Info La popolarità dei retro.

S

SebastianCool

Guest
Autore del topic
E' iniziata l'era dei RetroServer di Habbo.it.
I Retroserver di Habbo, cioè copia anche se non precisa di habbo, stanno riscuotendo un enorme successo.
Quali sono le cause della loro popolarità?
-Non ci sono costi per crediti e ognuno può averne creando tutte le room che vuole.
-C'è la possibilità di diventare uno dello staff
-E' più semplice partecipare alle competizioni

Questi sono i principali motivi che possono spingere ad andare su un retro di Habbo.
Purtroppo, però, queste "copie" sono del tutto illegali dato che infrangono i copyright di Habbo Hotel appartenente alla Saluke.
Ma questo fatto non ha impedito a molti di creare un proprio retro.
Come Habbo anche i retro hanno avuto una loro evoluzione: partendo dai v18 siamo arrivati a delle copie quasi perfette di habbo.
Con copie quasi perfette intendo: 99% di furni fix, gruppi nella home e in alcuni nel client.
La Saluke ha tutto il diritto di chiudere tutti i retro.Perchè allora i più popolari retro che arrivano al 40-50 % della utenza che ha Habbo.it non vengono chiusi?
Il motivo è che la Saluke non finirebbe mai nel chiudere ogni Retroserver.
Infatti il fatto che ce ne siano così tanti è perchè sono semplici da creare!
Certo per crearne un bello servono anche i fondi per comprare il VPS che non costa come una caramella.
Ma questo non ha fermato tutti.
Infatti alcuni retro per coprire i costi mettono le suddette promozioni.
Le promozioni possono essere:
-Moderatore in prova
-Moderatore ufficiale
-Admin in prova
-Admin ufficiale
-Arb in prova
-Arb ufficiale
-Pack di rari
-Vip
-Cambio di nickname
-Founder in prova

I costi variano a seconda dell'importanza che ti da la promozione. es (Founder in prova 7 gg 30 €--- VIP per 5 mesi 5€)
Grazie ai guadagni di queste promozioni riescono a coprire in buona parte se non totalmente i costi dell'hotel.
Quindi chiunque può crearsi un retroserver.
E' stato calcolato che il 45% di chi gioca ha habbo è anche in un retroserver.​
E questo è solo l'inizio della scesa dei Retroserver di Habbo.​

Riferimento: La popolarità dei retro.

è vergognoso che coprono i costi truffando gente online . Se apri tu un server te lo paghi a spese tue , non mi vieni a truffare gente con promozioni. RIDICOLI.

è vergognoso che coprono i costi truffando gente online . Se apri tu un server te lo paghi a spese tue , non mi vieni a truffare gente con promozioni. RIDICOLI.

Beh, le promozioni non sono obbligatorie. Quindi un utente se vuole lo fa o meno, se vogliono aiutarti bene, se no fai a spese tue come normalità! Infatti non c'e scritto da nessuna parte che devi acquistarle per forza per stare nel RetroServer.

Beh, le promozioni non sono obbligatorie. Quindi un utente se vuole lo fa o meno, se vogliono aiutarti bene, se no fai a spese tue come normalità! Infatti non c'e scritto da nessuna parte che devi acquistarle per forza per stare nel RetroServer.

Non so se lo sai , ma se la cosa fosse stata legale è come dici te. Siccome la cosa è illegale , il founder persuade e và contro un altra legge ^^. Le truffe sono tutte architettate ecc..

Non so se lo sai , ma se la cosa fosse stata legale è come dici te. Siccome la cosa è illegale , il founder persuade e và contro un altra legge ^^. Le truffe sono tutte architettate ecc..

E qui cade il pesce, sono "donazioni" non pagamenti.
Queste non sono truffe, tu accetti di donare ed il founder in cambio ti da qualcosa come riconoscimento.
Questo è il metodo di funzione delle promozioni.

E qui cade il pesce, sono "donazioni" non pagamenti.
Queste non sono truffe, tu accetti di donare ed il founder in cambio ti da qualcosa come riconoscimento.
Questo è il metodo di funzione delle promozioni.

Non credo che qui CADA IL PESCE. Tu ancora non capisci che la cosa è illegale , qualsiasi vendita ( anche di 1 solo pixel ) è equiparata ad una frode online , superiore al plagio con la violazione di be 4 leggi. Le promozioni sono un qualcosa che fà guadagnare al founder senza dare nulla in cambio , difatti le cose illegali vengono come definite nulle siccome non sono a norma di legge. Dunque paghi ricevendo un qualcosa che equivale al nulla. Equivalendo al nulla si cade nella truffa online. Il concetto di TRUFFA o FRODE è lo stesso , difatti sono la stessa parola. La cosa è illegale , anche se accetti la colpa è di chi la vende. La legge dice questo.

Ps: DONAZIONI o PAGAMENTI , è uguale siccome parliamo di una cosa ILLEGALE. Inoltre non ti dà nulla di riconoscimento , è una truffa bella e buona , non spariamo cavolate perfavore .. è stata l'affermazione su un retro tra le piu stupide che io abbia mai letto.

Ultima modifica:

Non credo che qui CADA IL PESCE. Tu ancora non capisci che la cosa è illegale , qualsiasi vendita ( anche di 1 solo pixel ) è equiparata ad una frode online , superiore al plagio con la violazione di be 4 leggi. Le promozioni sono un qualcosa che fà guadagnare al founder senza dare nulla in cambio , difatti le cose illegali vengono come definite nulle siccome non sono a norma di legge. Dunque paghi ricevendo un qualcosa che equivale al nulla. Equivalendo al nulla si cade nella truffa online. Il concetto di TRUFFA o FRODE è lo stesso , difatti sono la stessa parola. La cosa è illegale , anche se accetti la colpa è di chi la vende. La legge dice questo.

Ps: DONAZIONI o PAGAMENTI , è uguale siccome parliamo di una cosa ILLEGALE. Inoltre non ti dà nulla di riconoscimento , è una truffa bella e buona , non spariamo cavolate perfavore .. è stata l'affermazione su un retro tra le piu stupide che io abbia mai letto.

No! Donazioni e una cosa e pagamenti ne e un altra, non fare l'esperto che non sia niente su ciò!
Ci sto da 5 Anni sui retro server e so più cose di te, quindi ti ripeto, per l'ultima volta, poi ti lascio dire quante diavolerie vuoi. Le donazioni sono specificatamente un regalo ad una persona (in parole povere) codesta persona, può decidere se darti qualcosa in cambio o niente, in quanto i retro server utilizzano questo metodo, loro dicono: Tu doni? Donando io ti do qualcosa in cambio.
Niente di più, il pagamento e tutt'altro.
Prendiamo ad esempio PayPal.
Li inserisci l'email per poi mandare un pagamento oppure con EBay tramite il form che ti collega a paypal per poi fare l'acquisto, no? Quindi li dici, io ti do i soldi per una cosa che tu hai detto. Le donazioni invece sono regali che concedi! Esempio, un founder dice, a chi dona 5€ sarà dato in palio una ricarica da 10€!
Beh! E come un ringraziamento alla fine, poi pensa quello che vuoi e vivi nella tua ignoranza.
Ciao ciao :soso:

Questo ti posso assicurare che non è vero, quello che per te è il nulla per un utente è qualcosa a cui attribuisce un valore (quindi non c'è nessuna legge che vieta di spendere il denaro come meglio credi purchè sia tuo). Donazioni e pagamenti sono 2 cose completamente diverse e credo che anche tu lo sappia. Comunque il retro è pur sempre illegale quindi possiamo star qui a discutere in eterno se sia truffa o meno.
Quello che credo è che ognuno amministra i suoi soldi come meglio crede e quindi non penso sia truffa ma sovvenzionamento.

I tuo commenti sono tutti inesatti, ma che dici?
Loro mettono le promozioni per ricevere un aiuto e spenderli per la manutenzione dell'hotel , vps etc.
Non a scopi privati, se le cose non le sai non parlare, che fai piu bella figura.:emoji_smiley:

Forse non sapete leggere o altro. Ho detto se la cosa fosse stata LEGALE , è come dite voi. Siccome la cosa è ILLEGALE , la legge dichiara che il colpevole è colui che mette online la cosa.
La vostra ignoranza ha superato il limite che avevo descritto ._. . Se tu apri un retroserver son ca*** tuoi se devi pagare , ma non vieni a truffare gente a chiedere soldi per tenerlo aperto. Forse non avete ancora la concezione di Legalità e Illegalità. Inoltre anche il solo guadagno di 1 centesimo è identificato come scopo privato. Quindi se ad esempio io metto online un '' gioco illegale '' , ovviamente se lo comprano la colpa è di colui che l'ha venduto. Difatti se il compratore denuncia il venditore , il venditore lo deve rimborsare con il doppio della spesa che ha versato il compratore.

Comunque il retro è pur sempre illegale quindi possiamo star qui a discutere in eterno se sia truffa o meno.

Essendo illegale è una frode online , l'ha detto anche Franco Denari ( alias titangiove ) in una sua intervista. Non dai nulla in cambio , 1° la cosa è virtuale , ma non solo : Esistono i beni virtuali ecc ecc.. ma quando la cosa si dichiara illegale cioè nulla , non ricevi nulla in cambio. Anche se ti ricarica o ti dà rari , essendo illegale non ricevi nulla . Dunque equivale a pagare per un qualcosa che non esiste.

Loro mettono le promozioni per ricevere un aiuto e spenderli per la manutenzione dell'hotel , vps etc.

Chi gli ha detto di aprire il server? Se non ce la faceva coi soldi non apriva nulla. Colpa sua se poi ci perde. Ma non mi vieni a chiedere soldi ad altri utenti . Puoi benissimo chiudere tutto ed intascarti tutto quello che hanno speso. Inoltre esistono banner e molto altro con cui pagare le spese.

No! Donazioni e una cosa e pagamenti ne e un altra, non fare l'esperto che non sia niente su ciò!
Ci sto da 5 Anni sui retro server e so più cose di te, quindi ti ripeto, per l'ultima volta, poi ti lascio dire quante diavolerie vuoi. Le donazioni sono specificatamente un regalo ad una persona (in parole povere) codesta persona, può decidere se darti qualcosa in cambio o niente, in quanto i retro server utilizzano questo metodo, loro dicono: Tu doni? Donando io ti do qualcosa in cambio.
Niente di più, il pagamento e tutt'altro.
Prendiamo ad esempio PayPal.
Li inserisci l'email per poi mandare un pagamento oppure con EBay tramite il form che ti collega a paypal per poi fare l'acquisto, no? Quindi li dici, io ti do i soldi per una cosa che tu hai detto. Le donazioni invece sono regali che concedi! Esempio, un founder dice, a chi dona 5€ sarà dato in palio una ricarica da 10€!
Beh! E come un ringraziamento alla fine, poi pensa quello che vuoi e vivi nella tua ignoranza.
Ciao ciao

Questo discorso non ha senso ._. . 1° Tu non doni , ma compri i rari. Comprandoli ovviamente vieni persuaso dal founder a farlo. Il tuo esempio spiega tutto: UN FOUNDER DICE: A CHI DONA 5€ SARà DATO IN PALIO UNA RICARICA DA 10€. Hai appena affermato l'opposto di quel che hai detto. Con l'esempio che hai fatto , il founder persuade l'utente a comprare illegalmente l'oggetto , proprio per questo lo compri. Ma non sei tu a donare i soldi. Quale idiota dona 10 euro ad un tizio che non conosci neanche per mantenere un server? ( anche se ci sono , ma sono 2 o 3 su 1500 ) E poi sei sicuro che ti dà veramente la ricarica da 10€? No, non puoi saperlo.
Tu hai la gestione dei tuoi soldi , sì è ovvio . Ma sicuramente ci sarà un limite di gestione, che impone di non usare i tuoi soldi verso cose illegali.
Qualsiasi cosa tu dica , qualunque cosa tu provi , I RETROSERVER SONO ILLEGALI , DUNQUE SONO TRUFFE ONLINE.
Se poi sei colui che cambia la legge a modo suo , fai come vuoi .
Forse sei ancora piccolino per capire e altro , ma sinceramente anche se ci stai da 3 o 4 anni in un retro , basta usare la logica per capire come funziona e in cosa vai contro. Dunque cerchiamo di non sparare cose che non sappiamo. ^^

@abacab , credo di essere piu informato di te riguardo leggi ed altro ^^ . @ElyLoveSasuke , c'è una legge che vieta di spendere ed utilizzare soldi per aiutare atti illegali. @vinnythebest , qui l'unico ignorante sei tu che non usi un pò di logica che hai nel cervello ( sempre se cel'hai ) , evita di scrivere cose come : VIVI NELLA TUA IGNORANZA. Qui l'unico ignorantone sei tu. Ma vabhè sei ancora bimbetto :bye:

Ciao ciao :soso:

Ultima modifica:

Allora per chiarire.
Secondo la legge:
Un sito internet non può richiedere soldi a minorenni di 18 anni, a meno che non si offra un servizio a coloro che hanno effettuato un pagamento.

Infatti le promo sono per diventare staff :facepalm:

Ma per offrire servizio la cosa dev'essere legale -.- ancora non capisci? Se fosse stata legale ok , ma siccome è illegale hanno torto in ogni cosa.

@Riffs Hai completamente ragione sul fatto che siano totalmente illegali e quindi tutto ciò che ne derivi è illegale, quello che stiamo dicendo noi è che non è una truffa perchè sono gli utenti a donare di loro spontanea volontà.

Non scrivo solo un "No Comment." se no mi infrazionano per post inutile.

Questa è la mia idea:
Per quanto mi riguarda un utente può donare anche solo conoscendo una persona,
Quindi credo che a qualsiasi servizio si doni, illegale o meno, non sia illegale (la donazione intendo),
Il problema è che per donazione si intende: "Regalare dei soldi o oggetti", regalare in qualsiasi dizionario vuol dire: "Dare qualcosa senza ricevere un compenso", si può riassumere che la donazione in questo senso voglia dire "Dare soldi senza ricevere un compenso".
Quindi non è il fatto del sito legale o meno, ma non si può dire "Donazione con compenso" perchè sarebbe un vero e proprio acquisto.

Beh Nonostante i Lati Belli ci sono anche i Lati Brutti tene elenco un pò
1) e dell tutto Illegale
2) Non sarà mai più aggiornato di Habbo
3) Moltissime persone stanno nei retro solo per i provini quando finisco dicono Bye Bye
4) Per portarlo avanti serve Staff serio

Sono d'accordo con te^^ ma d'altronde habbo non ha messo ancora i furni durex XD quindi siamo un po avanti, e alcuni furni modificati li abbiamo noi,ma se parliamo a livello di programmazione è naturale che siano d'avanti loro, pensa chi crea un cms qui avra 16 magari 17 anni o di meno xD, mentre alla sulake sono tutti laureati e che sanno fare tutto praticamente. Una cosa è certa i retro sono piu frequentati di habbo, se conti che tutti i retro insieme riescono a mettere on 10 mila persone al giorno, comunque ti dico solo che hai ragione su quei punti su cui hai aperto la discussione

Bss Hotel non usa nessuna offerta per prendere soldi dagli utenti.