Leghisti: fuggiti a causa dell' inno nazionale

Carrie

Utente Strepitoso
Autore del topic
31 Agosto 2010
5.148
0
Miglior risposta
0
I consiglieri regionali lombardi della Lega Nord, come annunciato, non hanno partecipato all’Inno di Mameli che ha aperto l’assemblea al Pirellone.

I consiglieri regionali lombardi della Lega Nord, come annunciato, non hanno partecipato all’ esecuzione dell’Inno di Mameli che ha aperto la seduta dell’assemblea al Pirellone. In aula era presente solo il presidente Davide Boni, che ha assicurato la sua presenza per il ruolo istituzionale. Tutti gli altri leghisti, fra cui gli assessori e Renzo Bossi, sono rimasti alla bouvette a prendere un caffè e a fare colazione.
Mentre risuonava l’inno nazionale, come imposto da una legge per i 150 anni dell’Unità d’Italia, che solo il Carroccio non ha votato, tutti gli altri consiglieri regionali, invece, sono stati in piedi dietro i loro banchi, indossando chi una coccarda tricolore, chi una spilla o chi addirittura mostrando una bandiera italiana nel taschino della giacca, come l’assessore Romano La Russa. In aula per l’occasione anche il governatore Roberto Formigoni.
Poco prima dell’inizio della seduta c’è stato anche un siparietto tra lo stesso Formigoni e il capogruppo della Lega Nord, Stefano Galli. «Ti offro un caffè», ha detto il governatore all’altro. «No, te lo offro io», ha replicato il leghista.
I due, a cui si è subito aggiunto Renzo Bossi per una spremuta, hanno scherzato e parlottato per qualche minuto. Ma quando i lavori del consiglio regionale stavano per iniziare con l’esecuzione dell’inno nazionale, Formigoni si è congedato sottolineando: «il dovere mi chiama». Tutti i leghisti sono invece rimasti al banco della bouvette, compreso il vicepresidente della Giunta, Andrea Gibelli, per poi guadagnare i propri banchi non appena concluso l’inno.
Dallo scranno della presidenza, il presidente Boni (che indossava una vistosa cravatta verde) ha subito dato il via alla discussione con l’ordine del giorno, senza fare alcun cenno alla celebrazione in onore dell’Italia.

Il gesto ha scatenato come era prevedibile una bufera di reazioni. Voi che cosa ne pensate? E' normale trovarsi in situazioni simili e tanto meno festeggiare un anniversario, che è tutt' altro che un' unità?

fonte: city

Riferimento: Leghisti: fuggiti a causa dell' inno nazionale

Che vergogna ma forse non sanno che siamo una nazione unita da 150 anni! Che vergogna!

Che vergogna ma forse non sanno che siamo una nazione unita da 150 anni! Che vergogna!

Dipende che cosa intendi per unita.
Se per nazione unita, in questo caso l' Italia la intendi senza il trentino, la sardegna e Roma sotto una monarchia imposta, allora okay siamo uniti da 150 anni.
Se invece per nazione unita intendi, tutto l' intero Paese, senza monarchie imposte, senza discriminazioni da nord a sud e con un minimo di senso di appartenenza; allora non siamo mai stati uniti. Probabilmente non lo saremo mai.

Nel 2011, eccoci qua. Alcuni fuggono perchè l' autore del nostro inno non è Giuseppe Verdi.

Lega = Fascismo
Fascismo = Razzismo
Razzismo = Discriminazione

=

Legamerd*

Lega = Fascismo
Fascismo = Razzismo
Razzismo = Discriminazione

=

Legamerd*

Non è assolutamente così, fascismo e razzismo sono come l acqua e l olio.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@CarrieBradshaw non capisco: la Sardegna secondo te non farebbe parte dell'Italia?

Ma assolutamente no, nel 1861 quando ci fu questa fatidica unità d' italia, territori come: trentino, sardegna e Roma non erano compresi.

Che unità è senza questi territori?

Ultima modifica:

Ma vi rendete conto di ciò che state dicendo?
LEGA NORD = FASCISMO? Ma dove avete studiato?
La lega ha atteggiamenti destristi verso extracomunitari, non si basano su nessuna teoria nazista o su altre baggianate.

SMETTETELA DI DIRE CHE LA LEGA NORD È DI ESTREMA DESTRA

@Pacmaniac24 uhm.. considerare la gente del sud come africani come lo chiami? :emoji_smiley:

SMETTETELA DI DIRE CHE LA LEGA NORD È DI ESTREMA DESTRA

Hai ragione, è solo un partito razzista, discriminatorio, sempliciotto, quasi utopico per gli obiettivi che si impone. Abbiamo lottato tanto per essere uniti e il desiderio di quattro contadini fermi ad una mentalità ottocentesca rischia di farci sciogliere come neve al sole? Tengo a precisare che sono veneto e sono fiero di non potermi considerare in accordo con il pensiero della maggiorparte della mia regione.

La dignità nell'essere italiani sta proprio nell'andar fieri di esserlo. VIVA L'ITALIA UNITA!

Secondo me dovremmo avere delle iniziative radicali.Radiare i leghisti dalla politica.Sono dei pazzi.Ci considerano diversi da loro solo perchè stiamo al sud.Mo i boff pop -_-

Già dal fatto che durante l'inno italiano, i leghisti hanno prefrerito prendersi un cappuccio al bar la dice lunga..

Secondo me voi che non abitate al sud ci giudicate tutti cammorristi,nulla facenti,"terroni" come ci chiamate voi.Bhe chi pensa queste cose per prima cosa è un pazzo,come seconda cosa è un razzista.Io se fossi un politico metterei pena la galera a questo tipo di razzismo.La lega nord si dovrebbe vergognare.Comunque siamo in un paese democratico ed ognuno ha le propie opinioni.Un mio amico nato a napoli,si trasferì in emilia romagna per problemi lavorativi dei genitori.Alle medie i professori lo discriminavano mettendo sempre in risalto il fatto che non fosse del nord.Lui ne và fiero.Bhe questa è l'italia,io non mi sento italiano! Per nulla!!! Mi sento Napoletano viva il regno delle due sicilie.

@Frizz se vuoi ti posso fare una lezione di storia, non sai neanche cosa sia il fascismo..
Ti ricordo che è basato anche sulla teoria del superuomo..
La razza ariana per i nazisti, uomo italiano virile per il fascisti; guidati da mussolini :emoji_slight_smile:

Hai ragione, è solo un partito razzista, discriminatorio, sempliciotto, quasi utopico per gli obiettivi che si impone. Abbiamo lottato tanto per essere uniti e il desiderio di quattro contadini fermi ad una mentalità ottocentesca rischia di farci sciogliere come neve al sole? Tengo a precisare che sono veneto e sono fiero di non potermi considerare in accordo con il pensiero della maggiorparte della mia regione.

La dignità nell'essere italiani sta proprio nell'andar fieri di esserlo. VIVA L'ITALIA UNITA!

Ma ti rendi conto di quanto sei buffone?
" VIVA L'ITALIA UNITA "? tu sei uno di quelli che non sa nemmeno di cosa parla e vieni qui sui forum strabordanti di bimbi tardi a farci lezioni di moralismo insulse.
La lega nord è un partito corrotto. Come del resto la maggior parte di essi, Venduti a chi offre di piu e non cerca di portare a termine i fini per cui il partito è nato. Se il partito esiste e se viene pure appoggiato è perchè c'è gente che la pensa in questo modo "razzista". E POI COSA SEI FIERO DI ESSERE ITALIANO? IO NE PROVO VEROGNA, SIAMO LA BARZELLETTA DEL MONDO, VIVIAMO NEL SISTEMA PIU' CORROTTO DI TUTTA LA TERRA. Di cosa cazzo dovrei essere fiero?
Ahhh staremmo altro che bene con il fascismo, a voi piccoli comunisti insulsi andrebbe data una lezione di storia. Che ha fatto 10 volte piu vittime il comunismo che il fascismo

@Pacmaniac24 uhm.. considerare la gente del sud come africani come lo chiami? :emoji_smiley:

Ognuno è libero di pensare come crede o sbaglio?
Poi ahahahaha TI RENDI CONTO QUANTO SEI IPOCRITA A FARE UN PARAGONE DEL GENERE? SEI CONTRO IL RAZZISMO E POI PARLI DEGLI AFRICANI COME FOSSERO QUALCOSA DI INFERIORE?

@Pacmaniac24 Sei un comunista.
Comunque, gli Africani.. più che altro non è che sono inferiori.. ma sono ARRETRATI c'è differenza..

@Pacmaniac24 Sei un comunista.
Comunque, gli Africani.. più che altro non è che sono inferiori.. ma sono ARRETRATI c'è differenza..

Io comunista? I miei ideali si rispecchiano nella destra estrema ( Ovviamente non quella nazista ). E poi da cosa puoi fare questa affermazione?
Zio, quanti anni hai, 12? Quando arriverai alle medie ti spiegheranno che non c'è gente meno evoluta o arretrata e gente più progredita. La razza è una e tutti siamo intelligenti allo stesso modo, è la tecnologia che può essere arretrata o progredita, LE PERSONE NO. Ora ritirati perfavore che non sei in grado di mantenere un discorso logico, continui a contraddirti in modo pesante.

Io comunista? I miei ideali si rispecchiano nella destra estrema ( Ovviamente non quella nazista ). E poi da cosa puoi fare questa affermazione?
Zio, quanti anni hai, 12? Quando arriverai alle medie ti spiegheranno che non c'è gente meno evoluta o arretrata e gente più progredita. La razza è una e tutti siamo intelligenti allo stesso modo, è la tecnologia che può essere arretrata o progredita, LE PERSONE NO. Ora ritirati perfavore che non sei in grado di mantenere un discorso logico, continui a contraddirti in modo pesante.

Dimmi in cosa mi contraddisco?

Dimmi in cosa mi contraddisco?

Ohoh vedo un punto interrogativo che non serve. Vedrai alle medie ti insegneranno pure ad utilizzare la punteggiatura.

In ogni caso, ti contraddici sul fatto di razza: prima fai tanto lo sborone che odia il razzismo bla bla, poi ti trovi a fare paragoni da ipocrita e infine inizi a sparare baggianate sul fatto che gli africani sono arretrati rispetto a noi. Ripeto, Con un'uscita dalla discussione ci ottieni maggiore profitto, ma se poi vuoi agire ad istinto fa' pure.

Ultima modifica: