• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida La tua prima sign con Photoshop

Supermitica90

Redattrice onoraria
Autore del topic
Redattore
User Legend
13 Settembre 2007
8.877
99
Miglior risposta
0
Ed ecco creata interamente da me la mia prima guida di grafica con lo scopo di aiutare i meno esperti a craere una semplice sign e quindi iniziare a conoscere meglio photoshop.
Prima di iniziare, vari render di ogni genere li potete trovare qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E per i c4d basta cercare un po su google e ne troverete a milioni>_>
Io come render per la guida ho usato questo

e come c4d questo

Bene ora abbiamo tutto il necessario per iniziare:
1- Decidiamo le dimensioni della nostra sign o banner che sia poi, file->nuovo
2- Ora prendiamo un render dal sito che vi ho dato prima, file->inserisci
Comunque come vedete potete modificarlo come volete, quindi scegliete le dimensioni effettive e poi cliccate sulla spunta V in alto a destra per rasterizzarlo.
Ricordo che potete spostarlo poi in ogni momento semplicemente con lo strumento sposta (freccetta) in alto nella barra degli strumenti di destra
Ecco uno screen>_>
6oj3g4.png
3- Fatto questo se il render scelto ha lo sfondo nero (come in questo caso il mio) o di qualsiasi altro colore è opportuno toglierlo con la gomma magica
Eccovi uno screen per farvi capire meglio^^
n3x4qe.png
Il risultato per farvi un esempio sarà così:
2mpis7k.png

Fatto questo potete mettere c4d o usare pennelli a vostro piacimento, sempre cercando di fondere bene il render con lo sfondo.
4- Bene ora scaricate un bel pack di c4d
5- Ora dobbiamo fare come prima con il render, file->inserisci e importiamo il c4d
O in alternativa creiamo un nuovo livello da livello->nuovo->livello che è la stessa cosa ;)
Ora come potete ben vedere il c4d ha coperto il render quindi dobbiamo trascinare il livello del render sopra il c4d
Eccovi uno screen:
29e56k6.png
6- Ora nella finestra dei livelli di destra selezioniamo il render e scegliamo l'effetto,l'opacità e il riempimento, io in questo caso io ho messo luce intensa con opacità 70%.
Poi fate la stessa cosa con il c4d
7- Ora dobbiamo fondere meglio il render con il c4d quindi la mia "esperienza" mi ha insegnato che la cosa piu facile e migliore per chi è alle prima armi è di creare un nuovo livello da livello->nuovo->livello , prendere con lo strumento contagoccie
2ur1ks4.png
il colore principale del render e quindi riempire il nuovo livello creato e modificare come meglio credete il metodo di fusione.
Per rendere migliore la vostra sign potete usare i vari filtri oppure io per esempio ho usato il filtro fotografico che trovate in immagine->regolazioni e in questo caso colore blu freddo per fondere ancora di piu il tutto ma poi voi sceglierete in base al render e c4d usato
8- Ora è il momento di firmare la nostra sign e quindi faremo così:
Selezioneremo lo strumento di testo a sinistra nella barra degli strumenti e quindi creeremo la casella di testo dove dovremmo inserire la firma.
A questo punto sceglieremo il font, la dimensione, l'allineamento e il colore del testo; per scaricare nuovi font potete farlo semplicemente da qui
e poi importarli in start->pannello di controllo->caratteri ;)
9- Dopo aver rasterizzato il testo possiamo modificarlo come meglio crediamo da livello->proprietà di livello->stile livello
Ora ci manca solo il bordo
10- Creiamo un nuovo livello (livello->nuovo->livello) selezioniamo tutto (selezione->tutto) e creiamo il bordo da modifica->traccia ; potrete selezionare il metodo di fusione, la dimensiore, il colore....
Fatto questo come per tutti gli altri livelli selezioniamo quest'ultimo e come vedrete potrete cambiare il metodo di fusione, l'opacità e il riempimento come meglio credete.

Ecco comè venuta solo con il c4d e render
2d7ea1c.png

Bè con questo credo di aver detto tutte le cose principali^^
Ho creato questa guida per i meno esperti e quindi alle prime armi con photoshop, se cè qualche passaggio che non capite o per qualsiasi domanda chiedete pure>_>

:bye:

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 3 people
Bellissima guida,grazie a questa molti utenti potranno iniziare ad usare ps ;) con coscienza xD

Grande guida supermitica....per gli utenti alle prime armi è bellissima....quasi quasi,la provo >_>

Qualcuno di voi mi potrebbe anche dire come si fanno delle scritte modificate?

mitica hai dimenticato di mettere il lavoro finito metti uno screen se riesci del lavoro finito così capiscono meglio >_>

Io vorrei mettere giù scritto ..Vortix.. con una scritta bella.. Qualcuno potrebbe spiegarlo? -.-

ok anche se non è uscita benissimo:emoji_alien:
comunque vortix nn ho capitoO.o
basta che scarichi un bel font no?:emoji_alien: xD

No.. nessun errore xD fammi delle screen come metterlo in caratteri.. ci provo ma non me lo fa uscire nella cartella "Caratteri" >_>

25q6iox.png

Vi piace? :emoji_relieved:
Come si mette la cornice? non mi ricordo :punizione:
Ultima cosa :emoji_relieved:, come si mette il render prima del c4d?

Ultima modifica:
uhm devi trascinare il livello del render sopra il c4d>_>
e poi ti manca il bordo.. ^^

il render si deve vedere meglio secondo me!

CON CORNICE xD:
wbw3d0.jpg
ve gusta? cry

PS: ho rubato il font a supermitica ;S zitti non ditelo in giro xD

Ultima modifica: