Info La rivelazione di Dio

industriale

Utente Assiduo
Autore del topic
8 Luglio 2008
750
57
Miglior risposta
0
Dio esiste o è solo una pura fantomatica invenzione della chiesa per impossessarsi del denaro delle donazioni?

Ci sono molte controversie tra Dio e la Chiesa.

Ecco la mia teoria:
Sappiamo che Gesù disse a Pietro: "Su questa pietra fonderai la mia chiesa".
Sappiamo anche che la sede della Chiesa è a Roma e che il Papa è il portavoce della fede cristiana giusto?

Ma dunque la domanda porge spontanea: " Se si crede a Dio, si deve credere per forza anche nella chiesa?
La risposta è logica: NO. Sappiamo che per quanto la Chiesa sia stata buona ai nostri giorni, ha fatto anche diversi peccati!
Per iniziare con i Templari. Sappiamo che, per legenda, i templari sono dei soldati cristiani disposti ad uccidere per dfendere il segreto della Chiesa, ma che segreto potrà mai avere la Chiesa?
Continuiamo con le crociate, guerre sanguinose che hanno visto la caduta di diverse persone innocenti, obbligate a combattere per il servizio della religione cristiana.
E per finire la povertà. Sin dal Sacro Romano Impero, la chiesa era un rifugio per gli apostoli, ma ci siamo scordati quello che hanno fatto in passato? Hanno difeso il proprio territorio con battaglie e guerre per scacciare i Longobardi dall'Italia e per avere il dominio quasi completo (ricordiamoci che vi erano ancora i bizantini).
Un' ultima cosa riguardo la chiesa, ma non meno importante, è la questione dei poveri.
Come mai, la Chiesa, potente, affascinante, che ha il grande potere della soggezione, non usa i miliardi che ha per sfamare i poveri e non usa i propri per lo stesso fine? Per curiosità: i gioielli del Papa hanno un valore inestimabile, ed inoltre ricordiamoci che il Papa deve retribuire le numerose guardie che lo proteggono...Pensate quanti soldi in entrata. Facendo un paragone 10€ in entrata, 0,50€ in uscita.

Quindi la risposta di prima: si può credere in Dio senza il credo della Chiesa?
La risposta è no.

MA, attenzione qui vi voglio, è la parte delle contraddizioni! :emoji_slight_smile:
Gesù disse:"Pietro su questa pietra fonda la mia Chiesa", ma se pietro fosse stato vero discepolo di Gesù, avrebbe insegnato ad imitare quello che Gesù ha fatto!
Seconda contraddizione:
In una famosa preghiera, Il Credo, che fa così:
Credo in un solo Dio, Padre onnipotente,
creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili ed invisibili.
Credo in un solo Signore, Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio,
nato dal Padre prima di tutti i secoli:
Dio da Dio, luce da luce, Dio vero da Dio vero,
generato, non creato, della stessa sostanza del Padre;
per mezzo di Lui tutte le cose sono state create.
Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo,
e per opera dello Spirito Santo
si è incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo.
Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, morì e fu sepolto.
Il terzo giorno è risuscitato, secondo le Scritture,
è salito al cielo, siede alla destra del Padre.
E di nuovo verrà, nella gloria, per giudicare i vivi e i morti,
e il suo regno non avrà fine.
Credo nello Spirito Santo, che è Signore e dà la vita,
e procede dal Padre e dal Figlio.
Con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato, e ha parlato per mezzo dei profeti. Credo la Chiesa, una, santa, cristiana, e apostolica.
Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati.
Aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà.
Amen.

Ma la parte

Credo la Chiesa, una, santa, cristiana, e apostolica.
Aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà.

Cosa c'entra con il Credo? Ebbene quindi il Credo è una preghiera rivolta alla Chiesa, che in questi hanni non ha fatto quasi nulla per combattere la povertà in confronto al suo potere.

Un'altra rivelazione che vi do è:
Ma nel Vangelo, così come nella Bibbia, un periodo di tempo salta! Come mai non si dice niente?
Si interrompe la vita di Gesù per parlare di parabole e cose varie, ma la vera vita di Gesù? Il Vangelo, così come la Bibbia non riportano le date esatte della vita percossa da Gesù! Quindi in questo periodo Gesù potrebbe avere fatto di tutto!
La Chiesa dice che Gesù era vergine e non aveva figli, basandosi sul Vangelo che, adesso sappiamo, interrompe la vita di Gesù, e chi ce lo dice che proprio in quel tempo Gesù non si era dato alla pazza gioia?

Un' ultima cosa e poi finisco.
Come mai si parla sempre di Dio, se Dio, diciamolo, di per se non è mai sceso sulla Terra? Si, si è incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo. Ma questa potrebbe essere tutta finzione visto che nessuno può testimoniare che Maria era Vergine. Non penso che Maria girava per le strade nuda -.-
Beh ci stanno i miracoli, certo ... ma a quell'epoca non era molto sviluppata la scienza. La famosa scena della trasformazione di acqua in vino, è scientificamente provabile: acqua, alcool, e una sostanza che al momento non ricordo possono creare il vino sintetico, un vino uguale al vino tradizionale ma con meno proprietà nutritive.
Come spiegare la moltiplicazione del pane e dei pesci? Beh, semplice, il pesce, come il pane, era sempre lo stesso nella cesta, ma una cosa non quadra. Non viene descritta la scena dettaglio per dettaglio...Gesù potrebbe essersi messo di nascosto sotto una tavola un cesto pieno di pesce e di pane e distribuiva a tutti pesce e pane facendo vedere che nella cesta del pane e del pesce c'era solo uno dei due...

Le ultime cose e finisco:
Come mai sono stati resi pubblici solo i vangeli di Matteo, Luca, Giovanni e Marco?
Possono essere stati inventati da chiunque.

L'unica cosa che posso dirvi è: Ognuno di noi è umano, e l'unica cosa buona da fare è fare del bene al prossimo...

E chissà come mai Dio professa questo? per il semplice fatto che ogni cosa buona è opera di Dio, quindi obbligano la presenza di un Dio!

Io credo che non importa se Dio esiste o non esiste, basta che si faccia del bene.

La mia risposta quindi è: Che Dio non Esiste...

Dite la vostra....sono pronto a rispondervi, basta che non siate sgarbati xD

Quoto con eMule, ormai sono diventato ateo, con tutte le stronzat# che dice la chisa :soso:

mmm interessante fone tua??? Cmq se cm dici il credo è una preghiera alla chiesa cm mai Gesù nn si oppone sappiamo tutti ke è in grado di farlo potrebbe essere un messaggio in codice da decifrare magari così:
Credo in un
creatore
credo in un solo signore
nato dal padre(Dio)
generato per mezzo di lui
per noi uomini
e per opera dello spirito santo.
si è incarnato
fu crocefisso
il terzo giorno
è salito al cielo.
Di nuovo verrà
e il suo regno non avrà fine.
Credo nello spirto santo
e precede dal padre e dal figlio
(togliendo: Credo la Chiesa, una, santa, cristiana, e apostolica.
Aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà.)
Con il padre e il figlio è adorato (lo spirito santo)
Amen
potrebbe essere bho a voi i commenti

Avete ragione, il fatto strano è che il Credo non viene enunciato nei vangeli, però nelle messe della chiesa c'è come preghiera!
Non solo, nella comunione, il prete dice Credi nella Chiesa? e tu devi rispondere perforza si! E' un ingustizia!

Cmq si fonte mia....

Molto probabilmente, forse non lo sapete...ma se cercate magari su google (non ho ancora provato) gioielli del papa vedete che bel patrimonio ha la chiesa...

inutile perchè? perchè bisogna credere per forza a cose che ci vengono obbligate? fin dalla nascita ci hanno obbligato a credere in queste cose...

una volta alla mia prof il prete ha dett di dire a genitori di votare non so x quale partit senn andavan all'inferno :soso::ragione: preti bugiardi

Avete ragione, il fatto strano è che il Credo non viene enunciato nei vangeli, però nelle messe della chiesa c'è come preghiera!
Non solo, nella comunione, il prete dice Credi nella Chiesa? e tu devi rispondere perforza si! E' un ingustizia!

Cmq si fonte mia....
vi volete infomare prima di aprire discussioni?ll credo ci ricorda in cio che crediamo.Dobbiamo dire si perchè la chiesa una comunità con capo gesù.La chiesa è stata voluta da gesù e come tale ci devi credere

magari lo hann mess sl x farci fare le offerte in chiesa

come fa una preghiera a farti fare soldi?Pensa prima di postare

una volta alla mia prof il prete ha dett di dire a genitori di votare non so x quale partit senn andavan all'inferno :soso::ragione: preti bugiardi

non dire ca**ate...E impossibile che i tuoi genitori ci abbiano creduto...da cio deduco che l'unico bugiardo sei tu.

P.S:per il fatto della moltiplicazione dei pesci.Il vangelo lo dice:emoji_slight_frown:te lo racconto come lo ricordo)"...Gesù ordinò ai suoi discepoli di pescare per donare cio che pescavano ai poveri.Quando finirono,i discepoli dissero che avevano pescato pochi pesci perche il mare era quasi privo di creature.Il resto lo sai(moltiplicazione).
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
dimenicavo...per il fatto del vino:Gesu era n bambino quando fece quel miracolo...non credi che sia troppo piccolo per creare una polverina per far diventare l'acqua vino sintetico?
LA chiesa è un po corrotta...ma noi non lo siamo?Eccetto alcuni casi,moooolti non fanno niene per i poveri...per esempio industiale...che hai fatto per il mondo?
Infine:Esisto testi oltre il vangelo(testi apocrafi)che raccontano di gesu...la chiesa ha deciso di scegliere solo quei 4 testi per il vangelo(è diverso dal nuovo testamento)

Ultima modifica:
non dire ca**ate...E impossibile che i tuoi genitori ci abbiano creduto...da cio deduco che l'unico bugiardo sei tu.

certo cm no-.- se leggi bn c'è scritto che il prete lo ha dett alla mia prof x dirglielo ai suoi genitori (della prof) xk io me ne sarei fregat maai tempi della mia preof nel 1920,1921,1922fino agli anni 60 si credeva a tutto ciò ke diceva il prete prima di giudicare leggi bn e usa il cervello:mad
Poi industriale...che hai ftt per il mondo?
allora x prima cosa nn stiam dicend ke i miracoli di gesù nn sn veri stiam parlando dellachiesapoi sec te un ragazzo ke può fr per il mondo senn le offerte in chiesa ma i soldi se li prendono loro (i preti)e cn la stessa domada finisco io cicciolo ke cs hai ftt per il mondo???
come fa una preghiera a farti dare soldi
si in effetti quà ti do ragione ho postat una boiata:ragione:

Ultima modifica:
Mi sa ragazzi che avete un pò di confusione.....:soso:
Intanto se ti ricordi bene fu Maria a dare la brocca con l'acqua a Gesù e poi fu Gesù a trasformarla, ma se Gesù e Maria si fossero messi d'accordo?? E poi? parli di me che non ho fatto nulla per il mondo....tu cos'hai fatto? Donato soldi per i poveri? A chi li hai dati questi soldi? Alla cìChiesa....e dunque la Chiesa ha raccolto i tuoi soldi...ma ci sta ancora la fame nel mondo...Allora dico...La Chiesa comunità creata da Gesù come dice il Vangelo, di tutte le donazioni che raccoglie... (8 x Mille ad esempio) cosa ne fa? Niente la povertà nel mondo ancora esiste....

Allora mi chiedo....al posto di spendere soldi per le persone di Mazzare del Vallo che non hanno lavoro, perchè non li spendono per bambini che stanno peggio di loro? La domanda sorge spontanea, la Chiesa è razzista?

chiesa razzista...giustamente i missionari che vanno i iraq a predicare e a far convertire le persone sapendo che potrebbero subire un attentato sono razzisti?E perche la chiesa li manda?Non farebbero prima a chiedere soldi andando nelle case della gente?poi io non ho detto che faccio mooolto per i poveri,ma ho detto che la maggior parte non lo fa.LA CHIESA E' CORROTTA...anche se non molto.Rispetto alla riforma di Martin Lutero,oggi è pochissima la corruzione.
P.S:Scs ma non hai fatto capire il senso della frase(per genitori intendevo di quelli degli alunni)

M sono dimenticato: Perche maria lo dovrebbe aver fatto?(mi riferisco al fatto del vino)Poi anche in quel caso IL VINO ERA FINITO.

io mi chiedo xk si fanno le confessioni, le comunioni e le cresime.. Cioè.. Dio nn ha detto di farle.. Xk è obbligatorio??

La cresima è obbligatoria perche come dici tu, chi non la fa prima....la deve fare 3 gg prima.... :P

Comunque il fatto dei Sacramenti, quindi battesimo, ecc.... mi fanno pensare che Gesù non li ha fatti tutti, quindi nemmeno lui è perfetto ....

La cresima è obbligatoria perche come dici tu, chi non la fa prima....la deve fare 3 gg prima.... :P

Comunque il fatto dei Sacramenti, quindi battesimo, ecc.... mi fanno pensare che Gesù non li ha fatti tutti, quindi nemmeno lui è perfetto ....

alcuni nn la fnn propio