Problema risolto ITIS o Liceo?

Riferimento: ITIS o Liceo?

L'ITIS come sto facendo io ora non mi sono mai trovato cosi bene come quando stavo all'asilo, poi quando esci da qesta scuola il tuo diploma sarà finito e potrai gia lavorare o scegliere di continuare la tua carrirera scolastica all'università, ma non te lo consiglio perche con i 3 anni all'università a 20 se lavorerai gia uscirai ricchissimo. Perchè questa scuola e specializzata molto bene perchè è tecnica.

Ti rispondo anche se in ritardo.
Io sono in prima superiore,e faccio un ITIS.
Ti dico già da subito che è una via di mezzo tra Professionale e Liceo.
L'anno prossimo io cambierò scuola e farò un professionale ma non centra..
..Se scegli l'ITIS ti devi preparare su certe materie,non solo Informatica etc..
..Purtroppo c'è anche fisica,chimica e materie di questo tipo per i primi due anni (almeno dove vado io)
Io ti direi di scegliere l'ITIS perché da come hai scritto sei più orientato su quello.
Che dirti,la scelta è tua mi raccomando scegli bene e non fare come me che mi sono iscritto per fare informatica perché se ti iscrivi devi essere sicuro di voler fare tutte le materie che ci sono o almeno la maggior parte.

Ciao GabriHack, io ti consiglio l'ITIS, sono al primo anno e anche io ero indeciso perchè si diceva spesso che all'ITIS si studia poco, ma ti assicuro che non è cosi, si studia molto e ai primi anni l'informatica sarà una materia come le altre, poi dal terzo anno inizi a scegliere se svolgere l'Informatico o l'Elettrotecnico, e da li iniziano le materie dettagliate sull'Informatica, Calcoli, etc.

Ti consiglio vivamente l'ITIS.
Ciao :emoji_smiley:

Ciao GabriHack, io ti consiglio l'ITIS, sono al primo anno e anche io ero indeciso perchè si diceva spesso che all'ITIS si studia poco, ma ti assicuro che non è cosi, si studia molto e ai primi anni l'informatica sarà una materia come le altre, poi dal terzo anno inizi a scegliere se svolgere l'Informatico o l'Elettrotecnico, e da li iniziano le materie dettagliate sull'Informatica, Calcoli, etc.

Ti consiglio vivamente l'ITIS.
Ciao :emoji_smiley:

Ma se è un ragazzo che ha tantissima voglia di studiare ed è molto portato per la matematica credo che sia più adatto uno scientifico,...

Grazie mille per tutte le vostre risposte!

Scusate se ho fatto dei giorni di assenza a questa discussione.

Alla domanda di @devastatore rispondo: Mi piacciono tutte e due le cose perché sono entrambe importanti, secondo me... sempre nella giusta dose!

@ErPicchio ciao, grazie per la tua risposta. P.S.: Potresti tirare via il [Private] dalla tua cassa nel server di minecraft? La base della mia fazione l'abbiamo fatta a casa tua! Dimmi se non ti va bene, ma penso di si. Fai richiesta di entrare se vuoi, così non dovrai neanche togliere il Private.

Ciao e arrivederci.

Ultima modifica:

Grazie mille per tutte le vostre risposte!

Scusate se ho fatto dei giorni di assenza a questa discussione.

Alla domanda di @devastatore rispondo: Mi piacciono tutte e due le cose perché sono entrambe importanti, secondo me... sempre nella giusta dose!

Ciao e arrivederci.

Allora se ti piacciono entrambe nel futuro ti vedi come un chimico/scienziato o un informatico?

Se vuoi entrare nel mondo dell'elettronica allora dovrai frequentare l'indirizzo di Programmatore, comunque con la crisi che c'è oggi non c'è più differenza tra diploma finito e diploma non finito. Segui ciò che ti piace! :emoji_slight_smile:

Se vuoi entrare nel mondo dell'elettronica allora dovrai frequentare l'indirizzo di Programmatore, comunque con la crisi che c'è oggi non c'è più differenza tra diploma finito e diploma non finito. Segui ciò che ti piace! :emoji_slight_smile:

Hai pienamente ragione, un conto è seguire i tuoi sogni un altro è ragionare su quello che è possibile svolgere da grande. A mio parere un liceo ti da una preparazione ma col diploma devi perforza fare l'università

@GabriHack Ti consiglio di non fare liceo. Al liceo non si fa praticamente niente di informatica da quanto mi hanno detto dei professori. Inoltre se non ti piace il latino hai un altro motivo per non andarci ;) Io vado ad un ITC con indirizzo Sistemi Informativi Aziendali perchè non sapevo dell'esistenza dell'ITIS (o meglio nella mia scuola non sono venuti) sennò probabilmente avrei fatto quello.