Katy Perry - Birthday

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, oggi volevo cogliere l'occasione per discutere insieme a voi di questo brano prodotto dalla cantante Katy Perry ed intitolato "Birthday". Fa parte del quarto album "Prism" ed è stato pubblicato a partire dal 24 Aprile 2014 in collaborazione della Capitol Records. Il genere contenuto in questo singolo è principalmente Disco / Dance pop, la durata è invece di 3 minuti e 35 secondi. Il singolo è stato protagonista di varie certificazioni come il Disco d'oro in Australia e Stati Uniti. In molti hanno visto questa nuova produzione come un ritorno alla retro-disco, classificandolo come "sexy". Il 10 Aprile inoltre è stato pubblicato il primo video ufficiale del brano sul canale VEVO dell'artista, raggiungendo fino ai giorni nostri la bellezza di 65 milioni di visualizzazioni.
A mio parere si tratta di una canzone molto energetica e vivace, nel videoclip troviamo molte scene "colorate" e incentrate appunto sul tema principale della canzone.
Vi auguro un buon ascolto :emoji_slight_smile:

[video=youtube_share;jqYxyd1iSNk]http://youtu.be/jqYxyd1iSNk[/video]

Ultima modifica:
Molto bella questa canzone, considero Katy Perry un membro importante del pop mondiale, peccato che però la sua voce molto spesso sia elaborata al pc :emoji_slight_frown:

• Like
Reactions: 1 person
Molto bella questa canzone, considero Katy Perry un membro importante del pop mondiale, peccato che però la sua voce molto spesso sia elaborata al pc :emoji_slight_frown:

Ti ringrazio del commento, anche io penso che Katy sia una delle cantanti più famose al mondo parlando di questo genere musicale. Non ero informato sul fatto che utilizzasse software per modificare la voce, è triste fare qualcosa del genere visto che non mostra il suo vero talento...

Non ero informato sul fatto che utilizzasse software per modificare la voce, è triste fare qualcosa del genere visto che non mostra il suo vero talento...
TUTTI i cantanti di qualsiasi calibro utilizzano l'autotune e altri strumenti per migliorare alti,bassi e le varie intonazioni nelle proprie canzoni. Ma d'altronde... ti farebbe piacere ascoltare un fastidiosissimo acuto durante l'ascolto? :emoji_smiley:

TUTTI i cantanti di qualsiasi calibro utilizzano l'autotune e altri strumenti per migliorare alti,bassi e le varie intonazioni nelle proprie canzoni. Ma d'altronde... ti farebbe piacere ascoltare un fastidiosissimo acuto durante l'ascolto? :emoji_smiley:

No, però c'è da dire che ci sono cantanti che utilizzano l'autotune in modo esagerato

Ciao ragazzi, oggi volevo cogliere l'occasione per discutere insieme a voi di questo brano prodotto dalla cantante Katy Perry ed intitolato "Birthday". Fa parte del quarto album "Prism" ed è stato pubblicato a partire dal 24 Aprile 2014 in collaborazione della Capitol Records. Il genere contenuto in questo singolo è principalmente Disco / Dance pop, la durata è invece di 3 minuti e 35 secondi. Il singolo è stato protagonista di varie certificazioni come il Disco d'oro in Australia e Stati Uniti. In molti hanno visto questa nuova produzione come un ritorno alla retro-disco, classificandolo come "sexy". Il 10 Aprile inoltre è stato pubblicato il primo video ufficiale del brano sul canale VEVO dell'artista, raggiungendo fino ai giorni nostri la bellezza di 65 milioni di visualizzazioni.
A mio parere si tratta di una canzone molto energetica e vivace, nel videoclip troviamo molte scene "colorate" e incentrate appunto sul tema principale della canzone.
Vi auguro un buon ascolto :emoji_slight_smile:

[video=youtube_share;jqYxyd1iSNk]http://youtu.be/jqYxyd1iSNk[/video]

Non mi piace :soso:

Birthday è un singolo mediocre se valuti il testo della canzone. Ma dopotutto mi piace, perché come le canzoni di Bruno Mars, ha un nonsoché di retrò!

Mi stufa perchè Katy Perry mi ha stufato come cantante. Sarò sincera, io ho ascoltato solo i suoi singoli e francamente dopo un paio di ascolti preferisco non sentirla più nominare

Capisco, son gusti alla fine... ricordo che da piccolo non l'ascoltavo mai :emoji_relieved: