Release La teoria sulla fine del mondo

J3nK1y

Utente Master
Autore del topic
11 Gennaio 2013
2.062
0
Miglior risposta
0
Ebbene si, esistono tantissime teorie sulla fine del mondo. Solo poche sono REALI e concrete, oggi ve ne proporrò una cosa che segue molti punti in catena. Nell'anno 2012-2013 è prevista una attività solare sopra il livello normale, ciò potrebbe provocare una forte tempesta solare ovvero una tempesta geomagnetica. Una tempesta geomagnetica non è altro che una forte emissione di materia che inevitabilmente provoca un forte vento solare: la problematica nasce dal momento in cui questo vento solare è in direzione della terra. Tutto questo fino oggi non era un problema, vi ricordo che l'atmosfera della Terra ci protegge dal Sole grazie al campo magnetico che ci circonda. Purtroppo ci stiamo distruggendo con le nostre stesse mani perchè il nostro campo magnetico è indebolito. Cosa può causare ciò? L'indebolimento del campo magnetico può causare un'inversione dello stesso, creare un periodo indefinito di instabilità in cui la Terra è soggetta alle continue tempeste solari del Sole. Eccoci arrivati a un punto decisivo del thread, una protezione mancata del campo magnetico causerà inevitabilmente un lascia passare per le tempeste solari che si abbatteranno sulla Terra e su tutta la sua popolazione.

Cosa succederebbe?
Semplice, la Terra sarebbe soggetta a forti tempeste solari. Nel caso in cui succedesse la prima risorsa che verrebbe colpita sarebbe la fornitura elettrica, il mondo intero andrebbe immediatamente in black-out con impossibilità di ripristino. Oltre a questo noi umani saremmo soggetti a continue raffiche di raggi UV di intensità intollerante, saremmo tutti a rischio di morte e patologie come cancro e tumore sarebbero all'ordine del giorno per tutti. Che dire, l'umanità non riescirebbe a sopravvivere senza la corrente elettrica ed ecco perchè noi umani ci estingueremmo senza dubbio.

Questa è pressochè una delle teorie più concrete sulla fine dell'umanità, si tratta di una morta lenta e dolorosa. Anni e anni di sopravvivenza invana perchè inevitabilmente moriremo tutti per causa nostra (ma che strano eh?). In realtà sarebbe più lunga ma non voglio annoiarvi troppo quindi vi propongo questa specie di riassunto, ditemi che ne pensate o se avete informazioni aggiuntive così da arricchire questa teoria.
 
Riferimento: La teoria sulla fine del mondo

E quando dovrebbe succedere tutto ciò ? :emoji_relieved:
Altra teoria falsa come la fine del mondo il 21-12-12 :emoji_slight_smile::emoji_slight_smile:
 
Riferimento: La teoria sulla fine del mondo

E quando dovrebbe succedere tutto ciò ? :emoji_relieved:
Altra teoria falsa come la fine del mondo il 21-12-12 :emoji_slight_smile::emoji_slight_smile:
Ma ti sei limitato a leggere il titolo o hai letto il contenuto?
 
Riferimento: La teoria sulla fine del mondo

Ho letto tutto, il mio commento era ironico,volevo far capire che a parer mio è una bufala :P
Va bene, comunque dato che tutto il contenuto del thread proviene da test approvati e sono comunque tutti avvenimenti atmosferici possibili dovresti almeno spiegarmi per quale motivo ritieni che sia una bufala. La teoria della tempesta geomagnetica è una delle più concrete e pericolose.
 
Riferimento: La teoria sulla fine del mondo

Va bene, comunque dato che tutto il contenuto del thread proviene da test approvati e sono comunque tutti avvenimenti atmosferici possibili dovresti almeno spiegarmi per quale motivo ritieni che sia una bufala. La teoria della tempesta geomagnetica è una delle più concrete e pericolose.

Dico solo che a mio parere la fine del mondo verrà sicuramente! Ma non ora la Terra è troppo giovane ha solo 2013 anni d.c. la fine del mondo avverrà tra 6-7 millenni se non di più grazie alla spenta del sole... dato che è una stella infuocata esempio...
poi,il resto è un mistero perciò Chi vivrà vedrà!
 
Riferimento: La teoria sulla fine del mondo

Dico solo che a mio parere la fine del mondo verrà sicuramente! Ma non ora la Terra è troppo giovane ha solo 2013 anni d.c. la fine del mondo avverrà tra 6-7 millenni se non di più grazie alla spenta del sole... dato che è una stella infuocata esempio...
poi,il resto è un mistero perciò Chi vivrà vedrà!
Rispetto la tua teoria ma ti dico che matematicamente l'umanità cesserà di esistere tra qualche centinaia di anni, è un dato certo. Purtroppo non è possibile quantificare tra quanto tempo la Terra cesserà di esistere senza seguire giustappunto queste teorie! Ma posso assicurarti che a causa del sistema marcio e corrotto in cui viviamo abbiamo ancora poco da vivere, ci distruggeremo piano piano con le nostre stesse mani :ok:.
 
Riferimento: La teoria sulla fine del mondo

Beh a mio parere questa teoria è già più attendibile rispetto a quella dei maya e del 2012... questa si basa su cose che realmente esistono. Avevo già visto molti video riguardante ciò, l'uminità purtroppo senza energia elettrica non può vivere, con il passare degli anni arriveremo al punto da ucciderci per non morire di fame... non so voi ma questa cosa mi mette solo ansia, ma purtroppo l'unica colpa è nostra e non della natura. Questa è la reazione della natura, dobbiamo accettarla visto che ce lo meritiamo...
 
Riferimento: La teoria sulla fine del mondo

Beh a mio parere questa teoria è già più attendibile rispetto a quella dei maya e del 2012... questa si basa su cose che realmente esistono. Avevo già visto molti video riguardante ciò, l'uminità purtroppo senza energia elettrica non può vivere, con il passare degli anni arriveremo al punto da ucciderci per non morire di fame... non so voi ma questa cosa mi mette solo ansia, ma purtroppo l'unica colpa è nostra e non della natura. Questa è la reazione della natura, dobbiamo accettarla visto che ce lo meritiamo...
Hai proprio centrato il discorso, senza corrente elettrica l'umanità non sarebbe in grado di sopravvivere. Non avremmo più la possibilità di scaldarci, non avremmo più la possibilità di cibarci "industrialmente" (nel senso che si tornerebbe a cacciare) quindi per non farla troppo lunga: si tornerebbe alla preistoria, l'uomo sarebbe costretto a sopravvivere ma inevitabilmente a morire, chi prima chi dopo ma moriremmo tutti per un motivo o per un altro.
 
Riferimento: La teoria sulla fine del mondo

Hai proprio centrato il discorso, senza corrente elettrica l'umanità non sarebbe in grado di sopravvivere. Non avremmo più la possibilità di scaldarci, non avremmo più la possibilità di cibarci "industrialmente" (nel senso che si tornerebbe a cacciare) quindi per non farla troppo lunga: si tornerebbe alla preistoria, l'uomo sarebbe costretto a sopravvivere ma inevitabilmente a morire, chi prima chi dopo ma moriremmo tutti per un motivo o per un altro.

Ho trovato questi interessanti video:
[video=youtube;6O9YSUzrcUk]https://www.youtube.com/watch?v=6O9YSUzrcUk[/video]

[video=youtube;eE-HDGJRf1E]https://www.youtube.com/watch?v=eE-HDGJRf1E[/video]

Non so se possono essere attendibili, è molto triste morire in questo modo... una morte lenta e dolorosa.
 
Riferimento: La teoria sulla fine del mondo

Ho trovato questi interessanti video:
[video=youtube;6O9YSUzrcUk]https://www.youtube.com/watch?v=6O9YSUzrcUk[/video]

[video=youtube;eE-HDGJRf1E]https://www.youtube.com/watch?v=eE-HDGJRf1E[/video]

Non so se possono essere attendibili, è molto triste morire in questo modo... una morte lenta e dolorosa.
Il secondo video è impressionante e davvero ben fatto, è in pratica il mio testo parlato e illustrato. Voglio specificare che questo thread l'ho scritto io con le mie conoscenze apprese dopo mesi di informazione su internet e non l'ho copiato da Google, quindi c'è da tenere in considerazione che questo thread: E' REALISTICO. Sempre basandoci sul secondo video non mi resta che accodarmi all'affermazione finale: la domanda non è se, la domanda è quando.
 
Riferimento: La teoria sulla fine del mondo

Interessante ma secondo me il mondo minimo tra 1000 anni finisce poi non so voi come la pensate.
 
Riferimento: La teoria sulla fine del mondo

Interessante ma secondo me il mondo minimo tra 1000 anni finisce poi non so voi come la pensate.
Vorrei tanto sapere come fai a ritenere un argomento interessante senza averlo letto dato che hai commentato alle 20:25 e il thread te l'ho linkato alle 20:24 ma facciamo finta di nulla e proseguiamo. Ciò che posso dirti che questa è una teoria che segue dei fondamenti e i video di ebello possono confermarlo dato che la simulazione è da parte della NASA, inoltre non capisco il tuo commento nel dire "il mondo finisce tra 1000 anni", su quale base?
 
Riferimento: La teoria sulla fine del mondo

Anch'io ho sempre pensato ciò, a mio parere è stupido prestabilire delle date, verrà in modo autonomo senza che nessuno scopra niente.
 
Riferimento: La teoria sulla fine del mondo

1000 anni a mio parere sono esagerati, non possiamo di certo definire quando ma solo come e cosa comporterà. E' come il terremoto...
 
Riferimento: La teoria sulla fine del mondo

Non lo letto ci ho dato un occhiata adesso lo sto proprio leggendo comunque 1000 anni è un ipotesi mia, ma comunque sia la religione e sia la scienza non dice delle date precise.
 
Riferimento: La teoria sulla fine del mondo

A mio parere la religione e la scienza non arriveranno mai ad un punto di incontro: uno si basa sulla fede e l'altra su esperimenti realmente provati. Sono credente, credo in Dio e sono cattolico... però penso che sia la chiesa che tutto ciò che è scritto nella bibbia così come le preghiere siano create solo dall'uomo. Sinceramente non vado quasi mai a messa, se devo parlare con Dio non ho bisogno di una preghiera preparata, parlo normalmente. Non possiamo prevedere la data, non possiamo sapere come realmente finirà tutto...
 
Riferimento: La teoria sulla fine del mondo

A mio parere la religione e la scienza non arriveranno mai ad un punto di incontro: uno si basa sulla fede e l'altra su esperimenti realmente provati. Sono credente, credo in Dio e sono cattolico... però penso che sia la chiesa che tutto ciò che è scritto nella bibbia così come le preghiere siano create solo dall'uomo. Sinceramente non vado quasi mai a messa, se devo parlare con Dio non ho bisogno di una preghiera preparata, parlo normalmente. Non possiamo prevedere la data, non possiamo sapere come realmente finirà tutto...
Non possiamo saperlo ma possiamo prevederlo, cosa che la religione non è in grado di fare. Viviamo in un mondo concreto e razionale, la religione è solamente un cancro (scusa la parola eh) per la società. La scienza parla chiaro e dice ciò che è scritto all'interno del thread. La Chiesa cosa dice? :mmm:
 
Riferimento: La teoria sulla fine del mondo

Non possiamo saperlo ma possiamo prevederlo, cosa che la religione non è in grado di fare. Viviamo in un mondo concreto e razionale, la religione è solamente un cancro (scusa la parola eh) per la società. La scienza parla chiaro e dice ciò che è scritto all'interno del thread. La Chiesa cosa dice? :mmm:
Condivido in parte quello da te detto, la religione intesa come chiesa non dimostra in nessun modo la fede in qualcosa che si crede... ci sono tante religioni nel mondo e ognuna di esse ha un proprio Dio e delle proprie versioni del passato. Io credo in Dio non per il passato, non per quello che dice la bibbia nè per quello che dice la chiesa. Credo in Dio per me stesso, perchè credo che ci sia qualcuno che ci aiuta nei momenti più difficili. Ormai la religione è stata cambiata dagli umani, è questo che non capiamo...
In campo di verità la scienza di sicuro ha la meglio.
 
Riferimento: La teoria sulla fine del mondo

Dico solo che a mio parere la fine del mondo verrà sicuramente! Ma non ora la Terra è troppo giovane ha solo 2013 anni d.c. la fine del mondo avverrà tra 6-7 millenni se non di più grazie alla spenta del sole... dato che è una stella infuocata esempio...
poi,il resto è un mistero perciò Chi vivrà vedrà!
ahahahahahah questa è stata la cosa piu bella che abbia mai visto. La formazione della Terra è datata a circa 4,54 miliardi di anni fà ragazzio mio.