La prima volta nell'uomo

Federause

Utente Esperto
Autore del topic
1 Maggio 2009
1.499
59
Miglior risposta
0
La prima volta fa male? :emoji_slight_frown: Spero di no. Alcuni dicono che si rompe un filino...

ecco cosa riporta Yahoo! Answers.
Decisamente alla donna, all'uomo non sempre fa male, i casi sono abbastanza rari, se poi lo fai usando il preservativo la pelle fa meno attrito e a te quasi sicuramente non darà problemi... Solo ad alcuni si lacera il frenulo, dipende da quanto è lungo (il frenulo) A lei invece quasi sempre si rompe una sottile membrana che si chiama imene e se i muscoli vaginali non sono ancora ben elastici è ancora peggio... Cerca di farla rilassare il più possibile e andateci cauti e con le precauzioni. Baciiiiiiii

come è detto ad alcuni si rompe,ad alcuni no. e conosco alcune persone che al primo rapporto gli si è rotto e ad altre no. ma tanto il filino ti deve cascare comunque, verso i 28\30 anni.

comunque a me non ha fatto male la prima volta anche perche da piccolo mi hanno operato e il filino me lo hanno tolto loro xD

No, fede, non fa tanto male... ti spiego un po' meglio (approfondisco ciò che giustamente rispondeva isi).
Quel "Filino" presente sul pene che collega il glande (o cappella) con il resto del pene... Questo "filino" ha il nome di Frenulo.
Il frenulo quando si fa sesso la prima volta viene sollecitato continuamente con il movimento "avanti-indietro"... succede quindi che se il ragazzo ha il frenulo "corto", ovvero il frenulo non permette al glande di "scoprirsi" pienamente, questo potrebbe lacerarsi (ma non rompersi del tutto!).
Alcuni sondaggi parlano di un 50% della popolazione avere questo problema... se tu dovessi essere tra quelli non preoccuparti... sentirai un leggero pizzico... e poi una fuoriuscita di sangue... niente di preoccupante... si risolverà tutto andando dal dottore che ti prescriverà una crema cicatrizzante (quasi sempre).
Al limite si può anche intervenire chirurgicamente, ma questa te la sconsiglio!. ;)

Il problema è che se lo faccio i miei non lo devono sapere e se mi succede e dv andare dal dottore che gli dico? :emoji_slight_frown:

eh... questo è un problema. Però un modo ci sarebbe, Infatti il frenulo a volte si lacera anche con una crescita improvvisa del pene! Potresti giustificarti così. (comunque a me non è successo!)

Guarda è molto difficile che si rompa proprio al primo rapporto... eh gia'! proprio cosi'!
Infatti quando continua ad essere sollecitato piu' e piu' volte si rompe... e poi non è detto che tu sia nel 50% della popolazione che soffre di frenulo corto.
e poi il frenulo serve... porta piu' piacere!
e comunque... qui a Milano esiste un posto apposta x minorenni dove ci sono dottori che ti aiutano gratis e soprattutto anonimamente... magari anche dove abiti tu...
Io ti consiglio di godertela la prima volta... non succederà nulla ;)

Ma tanto minimo ancora un anno devo aspettare. Uff ho paura per il dolore :pianto:

eh... questo è un problema. Però un modo ci sarebbe, Infatti il frenulo a volte si lacera anche con una crescita improvvisa del pene! Potresti giustificarti così. (comunque a me non è successo!)

Oddio xD non è che da un giorno a l'altro da 10 arriva a 20 °-°
Comunque il frenulo fa parte del pene e crescerebbe anche quello °-°

ecco cosa riporta Yahoo! Answers.

come è detto ad alcuni si rompe,ad alcuni no. e conosco alcune persone che al primo rapporto gli si è rotto e ad altre no. ma tanto il filino ti deve cascare comunque, verso i 28\30 anni.

quoto pienamente con lui e anche a me mi hanno operato al filino xcio nn ho prob

we...prima di fare sesso ti sei mai mast... ? credo di si xD comunque, se la cappella viene tutta scoperta sei apposto, non senti niente e quasi al 90% non se rompe ;)