Leggere nel pensiero

Spartan96

Utente Attivo
Autore del topic
9 Giugno 2009
348
0
Miglior risposta
0
Leggere nel pensiero potrebbe non essere più solo finzione. A dare l'eclatante notizia una ricerca inglese presentata on-line su Current Biology.

Gli autori dello studio hanno infatti preso in esame un gruppo di individui "impegnati" in un videogame chiedendo loro di spostare i personaggi da un punto all'altro dello schermo, il tutto il più velocemente possibile. Nel frattempo l'attività cerebrale dei giocatori, in particolar modo quella localizzata nell'area denominata ippocampo, veniva monitorata attraverso risonanza magnetica.

Successivamente, utilizzando un software ideato per analizzare le scansioni cerebrali, i ricercatori hanno identificato la zona del cervello contenente le informazioni inerenti i movimenti del personaggio e sono riusciti a decifrarle.

"In altre parole, siamo stati in grado di leggere l'attività cerebrale ", afferma Eleanor Maguire del Wellcome Trust Centre for Neuroimaging di Londra. "Sebbene la strada per giungere alla 'traduzione' di pensieri complessi sia ancora lunga", spiegano gli autori, "abbiamo fatto un primo, significativo passo in questa direzione, individuando, tra l'altro, un ulteriore tassello nel dedalo di interazioni che regola la memoria e la trasmissione degli impulsi cerebrali".
Fonte: Maguire E, Rees G, Weiskop F, et al. Decoding Neuronal Ensembles in the Human Hippocampus Current Biology 2009; doi:10.1016/j.cub.2009.02.033

che ne pensate?? cmq tutte queste teorie si basano sulla telecinesi e sulla telepatia bisogna avere delle basi

ma dai, ma che cavolate -.-

secondo te uno ora si mette a leggere nel pensiero ?

ma per favore, ormai la gente crede a tutto

Credo nella riuscita dell'esperimento ma credo anche nel fammilemento dell'opera completa.

Ci credo pienamente, noi uomini stiamo facendo tantissimi progressi, pensate che nel 2029 potremo arrampicarci a testa in giu, avremo tutti delle navicelle spaziali, possederemo zaini jet e la medicina e la scienza faranno grandissimi passi da giganti.

Fonte: Focus

Tutti dicono "Ormai tt credono a tt,e' il contrario,nessuno crede a nnt...Ed e' sbagliato!Poi sopratutto le cose scientifiche,per chiamarsi scientifiche hanno bisogno di documentazioni che sono state date,perciò sarebbe da ignoranti,non credere alle prove,anzi da nabbi!!

Che ne sapete? se si può leggere nel pensiero potremmo capire cosa pensa la gente di noi >_>

Ma che cavolo dite! Non si puo leggere il pensiero umano! E' una cosa immensamente complessa ed è là cosa piu veloce esistente al mondo.

mah io nn ci credo pienamente ma nn penso siano cavolate, forse tra anni e anni ci si riuscirà

Non è vero,c'è gente che ci lavora anni sopra.Per me stiamo avanzando,come qualcuno che apre un exe con notepad.Ancora non siamo riusciti a comprendere che il cervello v ainquadrato in'unottica più logica e meno confusionaria.Va decifrato,"decompilato" :emoji_relieved:

nessuno conosce davvero al 100% come funziona la mente umana, una cosa molto potente come quando si va in coma.
Io ci credo anche perchè può essere vero o può non essere vero. Se con tanta concentrazione la mente umana riesce a liberare lo spirito perchè non leggere nel pensiero?
ps.non dico ca**ate quindi non iniziate a fare gli ironici -.-
QUESTA è UNA MIA OPINIONE E NON DEVE ESSERE OPINIONE DI TUTTI

sai ke ti dic hai ragione ank io ho sentit questa cs ke la mente libera lo spirit dovremmo aspettare che l'uomo abbia una conoscenza superiore x tentare nell'impresa di leggere nel pensiero

Non è vero,c'è gente che ci lavora anni sopra.Per me stiamo avanzando,come qualcuno che apre un exe con notepad.Ancora non siamo riusciti a comprendere che il cervello v ainquadrato in'unottica più logica e meno confusionaria.Va decifrato,"decompilato" :emoji_relieved:

Ogni tua parola e sacra ti stimo xD CMQ QUOTO

io ci credo, però mi sembra una cosa assurda, se ci leggeranno anche nel pensiero saremo come dei robot