Info Lamborghini Countach

J3nK1y

Utente Master
Autore del topic
11 Gennaio 2013
2.062
0
Miglior risposta
0
La Countach è una vettura sportiva ideata dalla Bertone e poi prodotta dalla Lamborghini. Progettata dall'ing. Paolo Stanzani[1], con la linea disegnata da Marcello Gandini (lo stesso che disegnò auto prestigiose come la Fiat X1/9, la Lamborghini Miura, la Lancia Stratos) che all'epoca lavorava per Nuccio Bertone, la Countach è un'auto che ha fatto storia. Il prototipo venne presentato nel 1971 e la produzione della vettura terminò nel 1990, quando dopo quasi 20 anni di produzione lasciò il posto alla Diablo. Questa vettura fece conoscere a tutto il mondo la carrozzeria con lo stile a cuneo.
Fonte: Wikipedia.org

1.jpg
1986_lamborghini_countach-pic-37040.jpeg


[yt]JySkhBO7bi8[/yt] [yt]-V9f_d0qIgE[/yt]

Che ne dite di questa macchina? E' una delle mie preferite di vecchio stile (insieme alla Ford GT, spettacolare), anche se è vecchia ho avuto modo di vederla e sentirla e mi è rimasta a dir poco impressionata. La vidi partire e accelerare in maniera impressionante, una macchina bestiale.
 
Riferimento: Lamborghini Countach

Mi piace molto sopratutto per il suo "vecchio" stile anni 70-80... mi lascia di stucco il suono che produce, simboleggia la potenza del toro raffigurato nello stemma... ho sempre preferito le Lamborghini alle Porche.
 
Riferimento: Lamborghini Countach

Mi piace molto sopratutto per il suo "vecchio" stile anni 70-80... mi lascia di stucco il suono che produce, simboleggia la potenza del toro raffigurato nello stemma... ho sempre preferito le Lamborghini alle Porche.
Non è neanche da paragonare, anni fa non c'erano limitazioni per le prestazioni e i produttori avevano libero arbitrio.
 
Riferimento: Lamborghini Countach

Per quell'epoca non aveva alcuna concorrenza soprattutto per lo stile..
Secondo me negli anni 70-80' era ancor più magnifica :emoji_smiley:

... ho sempre preferito le Lamborghini alle Porche.
Anche a me piacciono le auto sportive, ma preferisco le donne :soso:
 
Riferimento: Lamborghini Countach

Per quell'epoca non aveva alcuna concorrenza soprattutto per lo stile..
Secondo me negli anni 70-80' era ancor più magnifica :emoji_smiley:


Anche a me piacciono le auto sportive, ma preferisco le donne :soso:
Ti sembrerà strano ma secondo me anche nel 2013 ha poca concorrenza, la prima foto non rende molto ma se guardi la seconda la Countach ha una linea che è impressionante. Spigolosa classica delle auto di vecchio stile, è uno stile che secondo me vince ancora oggi (oggi la linea è molto morbida)!
 
Riferimento: Lamborghini Countach

Non ha rivali, perchè oggi nessuno comprerebbe un auto così... Preferiscono l'eleganza unita alla sportività :soso:
 
Riferimento: Lamborghini Countach

La Lambo ha sempre puntato a sbalordire il pubblico con i suoi modelli e a creare qualcosa di sempre nuovo/diverso. Direi che con questo modello ci sono riusciti, dato che è ancora un'auto da sogno per tutti!
 
Riferimento: Lamborghini Countach

Non ha rivali, perchè oggi nessuno comprerebbe un auto così... Preferiscono l'eleganza unita alla sportività :soso:
Ma dici che non la comprerebbe nessuno perchè non piace o per altri motivi? Comunque ti dico che per come la penso io questo è il classico modello di super-car. Aggressiva, spigolosa, potente ecc ecc. mentre oggi le case produttrici puntano troppo all'estetica e se ci fai caso le super-car di oggi sono tutte mosce, morbide, prestazioni limitate ecc ecc. Secondo me è un punto a sfavore, ovviamente a molti piacciono e tutti i gusti sono da rispettare.
 
Riferimento: Lamborghini Countach

Ma dici che non la comprerebbe nessuno perchè non piace o per altri motivi? Comunque ti dico che per come la penso io questo è il classico modello di super-car. Aggressiva, spigolosa, potente ecc ecc. mentre oggi le case produttrici puntano troppo all'estetica e se ci fai caso le super-car di oggi sono tutte mosce, morbide, prestazioni limitate ecc ecc. Secondo me è un punto a sfavore, ovviamente a molti piacciono e tutti i gusti sono da rispettare.
In realtà puntano ad entrambe le cose ... Vedi Pagani Zonda o Bugatti
 
Riferimento: Lamborghini Countach

Mi piace molto sopratutto per il suo "vecchio" stile anni 70-80... mi lascia di stucco il suono che produce, simboleggia la potenza del toro raffigurato nello stemma... ho sempre preferito le Lamborghini alle Porche.

Come fai a paragonare Lamborghini a Porsche? O.o E' come paragonare una Mustang ad una Fiat.
 
Riferimento: Lamborghini Countach

Come fai a paragonare Lamborghini a Porsche? O.o E' come paragonare una Mustang ad una Fiat.
Non essendo esperto in campo di motori, ho voluto paragonare la Lamborghini alla Porsche, per via del fatto che le considero due delle poche marche che producono eccellenti macchine sportive, includendo anche la Ferrari ovviamente.
 
Riferimento: Lamborghini Countach

Non essendo esperto in campo di motori, ho voluto paragonare la Lamborghini alla Porsche, per via del fatto che le considero due delle poche marche che producono eccellenti macchine sportive, includendo anche la Ferrari ovviamente.

Sì ma comunque è risaputo che la Porsche è due scalini indietro Ferrari e Lamborghini.
 
Riferimento: Lamborghini Countach

Sì ma comunque è risaputo che la Porsche è due scalini indietro Ferrari e Lamborghini.

Si, ma la porsche produce lo stesso macchine magnifiche. Tipo la cayenne, una macchina fantastica, a parer mio. Ma ci vogliono tanti soldi per mantenerla
 
Riferimento: Lamborghini Countach

Sì ma comunque è risaputo che la Porsche è due scalini indietro Ferrari e Lamborghini.
Come al solito si va a gusti, magari a lui piacciono più le Porsche. Comunque in questo campo non c'è una vincitrice, le macchine si equivalgono soprattutto per questa categoria e livello. Per farti un esempio, tu dici che la Porsche è due scalini dietro alla Lamborghini (prendo solo questo questa) invece io ti dico che la Porsche ha modelli che non competono minimamente con la Lamborghini. La Porsche GT3 è una macchina senza rivali, non c'è Lamborghini che tenga.
 
Riferimento: Lamborghini Countach

@J3nK1y non sto parlando di gusti, sto dicendo che in fatto di qualità e potenza del motore non si può paragonare alle ferrari e lamborghini.
 
Riferimento: Lamborghini Countach

@J3nK1y non sto parlando di gusti, sto dicendo che in fatto di qualità e potenza del motore non si può paragonare alle ferrari e lamborghini.
Lo so che non stai parlando di gusti, infatti ho detto che in questo campo la valutazione andrebbe fatta a gusti dato che i livelli sono talmente alti che arrivano a equivalersi. Dopo ti ho spiegato la motivazione per cui la Porsche non è sotto a nessuna delle due, ripeto, la Porsche GT3 non ha rivali :ok:.
 
Riferimento: Lamborghini Countach

Oltre alla Ferrari, lamborghini e porsche io metterei anche la mclaren :emoji_relieved:

McLaren-P1-Salone-Ginevra-2013.jpg
 
Riferimento: Lamborghini Countach

Ragazzi, alla fine chi ha soldi se ne frega di queste cose: basta che la macchina sia della migliore marca che ci sia.
Se ho i soldi per una Ferrari ma preferisco farmi una Porsche perchè mi piace di più, prendo la Ferrari lo stesso: fare brutta figura con soltanto una Porsche! (questa è la mentalità attuale della maggior parte delle persone, ricche e non)

Ritornato IT:

Mi piace molto questa macchina e soprattutto le macchine di quell'era!