L'ex-ragazzo della mia fidanzata comincia a disturbare quest'ultima.

Sistema

Utente Attivo
Autore del topic
14 Agosto 2010
331
20
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, tutto bene?
Vi scrivo perché ho un grosso problema: Giorno 2 Aprile (12 giorni prima del mio compleanno) ho baciato per la prima volta la ragazza che è adatta per me, ed è stato il regalo più bello che potessi ricevere!
Adesso sono esattamente 1 mese, 2 settimane e 2 giorni (se la matematica non è un opinione) che stiamo insieme.. Oggi, vedendo il profilo della mia ragazza, ho letto che il suo ex-ragazzo gli ha scritto un 'Come va? ..'
Ora direte voi: 'Cosa c'è di male?' Il problema è che sono super-geloso, e mi danno molto fastidio i puntini.
Lei è una ragazza seria, mi ama infinitamente, e me lo dimostra ogni giorno. Essendo una ragazza BELLISSIMA (e non lo dico perché è la mia ragazza), ho paura che questo ci riprovi, ed ho ancora più paura del mio comportamento.
Essendo Siciliano, tendo ad avere il sangue caldo, e quindi a fare botte con chiunque.
Cosa mi consigliate di fare?
Se oggi non fosse stato per lei, sarei andato da lui in piazza e l'avrei preso a botte lì davanti a tutti i suoi amici, anche perché a fare a pugni sono bravo, perché so dove colpire, e non mi spaventano nemmeno i suoi amici. Voi cosa mi consigliate di fare?
Per piacere, non ditemi le frasette: 'Non fare a botte perché non serve', perché è l'unico modo qui per poter parlare con qualcuno e discutere.

Grazie per aver letto, e grazie per eventuali risposte!

Riferimento: L'ex-ragazzo della mia fidanzata comincia a disturbare quest'ultima.

Io direi di aspettare la sua prossima mossa. Non sono un moralista perché essendo siciliano anch'io, di Palermo per essere precisi, e so cosa vuol dire fare a botte. Aspetta le sue prossime mosse e vedi anche lei come si comporta. Se vedi che lei sta cambiando e cerca di evitarti (penso sia impossibile dato che dici che ti ama molto) vai dall'ex e lo sbatti contro il muro e gli dici di stare lontano dalla tua tipa. Se poi continua lo meni.

Riferimento: L'ex-ragazzo della mia fidanzata comincia a disturbare quest'ultima.

Non ho capito , ma chiunque sta in Sicilia fa a botte? Cos'è un campo di wrestling versione isola? :emoji_relieved:
Comunque ti consiglio di aspettare, visto che riesci a vedere cosa gli scrive nell'account Facebook, appena inizia a provarci... ammazzalo :soso: (però se alla tua ragazza non mi piace chi fa a botte, ti consiglio di prendere altre soluzioni :soso:emoji_slight_smile:

Ultima modifica:

Calma calma, avresti intenzione di fare ciò perchè il suo ex ragazzo gli ha scritto "Come va"? Sinceramente non lo trovo esagerato e impulsivo, di più. Devi cercare di cambiare carattere perchè in questa maniera rischi solo di incombere in gravi situazioni e specialmente di perdere la tua ragazza. Alle ragazze non piace la violenza ma non piace nemmeno che il proprio ragazzo arrivi a livelli di gelosia così alti e insostenibili. Il mio unico consiglio è quello di tenere la situazione moderata e controllata, non crearti problemi con i social-network (lasciali da parte) ne tanto meno non crearti problemi per il tuo comportamento/carattere. Agisci con molta calma e valutazione, altrimenti potresti pentirtene amaramente di ciò che il tuo istinto ti porta a fare.

Grazie per le risposte!
@DevilTony Aspetterò la sua mossa, nel frattempo continuo ad allenarmi al sacco pensando la sua faccia. Hahahahah.
Seriamente, lei non ha internet, e si connette solo dalla sua vicina, che sta al piano di sotto. Avevo intenzione di entrare nel profilo di lei e immedesimarmi, ma non vorrei farla arrabbiare. Vuol dire che aspetterò, ma nel frattempo passerò sotto casa di sto ragazzo (e non lo insulto perché non voglio essere bannato), vedendo la sua reazione. Mi viene proprio di strada, e per ripicca (faccillu abbruciari) ci passo pure con la mia ragazza.
@ilfigo E' una questione di rispetto. Chi è più bravo a fare botte, è più forte e merita rispetto. No, a lei non piace che faccio botte con le persone, ma io le ho parlato chiaro dicendole: Se lui continua ancora a disturbarti, magari dicendoti cose più spinte, lo piglio a legnate.
@J3nK1y E' un periodo molto nervoso per me, tra vari problemi sono molto agitato. Comunque sia, il problema sta nel fatto che gli amici di questo ragazzo la disturbano sempre, stranamente solo quando non ci sono io. Come mi devo comportare con questi che la disturbano sempre, con tutti gli anonimi che la prendono a parole, che mi prendono a parole? Ovviamente se vengo a sapere chi sono (tramite amicizie), che cosa faccio?

Grazie per aver letto & risposto!

Non preoccuparti, si risolve ^^

Sperando di sì, anche perché sono molto nervoso. Adesso vado a farmi i pesetti, ci sentiamo più tardi o domani. Nel frattempo continuate a consigliarmi, se potete. Grazie ragazzi! C:

Grazie per le risposte!
@DevilTony Aspetterò la sua mossa, nel frattempo continuo ad allenarmi al sacco pensando la sua faccia. Hahahahah.
Seriamente, lei non ha internet, e si connette solo dalla sua vicina, che sta al piano di sotto. Avevo intenzione di entrare nel profilo di lei e immedesimarmi, ma non vorrei farla arrabbiare. Vuol dire che aspetterò, ma nel frattempo passerò sotto casa di sto ragazzo (e non lo insulto perché non voglio essere bannato), vedendo la sua reazione. Mi viene proprio di strada, e per ripicca (faccillu abbruciari) ci passo pure con la mia ragazza.
@ilfigo E' una questione di rispetto. Chi è più bravo a fare botte, è più forte e merita rispetto. No, a lei non piace che faccio botte con le persone, ma io le ho parlato chiaro dicendole: Se lui continua ancora a disturbarti, magari dicendoti cose più spinte, lo piglio a legnate.
@J3nK1y E' un periodo molto nervoso per me, tra vari problemi sono molto agitato. Comunque sia, il problema sta nel fatto che gli amici di questo ragazzo la disturbano sempre, stranamente solo quando non ci sono io. Come mi devo comportare con questi che la disturbano sempre, con tutti gli anonimi che la prendono a parole, che mi prendono a parole? Ovviamente se vengo a sapere chi sono (tramite amicizie), che cosa faccio?

Grazie per aver letto & risposto!
La prima domanda è: quanti anni hai? Se sei maggiorenne devi stare attento a come ti comporti perchè saprai bene che ogni azione commessa è di tua responsabilità e ai giorni d'oggi bisogna andarci molto cauti. Fatta questa premessa l'arma del maturo, del responsabile e dell'intelligente è l'ignoro e la consapevolezza della ragione. Lasciare correre, subire, ignorare ecc ecc. non è simbolo di debolezza o umiliazione ma solo di coraggio, maturità e di grande intelligenza. Purtroppo lo so, non è facile ma ad ogni modo devi agire con la testa: sono persone che lo fanno per cercare una tua reazione? Hanno solo intenzione di arrivare la mani? Sono stupide, ignoranti e senza un futuro certo. Non ti voglio dire "affrontali" ma voglio continuare a dirti che devi usare la testa e in caso la situazione degeneri di continuare a rimanere lucido e di cercare di rimanere dalla parte della ragione.

Ho solamente quindici anni, e non mi frega di farmi due giorni alla caserma del mio paese. Quelli sicuramente si prendono il caffè con me, li conosco tutti. Il problema è come agire. Userò la testa, ma vi terrò sempre aggiornati prima di fare qualche cosa!

Ho solamente quindici anni, e non mi frega di farmi due giorni alla caserma del mio paese. Quelli sicuramente si prendono il caffè con me, li conosco tutti. Il problema è come agire. Userò la testa, ma vi terrò sempre aggiornati prima di fare qualche cosa!

Uccidi anche su richiesta? Sai perchè avrei bisogno :emoji_relieved:

Comunque spero per l'ex della tua ragazza che non vuole riconquistarla, altrimenti fra qualche giorno lo vediamo al TG5 o da Barba D'urso, accoltellato :soso:

Va li da lui e prendilo a calci nel retto.
Mostra chi è l'uomo.
Poi state da un mese insieme e già vi amate? Gioventù strana. :facepalm:

Dimostra il tuo amore e la tua gelosia. E dimostra a quel babbo che è la TUA donna. Lui ha avuto la sua opportunità, l'ha sprecata. Ora l'unica opportunità che avrà sarà la tua quando gli dirai di scappare prima di avere un'altro pugno. ;)

Ragazzi, non date consigli così avventati... Prima di estrapolare un consiglio rifletteteci su un po'. Anche perché come noto dalle parole di "Sistema" ci tiene ai nostri consigli e quindi di sicuro li effettuerà.
Guarda, ho 20 anni e nella mia vita ho fatto a botte una miriade di volte senza concludere nulla, anzi... Tutto si è scagliato contro, passando dalla parte della ragione alla parte del torto. Quindi, l'unica cosa giusta è quella di andargli a parlare faccia a faccia e chiedergli gentilmente di lasciarla stare perché non è più una ragazza libera bensì è occupata con te!
Se tutto questo non dovesse funzionare, allora cerca di alterare un po' il tono di voce per fargli capire che non scherzi. Ancora una volta se questo ragazzo persiste a sentire la tua ragazza allora non rimane altro che scagliargli quattro cazzotti in faccia e dirgli: "Io ti avevo avvertito".

Io non me la cavo male nei combattimenti, ma sono sempre stato più un diplomatico che uno che tira pugni. Secondo me prima dovresti parlarci con questo tizio. Ma non con tono minaccioso, ma calmo e pacato chiarendo le sue intenzioni e risolvendo il problema. Se lui non dovesse accettare la diplomazia hai due opzioni:
-Se attacca per primo, rispondi.
-Se non attacca passa ai toni alti.

Questa è la mia opinione.

Date le risposte esaustive rinomino il thread, per ulteriori domande/perplessità puoi sempre fare riferimento a questo thread :emoji_slight_smile:.

Grazie ragazzi, vi farò sapere cosa succederà! Non chiudete Topic, perché vi darò la risposta!

Okkey ragazzi, ho capito che la vita sarà piena di questi imprevisti. Lei è una ragazza troppo contesa. Comunque ho mandato dei miei 'scagnozzi' per farlo intimorire un po'. Tutto apposto, non la cerca più. Ora devo fare calmare altri ragazzini, ma questo è un problema di poco!
Quindi, vi ringrazio. Ma chiedi di far restare il topic sempre aperto, per eventuali problemi/domande!

Grazie a tutti! BB

Okkey ragazzi, ho capito che la vita sarà piena di questi imprevisti. Lei è una ragazza troppo contesa. Comunque ho mandato dei miei 'scagnozzi' per farlo intimorire un po'. Tutto apposto, non la cerca più. Ora devo fare calmare altri ragazzini, ma questo è un problema di poco!
Quindi, vi ringrazio. Ma chiedi di far restare il topic sempre aperto, per eventuali problemi/domande!

Grazie a tutti! BB
Tranquillo il topic non verrà mai chiuso, sono contento che adesso sei più tranquillo... anche se sono dell'idea che con la violenza non si risolve nulla.

Tranquillo il topic non verrà mai chiuso, sono contento che adesso sei più tranquillo... anche se sono dell'idea che con la violenza non si risolve nulla.

Certe volte invece la violenza è un mezzo per ottenere rispetto.

Certe volte invece la violenza è un mezzo per ottenere rispetto.
A mio parere la violenza serve solo per fare del male... rispetto o meno per me l'unica cosa importante è stare bene in salute.

A mio parere la violenza serve solo per fare del male... rispetto o meno per me l'unica cosa importante è stare bene in salute.

Ma con le mazzate si risolve subito se uno non capisce con le parole.