Domanda ITIS si studia?

Manuel

Utente Assiduo
Autore del topic
25 Maggio 2007
896
0
Miglior risposta
0
Ragazzi, ho capito che lo scientifico non fa proprio al caso mio.
Lo potrei sostenere studiando molto... ma MOLTO!
Quindi ho deciso di fare un ITIS e al 3°anno scegliere informatica.
In modo tale di avere un diploma finito "Perito dell'informatica".
Sapete, l'università non mi alletta tanto e studiare per altri 10 anni... non mi piace!
Si studia all'ITIS? è una buona scuola?

Ha detto mio padre che poi mi farà andare a lavorare in un azienda dell'amico...

vai tranquillo...io vado all'ITIS e devo dire che è un ottima scuola...ti consiglio vivamente di prenderla... bè a tutte le scuole si studia

Io Faccaccio Ingeniere Programmatore Però Non è L'itis è Un Istituto Specializzato Che Ti Insegna Dal html,al C#

Io vado all'ITIS e siceramente la trovo un'ottima scuola.. poi sicuramente dipende anke dai prof ke ti capitano

Io vado all'itis ed è un ottima scuola, però devi sapere che dovrai studiare se vorrai avere dei risultati positivi

Io faccio il 3° anno dell'itis indirizzo informatica :emoji_smiley:

Ti posso dire che da noi,a bari,si studia...

In tutte le scuole si studia, c'è chi meno chi più (di certo al classico di più :emoji_alien:), comunque l'itis è una scuola diciamo.. ci vai o non ci vai non cambia molto :emoji_relieved:

ecco qua ti sei rovinato la vita detto questo..ciao!

??? l'itis è l'unica scuola che ti assicura un lavoro anche dopo i 3 anni perchè ti insegnano un mestiere al contrario di un liceo dopo del quale sei costretto a fare perforza un università perchè uscito da un liceo non sai fare nessun lavoro, poi una volta fatti 3 anni di itis prendi un attestato poi puoi fare 2 anni di specializzazione in informatica (o anche altro) e poi forse l'università (come sto facendo io tralaltro)

Io faccio il 3° anno dell'itis indirizzo informatica :emoji_smiley:

Ti posso dire che da noi,a bari,si studia...

Emporium concordo con te
Da noi all'ITIS di Urbino ci fanno studiare come dei matti!! Dove nn fanno studiare vuol dire che non sono vere scuole!! In tutte si studia!

si certo ma io preferisco studiare pure l'università e fare il dottore ke fare solo l'itis e fare il perito....

si certo ma io preferisco studiare pure l'università e fare il dottore ke fare solo l'itis e fare il perito....

si ma dopo i 3 anni di itis e la specializzazione puoi cmq andare all'università la differenza sta nel fatto che se non riesci all'università con un itis e la specializzazione hai cmq un lavoro che puoi fare invece con un liceo devi perforza laurearti perchè con solo il liceo non fai niente.

proprio ieri sono andato a vedere la scuola in cui andrò l'anno prossimo.
6° itis di Napoli (Enzo Striano), si trova a via SanDomenico. A primo impatto mi è sembrato un carcere, perchè è tutto protetto da cancelli, sapete perchè? perchè in quella scuola ci sono milioni di euro di materiale per farci studiare... la cosa che più mi ha colpito (oltre per ki farà il perito informatico, i computer di ultima generazione) la LAVAGNA TOUCH SCREEN! mai vista in vita mia. Su 36 ore settimanali del biennio stai in classe solo 13 ore per fare 10 ore di ita e 3 ore di mate. tutto il resto sono laboratorio e pratica. La palestra è enorme, perchè era un vecchio capannone industriale, immaginatevela , dall'anno prossimo apriranno la palestra per fare fitness (pesistica , tapis-roulant ecc ecc)una palestra per fare scherma ,e una sala di ballo... MMMH.. che altro dire.. ah si i prof che ho visto mi sono sembrati tutti più o meno simpatici , specialmente quello che ci ha fatto visualizzare la scuola , sembrava che facesse una televendita! Comunque è una scuola NEXT GEN tutto si fa al pc.
Inoltre, ti dà l'opportunità di prendere il patentino del motorino e la patente ECDL (come minimo :emoji_smiley:)
Altre Info!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(non credo sia spamm, in quanto è solo a scopo illustrativo per ricevere maggiori informazioni)
per i napoletani che devono fare una scelta, io lo consiglio vivamente!

Ottimo...

Però sappi che i professori non sempre ti portano in laboratorio...Se hanno qualcosa da spiegare te lo scordi il laboratorio :emoji_relieved:

:emoji_smiley:

proprio ieri sono andato a vedere la scuola in cui andrò l'anno prossimo.
6° itis di Napoli (Enzo Striano), si trova a via SanDomenico. A primo impatto mi è sembrato un carcere, perchè è tutto protetto da cancelli, sapete perchè? perchè in quella scuola ci sono milioni di euro di materiale per farci studiare... la cosa che più mi ha colpito (oltre per ki farà il perito informatico, i computer di ultima generazione) la LAVAGNA TOUCH SCREEN! mai vista in vita mia. Su 36 ore settimanali del biennio stai in classe solo 13 ore per fare 10 ore di ita e 3 ore di mate. tutto il resto sono laboratorio e pratica. La palestra è enorme, perchè era un vecchio capannone industriale, immaginatevela , dall'anno prossimo apriranno la palestra per fare fitness (pesistica , tapis-roulant ecc ecc)una palestra per fare scherma ,e una sala di ballo... MMMH.. che altro dire.. ah si i prof che ho visto mi sono sembrati tutti più o meno simpatici , specialmente quello che ci ha fatto visualizzare la scuola , sembrava che facesse una televendita! Comunque è una scuola NEXT GEN tutto si fa al pc.
Inoltre, ti dà l'opportunità di prendere il patentino del motorino e la patente ECDL (come minimo :emoji_smiley:)
Altre Info!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(non credo sia spamm, in quanto è solo a scopo illustrativo per ricevere maggiori informazioni)
per i napoletani che devono fare una scelta, io lo consiglio vivamente!

Grazie, mi hai aperto le porte.
Penso proprio che andrò a questa scuola.

si ma dopo i 3 anni di itis e la specializzazione puoi cmq andare all'università la differenza sta nel fatto che se non riesci all'università con un itis e la specializzazione hai cmq un lavoro che puoi fare invece con un liceo devi perforza laurearti perchè con solo il liceo non fai niente.

infatti io prendo ragioneria indirizzo informatico... molto meglio dell'itis o ipsia allora..