiscono prendere chi ha la terza media cosi' è ignorante e può essere sfruttato...
Poi ovviamente se devi andare a fare un lavoro specifico per esempio il lavoro che dovrei fare io sarebbe il grafico allora puoi prenderti anche la laurea così hai più possibilità in quel determinato campo. Comunque io preferisco l'ITI io ora vado in un istituto ITI di arti grafiche e finiti i 5 anni ho intenzione di andare all'università e fare Ingegneria Grafica :soso:

Liceo :emoji_smiley:
1) xkè io faccio il liceo cientifico
2) xkè l' ITC è pieno di marochi (senza offesa xD)
3) xkè è meglio il diploma liceale che uno di un professionale

hahaha

Con il professionale puoi subito lavorare e prendere un salario ben retribuito e con un pò di ingegno puoi sfruttarlo al meglio.
Con il diploma statale devi fare prima l'università per vedere un salario e non un salario buono ma uno statale massimo 2.000 € se ti và bene e lo ingegni al massimo.

Io sono ad uno scientifico e mi rendo a metà anno che non serve a niente un diploma statale.
Ma logico che se vai benissimo in matematica ed hai una media dell'8 puoi anche farla, se non hai le carte in regola svolta l'angolo, scegli un liceo professionale.

io sinceramente non preferisco ne itc ne liceo.. meglio un itis