- 10 Giugno 2007
- 14.539
- 0
- Miglior risposta
- 0
Riferimento: L' amore adolescenziale, Si o no?
Concordo perfettamente. E' incredibile e molto delicata la fase adolescenziale, io stesso se guardo com'ero a 13 anni e guardo come sono ora, sono cambiato all'90%. Sono cambiato perchè si cresce, crescendo ci si accorge del mondo che hai attorno, delle ingiustizie che ti circondano, conosci "il mondo che c'è fuori", che è diverso da quello che ti raccontano a scuola, e vedi cose che ti rimangono impresse. Le storie d'amore sono anche una cosa, direi la maggiore, che ci aiuta a crescere. Parlo a nome mio e dei miei amici, fino alla 2-3° media non cagavamo molto le ragazze, solo amiche e basta, invece oggi come oggi abbiamo bisogno di loro, quasi indispensabile.
E' più che normale che capitino delle cotte passeggere, dagli errori si impara sempre.
Molte volte ho sentito dire da persone adulte, che l' amore a quest età non esiste. Non esiste perché siamo troppo giovani e inesperti, perché magari viviamo ancora nelle favole, o semplicemente i nostri sentimenti potrebbero essere guidati dai nostri ormoni.
Tutto ciò è vero. E' vero che siamo comunque piccoli e inesperti, e che i nostri ormoni hanno la meglio su di noi soprattutto in questa età. Ma io credo che ci sia da dire anche un altra cosa, non è vero che a quest età non si può amare. Se (in questo caso il periodo adolescenziale), non ci fosse e non facessimo esperienze, non capiremmo mai cosa sia e cosa di prova quando si è colpiti dall' amore. Senza l' adolescenza non capiremmo davvero tante cose, che ci permetteranno in un futuro non solo di innamorarci ma anche di vivere nel modo più bello la vita. Inoltre credo che, si possa amare a qualsiasi età, anche con gli ormoni "a palla". Per me, l' amore non ha confini, non ha età, non ha sesso, non ha prigione, l' amore è sentimento è gioia è dolore è libertà. Concludendo penso che questo sentimento possa entrare nel cuore di tutti, e scientificamente parlando è stato provato che ci si possa innamorare anche a 9 anni. Le persona che affermano ciò secondo me è perché non sanno loro cosa sia l' amore, o perché probabilmente nemmeno ci credono.
Voi che ne pensate?
Concordo perfettamente. E' incredibile e molto delicata la fase adolescenziale, io stesso se guardo com'ero a 13 anni e guardo come sono ora, sono cambiato all'90%. Sono cambiato perchè si cresce, crescendo ci si accorge del mondo che hai attorno, delle ingiustizie che ti circondano, conosci "il mondo che c'è fuori", che è diverso da quello che ti raccontano a scuola, e vedi cose che ti rimangono impresse. Le storie d'amore sono anche una cosa, direi la maggiore, che ci aiuta a crescere. Parlo a nome mio e dei miei amici, fino alla 2-3° media non cagavamo molto le ragazze, solo amiche e basta, invece oggi come oggi abbiamo bisogno di loro, quasi indispensabile.
E' più che normale che capitino delle cotte passeggere, dagli errori si impara sempre.