Domanda L' amore adolescenziale, Si o no?

Carrie

Utente Strepitoso
Autore del topic
31 Agosto 2010
5.148
0
Miglior risposta
0
Molte volte ho sentito dire da persone adulte, che l' amore a quest età non esiste. Non esiste perché siamo troppo giovani e inesperti, perché magari viviamo ancora nelle favole, o semplicemente i nostri sentimenti potrebbero essere guidati dai nostri ormoni.
Tutto ciò è vero. E' vero che siamo comunque piccoli e inesperti, e che i nostri ormoni hanno la meglio su di noi soprattutto in questa età. Ma io credo che ci sia da dire anche un altra cosa, non è vero che a quest età non si può amare. Se (in questo caso il periodo adolescenziale), non ci fosse e non facessimo esperienze, non capiremmo mai cosa sia e cosa di prova quando si è colpiti dall' amore. Senza l' adolescenza non capiremmo davvero tante cose, che ci permetteranno in un futuro non solo di innamorarci ma anche di vivere nel modo più bello la vita. Inoltre credo che, si possa amare a qualsiasi età, anche con gli ormoni "a palla". Per me, l' amore non ha confini, non ha età, non ha sesso, non ha prigione, l' amore è sentimento è gioia è dolore è libertà. Concludendo penso che questo sentimento possa entrare nel cuore di tutti, e scientificamente parlando è stato provato che ci si possa innamorare anche a 9 anni. Le persona che affermano ciò secondo me è perché non sanno loro cosa sia l' amore, o perché probabilmente nemmeno ci credono.

Voi che ne pensate?

Ultima modifica:
Vero, ma tutti gli adulti pensano che noi non sappiamo amare, non capiamo ancora il significato.. il periodo dell'adolescenza è il momento in cui ti innamori molto facilmente. :emoji_alien:

Vero, ma tutti gli adulti pensano che noi non sappiamo amare, non capiamo ancora il significato.. il periodo dell'adolescenza è il momento in cui ti innamori molto facilmente. :emoji_alien:

Sinceramente non penso che ci si possa innamorare facilmente, penso che ciò a cui ti riferisci sia "Ci si prende la cotta facilmente". L' amore, quello vero, non è mai facile e gli adulti che dicono ciò è proprio perché pensano che nell' adolescenza ci si prendano sbandate molto periodicamente e che quindi non si sappia distinguere l amore, dalla cotta. :emoji_slight_smile:

Sì, io sono innamorato di una, ma mi piacciono tante, comunque era quello il senso che subito ci si prende una cotta! :emoji_smiley:

Sì, io sono innamorato di una, ma mi piacciono tante, comunque era quello il senso che subito ci si prende una cotta! :emoji_smiley:

Che vuol dire che sei innamorato di una ma ti piacciono tante? O.o Comunque si la cotta è una cosa molto frequente.

Di una sono innamorato.. cioè che mi piace tantissimo, invece le altre sono solo semplici cotte. *-*

Di una sono innamorato.. cioè che mi piace tantissimo, invece le altre sono solo semplici cotte. *-*

Emh non vorrei smontarti il castello, ma se una persona è innamorato non vede nessun altra solo quella. O.o

Il punto è che molte adolescenti confondono il "prendersi una cotta" in "innamorarsi" e questo perchè non conoscono cosa sia il vero amore...

Io penso che a quest'età ci sia più un'attrazione fisica che vero amore...lo dimostrano le numerosissime "storie" che spesso faticano a superare il mese di durata...comunque non escludo che ci siano dei casi in cui prevalga il vero amore seppur in età adolescenziale...

Io penso che a quest'età ci sia più un'attrazione fisica che vero amore...lo dimostrano le numerosissime "storie" che spesso faticano a superare il mese di durata...comunque non escludo che ci siano dei casi in cui prevalga il vero amore seppur in età adolescenziale...

Infatti per me, è questo il problema principale di noi giovani. Chiamiamo tutto "amore", quando amore poi non è.

stato provato che ci si possa innamorare anche a 9 anni.
Sbagli, a 9 anni è impossibile innamorarsi visto che oggi come oggi, vivono ancora nelle favole ;)
E comunque, non puoi dire che l'amore nei giovani d'oggi c'è!
Non era come un tempo, e scusa se te lo dico ma i ragazzi d'oggi (maschi intorno i 13-15 anni) pensano solo a fare sesso!!

Sbagli, a 9 anni è impossibile innamorarsi visto che oggi come oggi, vivono ancora nelle favole ;)
E comunque, non puoi dire che l'amore nei giovani d'oggi c'è!
Non era come un tempo, e scusa se te lo dico ma i ragazzi d'oggi (maschi intorno i 13-15 anni) pensano solo a fare sesso!!

E' vero che la corrente di pensiero che avvolge gli adolescenti è tutta basata sul sesso, ma ciò non vuol dire che TUTTI gli adolescenti siano dei pervertiti. E l' amore adolescenziale per me ci può essere è raro ma non impossibile. Psicologicamente è stato provato che a 9 anni si possa provare un sentimento molto vicino all' amore, se non ci credi informati '-'

Infatti per me, è questo il problema principale di noi giovani. Chiamiamo tutto "amore", quando amore poi non è.
Per questo motivo penso che sotto i 15 anni non possa nascere un vero amore, ancora non si è abbastanza maturi per saperlo e molte relazioni diventano così superficiali.

Per questo motivo penso che sotto i 15 anni non possa nascere un vero amore, ancora non si è abbastanza maturi per saperlo e molte relazioni diventano così superficiali.

Non è detto, dipende dalla persona in questione. Genericamente però è vero che prima di una certa età non si è in grado..

Riferimento: L' amore adolescenziale, Si o no?

Non è vero che i ragazzi di oggi pensano solo ed esclusivamente al sesso. Certo, ce ne sono, ma io, ad esempio, penso di non essere uno di questi e lo dico con cognizione di causa, sapendo che quando parlo con quella che mi piace piuttosto di abbassare lo sguardo preferisco guardarle gli occhi, il sorriso, i capelli.

Certo, forse di solito sarà solo attrazione fisica, però spesso colei che ci piace è tutto ciò che desideriamo. E non è un caso, no? Almeno, personalmente, trovo sia così.

Non è vero che i ragazzi di oggi pensano solo ed esclusivamente al sesso. Certo, ce ne sono, ma io, ad esempio, penso di non essere uno di questi e lo dico con cognizione di causa, sapendo che quando parlo con quella che mi piace piuttosto di abbassare lo sguardo preferisco guardarle gli occhi, il sorriso, i capelli.

Certo, forse di solito sarà solo attrazione fisica, però spesso colei che ci piace è tutto ciò che desideriamo. E non è un caso, no? Almeno, personalmente, trovo sia così.

Ma infatti non bisogna MAI generalizzare, in nessun argomento. Ovviamente ci sono i malati di fi*a e ci sono quelle persone che non stanno solo col chiodo fisso, ma guardano anche altri aspetti. Come per esempio il carattere. Purtroppo però anche se di meno, le ragazze e i ragazzi che vogliono solo un approccio fisico si fanno sentire di più, o meglio li sentiamo di più perchè ai nostri occhi risultano frivoli, superficiali, sciocchi. Però è bello vedere anche se di rado, ragazzi che dicono "Io non penso solo a quello vedo anche altro" è rincuorante :emoji_slight_smile:

Bhe sai,d'altronde tutte e due le fasce d'età hanno un frammento di ragione, sicuramente abbiamo ragione "noi" adolescenti, poichè oltre a farci prendere dagli ormoni ci facciamo prendere prima di tutto dai " SENTIMENTI " Quindi credo che sbaglino a dire così,ma anche loro un po' hanno ragione perchè comunque a questa età non si può vivere quell'amore che induce ad avere una famiglia,però che ci vogliamo fare, siamo giovani ! Arrivederci

Bhe sai,d'altronde tutte e due le fasce d'età hanno un frammento di ragione, sicuramente abbiamo ragione "noi" adolescenti, poichè oltre a farci prendere dagli ormoni ci facciamo prendere prima di tutto dai " SENTIMENTI " Quindi credo che sbaglino a dire così,ma anche loro un po' hanno ragione perchè comunque a questa età non si può vivere quell'amore che induce ad avere una famiglia,però che ci vogliamo fare, siamo giovani ! Arrivederci

Io penso che per "amore", non si debba intendere al "Okay sposiamoci formiamo una famiglia!". L' amore è amore, la famiglia certo fa parte di questa ma viene secondariamente. Ovviamente poi ognuno di noi vive l' amore in modi differenti, io cerco di viverlo il più profondamente possibile :emoji_slight_smile: