Info La notte sogni spesso? Come ti addormenti ?

Quando dormi , sogni :

• Votatori totali
    17
  • Sondaggio chiuso .

acb

Utente Senior
Autore del topic
19 Marzo 2009
1.791
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, ho voluto aprire questo topic , perchè stò vedendo che in questo periodo , tutti fanno sogni strani, o la notte succedono cose strane .
Volevo premettere che gradirei che non rispondeste tanto per guadagnare un insulso post nel contatore messaggi , e che non rispondeste con post inutili e/o con bugie , sempre per lo scopo già citato.
La domanda è : "Come dormi?" . All'apparenza sembra una domanda da niente , ma invece è una domanda che scopre tanti segreti che io ho conosciuto grazie alle mie letture di psicologia , la scienza del cervello come amo molto .
Come dormi? Significa : Mentre che ti addormenti , chiudi gli occhi , e che fai? Pensi, non pensi a niente?
In che posizione ti addormenti? Io mi addormento nella posizione "raggomitolato", sapevate che questa posizione è solita data dai ragazzi/bambini che hanno ancora il ricordo di quando erano in pancia , assumono quella posizione ? Interessante ...
Quali sono i tuoi sintomi quando dormi ? Ti giri, ti rigiri, sudi, ti svegli per un attimo e ti riaddormenti , non riesci a muoverti , etc...
Sogni spesso , poco o a volte ?
Io , sogno a volte . I sogni son desideri ? Eh gia , nel mio caso si , sogno quando voglio qualcosa . A volte , sogno cose che avverranno nel futuro (cosa che molti fanno) , una volta ho anche sognato Dio , immaginato come nel quadro che ho a casa mia .

Il modo di dormire è anche "opera" dello stress .
Le mie domande sono finite, ma potete anche aggiungere quello che volete.
Il topic è fatto apposta per la notte, però non per utenti notturni , ma per dormiglioni ^^ .
Nei post, non fate le solite due righe : Si mi addormento così ma a volte e stop , ma riempiteli , con tutto e di più , e "giochiamo" a fare ipotesi sui nostri modi di dormire.
Cordiali saluti,Acb.

Ultima modifica:
Io mi addormento a pancia in sù poi quando chiudo li occhi inizio a pensare a cose fantastiche:tipo che io sono in una guerra xD cose del genere,comunque io la notte mi giro e rigiro spesso,dormo molto poco,comunque ho scoperto che chi dorme nella mia posizione pensa di essere in un prato!

Ultima modifica:
Io sogno spesso
Ma mai giorni di seguito...
Mi addormento con un braccio sotto il cuscino e un altro sopra insieme alla testa, girato vesto destra, poichè a sinistra c'è il muro e non mi piace vederlo xD
Non tocco l'argomento del quadro di dio se no ricominciano l'incubi :emoji_slight_smile:

Io sogno spesso
Ma mai giorni di seguito...
Mi addormento con un braccio sotto il cuscino e un altro sopra insieme alla testa, girato vesto destra, poichè a sinistra c'è il muro e non mi piace vederlo xD
Non tocco l'argomento del quadro di dio se no ricominciano l'incubi
:emoji_slight_smile:
Dormi nella mia stessa posizione,soltanto che io mi aggomitolo anche,come un feto nella pancia di una mamma ^^
Devi affrontare le tue paure,parlarci di questo quadro e delle tue "avventure da sogno" .

Dormi nella mia stessa posizione,soltanto che io mi aggomitolo anche,come un feto nella pancia di una mamma ^^
Devi affrontare le tue paure,parlarci di questo quadro e delle tue "avventure da sogno" .

Non volevo parlarne per non sognarmelo di nuovo.
Cmq racconto.
Allora da bambino dormivo con mio padre, poichè mia madre e mio padre prima erano separati in casa.
Nella stanza da letto, c'era appeso un quadro del viso di gesu
Il quadro era questo:
gesu_misericordioso.jpg
Questo quadro non mi è mai piaciuto, mi intimoriva.
Cominciai a fare una serie di sogni su questo quadro.
Ne feci ripetutamente, e ogni sogno era piuttosto simile.
Vedevo in alcuni lo stesso viso ma disperato, cioè che piangeva, ma in modo esagerato.
Altre volte lo vedevo incazzato, o altre volte felice.
In alcuni sogni dicevo una parola brutta e piangeva, o si arrabbiava ecc...
In altre rideva -.-
Ma specialmente quello che mi faceva piu paura era quanto era disperato.
Ed era quello che lo facevo più spesso.
Tipo camminavo per strada e vedevo questo quadro appeso su all'esterno su tutte le case.
Che piangeva lacrime si sangue ecc..
Può sembrare un po stupido ma quanto si sogna per 20 volte, una notte si e una notte no dopo un po' comincio a impaurirmi.
Ero arrivato da piccolo addirittura, a mettermi davanti al quadro e chiedermi di lasciarmi stare. (ma questo quanto ero molto piccolo)

Cmq racconto.
Allora da bambino dormivo con mio padre, poichè mia madre e mio padre prima erano separati in casa.
Il quadro era questo:
gesu_misericordioso.jpg
Vedevo in alcuni lo stesso viso ma disperato, cioè che piangeva, ma in modo esagerato.
In altre rideva -.-
Tipo camminavo per strada e vedevo questo quadro appeso su all'esterno su tutte le case.
Può sembrare un po stupido ma quanto si sogna per 20 volte, una notte si e una notte no dopo un po' comincio a impaurirmi.
Ero arrivato da piccolo addirittura, a mettermi davanti al quadro e chiedermi di lasciarmi stare. (ma questo quanto ero molto piccolo)

Stesso quadro che ho io . Stesso quadro che ho sognato , di certo non sfocato come questo .
Ho sognato la sua faccia e poi non ricordo cosa mi diceva o non mi diceva , non lo ricordo...
Comunque sarà l'espressione un pò "misteriosa" che ha voluto attribuire il pittore a Gesù , per far "capire" il mistero Divino.
Hai studiato la Gioconda con quel suo sorriso intrigante? Penso sia la stessa cosa .
Bhà , è tutto troppo normale o troppo strano a questo mondo .

Stesso quadro che ho io . Stesso quadro che ho sognato , di certo non sfocato come questo .
Ho sognato la sua faccia e poi non ricordo cosa mi diceva o non mi diceva , non lo ricordo...
Comunque sarà l'espressione un pò "misteriosa" che ha voluto attribuire il pittore a Gesù , per far "capire" il mistero Divino.
Hai studiato la Gioconda con quel suo sorriso intrigante? Penso sia la stessa cosa .
Bhà , è tutto troppo normale o troppo strano a questo mondo .

Sisi anche quello che ho io non è sfocato.
Cmq il mio problema non è sognarlo. Ma l'espressione che aveva.
Poi anche nel sogno provavo paura visto che il quadro lo vedevo solo io...

Gli incubi sono più paurosi di quanto si possa immaginare , per questo è bene non pensare a cose paurose, nemmeno immaginarle ...
Ok, finito questo discorso,continuiamo con i modi di dormire go on ^^

Continuando il discorso del modo di dormire,
preferisco addormentarmi con la tv accessa ma non perchè ho paura del buio ma per abitudine.
Capita che mi addormento con la tv spenta ma perdo più tempo.
Mi diceva mia madre che quando spegneva la tv nel mentre che dormivo cominciavo blaterare.

io ogni giorno sogno di essere in una stanza nera nera ma illuminata
fermo a non fare nnt
strano :S :S :S

Cmq racconto.
Il quadro era questo:
gesu_misericordioso.jpg
In altre rideva -.-

[OT]LAstessa cosa per me.
Cioè io non l'ho sognato ma l'ho visto realmente. QUEL QUADRO MI HA SORRISO...
Non ne ho parlato con nessuno fino ad oggi tranne a un vescovo perchè pensavo che la gente mi prendeva per pazzo...
Ero sul divano e guardavo quel quadro dubitandomi se esisteva si o no, e lui mi ha sorriso. Penso che sia una prova più che tangibile.[/OT]

ankio ho lo stess quadro ankio dormo raggomitolato cm acb ma io dormo tutta la notte senza problemi ogni sogno bello mi si avvera quelli brutti anke (se non sono inverosimili) avvolte sogno me stesso facendo ciò ke voglio (sogo lucido) e io sogno anche la mia a spezzoni
A volte o flash di vite di altre persone che scondo il satanismo sarebbero le mie vite passate e riesco a ricorare molte cose come quella che ero in una strada del medioevo e arrivo davanti ad una porta la apro e vedo un mio amico che soffre di sclerosi multipla ma può essere anche un ricordo di un film un'immggine o qualcosa vista da piccolo ke nn ricordo

ankio ho lo stess quadro ankio dormo raggomitolato cm acb ma io dormo tutta la notte senza problemi ogni sogno bello mi si avvera quelli brutti anke (se non sono inverosimili) avvolte sogno me stesso facendo ciò ke voglio (sogo lucido) e io sogno anche la mia a spezzoni
A volte o flash di vite di altre persone che scondo il satanismo sarebbero le mie vite passate e riesco a ricorare molte cose come quella che ero in una strada del medioevo e arrivo davanti ad una porta la apro e vedo un mio amico che soffre di sclerosi multipla ma può essere anche un ricordo di un film un'immggine o qualcosa vista da piccolo ke nn ricordo
Interessante,anche se non so se crederci o meno...

Io Dormo raggomitolao come acb
sogno spesso a volte cose belle a volte cose brutte, a volte i miei sogni si avverano tipo sognai che mia cugina cadeva dalle scale e il giorno dopo cadde
di solito la notte sudo in estate e mi giro e rigiro spesso o a volte mi metto anche in pose strane che però per me sono comode boh non so nemmeno io come faccio a mettermi così xD

Ultima modifica:
Io sogno molto raramente e mi addormento prima guardando verso destra per un pò sempre e cmq a occhi chiusi intendo rivolto verso destra e poi metto una mano sotto il cuscino mi sveglio sempre con la mano addormentata :S E poi mi addormento senza pensare a nnt :S

[OT]LAstessa cosa per me.
Cioè io non l'ho sognato ma l'ho visto realmente. QUEL QUADRO MI HA SORRISO...
Non ne ho parlato con nessuno fino ad oggi tranne a un vescovo perchè pensavo che la gente mi prendeva per pazzo...
Ero sul divano e guardavo quel quadro dubitandomi se esisteva si o no, e lui mi ha sorriso. Penso che sia una prova più che tangibile.[/OT]

Sorriso in che modo?,
quel quadro lo ha il sorrissetto di suo...