Ed ecco creata interamente da me la mia prima guida di grafica con lo scopo di aiutare i meno esperti a craere una semplice sign e quindi iniziare a conoscere meglio photoshop.
Prima di iniziare, vari render di ogni genere li potete trovare qui
E per i c4d basta cercare un po su google e ne troverete a milioni>_>
Io come render per la guida ho usato questo
e come c4d questo
Bene ora abbiamo tutto il necessario per iniziare:
1- Decidiamo le dimensioni della nostra sign o banner che sia poi, file->nuovo
2- Ora prendiamo un render dal sito che vi ho dato prima, file->inserisci
Comunque come vedete potete modificarlo come volete, quindi scegliete le dimensioni effettive e poi cliccate sulla spunta V in alto a destra per rasterizzarlo.
Ricordo che potete spostarlo poi in ogni momento semplicemente con lo strumento sposta (freccetta) in alto nella barra degli strumenti di destra
Ecco uno screen>_>
3- Fatto questo se il render scelto ha lo sfondo nero (come in questo caso il mio) o di qualsiasi altro colore è opportuno toglierlo con la gomma magica
Eccovi uno screen per farvi capire meglio^^
Il risultato per farvi un esempio sarà così:
Fatto questo potete mettere c4d o usare pennelli a vostro piacimento, sempre cercando di fondere bene il render con lo sfondo.
4- Bene ora scaricate un bel pack di c4d
5- Ora dobbiamo fare come prima con il render, file->inserisci e importiamo il c4d
O in alternativa creiamo un nuovo livello da livello->nuovo->livello che è la stessa cosa ;)
Ora come potete ben vedere il c4d ha coperto il render quindi dobbiamo trascinare il livello del render sopra il c4d
Eccovi uno screen:
6- Ora nella finestra dei livelli di destra selezioniamo il render e scegliamo l'effetto,l'opacità e il riempimento, io in questo caso io ho messo luce intensa con opacità 70%.
Poi fate la stessa cosa con il c4d
7- Ora dobbiamo fondere meglio il render con il c4d quindi la mia "esperienza" mi ha insegnato che la cosa piu facile e migliore per chi è alle prima armi è di creare un nuovo livello da livello->nuovo->livello , prendere con lo strumento contagoccie
il colore principale del render e quindi riempire il nuovo livello creato e modificare come meglio credete il metodo di fusione.
Per rendere migliore la vostra sign potete usare i vari filtri oppure io per esempio ho usato il filtro fotografico che trovate in immagine->regolazioni e in questo caso colore blu freddo per fondere ancora di piu il tutto ma poi voi sceglierete in base al render e c4d usato
8- Ora è il momento di firmare la nostra sign e quindi faremo così:
Selezioneremo lo strumento di testo a sinistra nella barra degli strumenti e quindi creeremo la casella di testo dove dovremmo inserire la firma.
A questo punto sceglieremo il font, la dimensione, l'allineamento e il colore del testo; per scaricare nuovi font potete farlo semplicemente da qui
9- Dopo aver rasterizzato il testo possiamo modificarlo come meglio crediamo da livello->proprietà di livello->stile livello
Ora ci manca solo il bordo
10- Creiamo un nuovo livello (livello->nuovo->livello) selezioniamo tutto (selezione->tutto) e creiamo il bordo da modifica->traccia ; potrete selezionare il metodo di fusione, la dimensiore, il colore....
Fatto questo come per tutti gli altri livelli selezioniamo quest'ultimo e come vedrete potrete cambiare il metodo di fusione, l'opacità e il riempimento come meglio credete.
Ecco comè venuta solo con il c4d e render
Bè con questo credo di aver detto tutte le cose principali^^
Ho creato questa guida per i meno esperti e quindi alle prime armi con photoshop, se cè qualche passaggio che non capite o per qualsiasi domanda chiedete pure>_>
:bye:
Prima di iniziare, vari render di ogni genere li potete trovare qui
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
E per i c4d basta cercare un po su google e ne troverete a milioni>_>
Io come render per la guida ho usato questo
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
e come c4d questo
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Bene ora abbiamo tutto il necessario per iniziare:
1- Decidiamo le dimensioni della nostra sign o banner che sia poi, file->nuovo
2- Ora prendiamo un render dal sito che vi ho dato prima, file->inserisci
Comunque come vedete potete modificarlo come volete, quindi scegliete le dimensioni effettive e poi cliccate sulla spunta V in alto a destra per rasterizzarlo.
Ricordo che potete spostarlo poi in ogni momento semplicemente con lo strumento sposta (freccetta) in alto nella barra degli strumenti di destra
Ecco uno screen>_>
Eccovi uno screen per farvi capire meglio^^
Fatto questo potete mettere c4d o usare pennelli a vostro piacimento, sempre cercando di fondere bene il render con lo sfondo.
4- Bene ora scaricate un bel pack di c4d
5- Ora dobbiamo fare come prima con il render, file->inserisci e importiamo il c4d
O in alternativa creiamo un nuovo livello da livello->nuovo->livello che è la stessa cosa ;)
Ora come potete ben vedere il c4d ha coperto il render quindi dobbiamo trascinare il livello del render sopra il c4d
Eccovi uno screen:
Poi fate la stessa cosa con il c4d
7- Ora dobbiamo fondere meglio il render con il c4d quindi la mia "esperienza" mi ha insegnato che la cosa piu facile e migliore per chi è alle prima armi è di creare un nuovo livello da livello->nuovo->livello , prendere con lo strumento contagoccie
Per rendere migliore la vostra sign potete usare i vari filtri oppure io per esempio ho usato il filtro fotografico che trovate in immagine->regolazioni e in questo caso colore blu freddo per fondere ancora di piu il tutto ma poi voi sceglierete in base al render e c4d usato
8- Ora è il momento di firmare la nostra sign e quindi faremo così:
Selezioneremo lo strumento di testo a sinistra nella barra degli strumenti e quindi creeremo la casella di testo dove dovremmo inserire la firma.
A questo punto sceglieremo il font, la dimensione, l'allineamento e il colore del testo; per scaricare nuovi font potete farlo semplicemente da qui
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
e poi importarli in start->pannello di controllo->caratteri ;)9- Dopo aver rasterizzato il testo possiamo modificarlo come meglio crediamo da livello->proprietà di livello->stile livello
Ora ci manca solo il bordo
10- Creiamo un nuovo livello (livello->nuovo->livello) selezioniamo tutto (selezione->tutto) e creiamo il bordo da modifica->traccia ; potrete selezionare il metodo di fusione, la dimensiore, il colore....
Fatto questo come per tutti gli altri livelli selezioniamo quest'ultimo e come vedrete potrete cambiare il metodo di fusione, l'opacità e il riempimento come meglio credete.
Ecco comè venuta solo con il c4d e render
Bè con questo credo di aver detto tutte le cose principali^^
Ho creato questa guida per i meno esperti e quindi alle prime armi con photoshop, se cè qualche passaggio che non capite o per qualsiasi domanda chiedete pure>_>
:bye:
Ultima modifica: