L'Incubo della Lavagna

Blue.

Utente Mitico
Autore del topic
11 Luglio 2008
6.657
37
Miglior risposta
0
Salve a tutti, a me capita spesso che quando dobbiamo correggere un esercizio di matematica/spagnolo/inglese e tecnica la prof debba chiamare una persona a venire alla lavagna, io mi nascondo sempre sotto il banco o dietro i miei compagni,scrivo come se stessi ancora ricopiando o vado in bagno.
Aiuto, io ho sempre avuto paura della lavagna, cioè di andare ::emoji_relieved:, ho paura di sbagliare, non sapere, fare una figuraccia o/e mostrarmi a tutti...
Anche a voi succede la stessa cosa?

No affatto!! Anzi quando la mia prof mi chiama in matematica faccio l'esercizio, mi fa qualche domanda di geometria e vado a posto.. e prendo 7... :emoji_relieved:

Però è vero.. di solito meglio non andare alla lavagna..
A me la prof di inglese non ci interroga alla lavagna, ci fa prendere la sedia e ci fa mettere alla cattedra..
Io pure ho paura di sbagliare, è normale, ma penso che se sai le cose, rispondi e vai bene, poi ti calmi..

sì, anch'io se sò le cose non ho paura di rispondere però andare alla lavagna o essere interrogata sapendo che poi mi darà un voto o sapendo che mi ascoltano tutti ed hanno tutti gli occhi fissati su di me mi mette ansia ed ho paura :emoji_slight_frown:

ho letto, ma io lo dico sempre e lo dico anche adesso,sò che mi serve per la vita,affrontare mie paura mi aiuta a crescere etc...ma a volte tentare di affrontare la realtà non aiuta a superarla, ho avuto le mie esperienze ù.ù

Per non andare alla lavagna non nasconderti fai finta di aver fatto i compiti sii sicura di te e ti assicuro che non ti chiama io uso sempre sta tecnica e in un anno mi ha chiamato solo 2 volte infatti loro vedono che chi cerca di non andare alla lavagna ha qualcosa da nascondere e per questo ti chiamano

Per non andare alla lavagna non nasconderti fai finta di aver fatto i compiti sii sicura di te e ti assicuro che non ti chiama io uso sempre sta tecnica e in un anno mi ha chiamato solo 2 volte infatti loro vedono che chi cerca di non andare alla lavagna ha qualcosa da nascondere e per questo ti chiamano

Questo alla scuola elementare o media, alle superiori chi ha bisogno di voti, anche chi va bene, chiama lo stesso.

Se mi chiamano vado alla lavagna vado male prendo 4 vado bene prendo 7 e torno a posto :soso: a me non importa di quello che pensano gli altri

Io non ho paura xD
siamo come fratelli/sorelle nella mia classe xD
quindi non ci pigliano in giro

io vado, se sbaglio la prof se lo piglia nel c*** :emoji_smiley:

ma loool andrea ::emoji_relieved:
Comunque questo mi succedeva anche alle elementari.
Per me è anche una questione di posti ::emoji_relieved: la mia prof chiama sempre gli stessi con 3 volontari massimo e poi io anche se sono sicura e glielo faccio vedere, la fisso diciamo, e lei mi chiama :emoji_relieved:

Io non ho problemi perchè non mi chiamano alla Lavagna ._.
Poi anche se mi chiamano non sarei l'unico a fare brutta figura visto che più della metà della Classe và male ._.

a me non chiamano alla lavagna XD a me fa tutto la prof e anche se mi chiamassero vado bene solo una volta mi hanno chiamato mi ha messo 8 :emoji_relieved:

comunue mi dispiace per te sofia

ma loool andrea ::emoji_relieved:
Comunque questo mi succedeva anche alle elementari.
Per me è anche una questione di posti ::emoji_relieved: la mia prof chiama sempre gli stessi con 3 volontari massimo e poi io anche se sono sicura e glielo faccio vedere, la fisso diciamo, e lei mi chiama :emoji_relieved:

non fissarla se ti guarda, guardala per non più di 2 secondi poi parla con un amica o fai qualcos'altro

Pensandoci bene mi chiamano raramente però...Io ho paura soltanto di adare alla lavagna per Latino ,il resto sono indifferente...

No, devi avere maggiore sicurezza in te stessa, sfidala e falle vedere chi comanda.

lei ::emoji_relieved:
comunque sì, faccio fatica ma a me non mi chiama spesso ma anche quelle poche volte sono terrorizzata, l'altro ieri le ho pure supplicato alla prof per non andare alla lavagna, dicendoli che avrei rifatto l'espressione xD
diciamo che la prof di matematica scherza sempre e su queste cose ride più lei che noi :emoji_alien: