stefy-is-back
Utente Medio
- 5 Settembre 2009
- 195
- 0
- Miglior risposta
- 0
Riferimento: L'omosessualità - secondo voi
Condivido appieno, soprattutto il terzo punto. Un bambino non deve crescere sentendosi diverso, perchè è così che si sentirebbe un bambino cresciuto da una coppia dello stesso sesso. La mente di un bambino è troppo fragile per una situazione così delicata.
Condivido l'idea dell'autore del topic...l'Italia è ovviamente il paese influenzato maggiormente dalla chiesa poiché lo abbiamo a casa nostra...basta superare di pochi km il confine e vedere come la realtà sia completamente diversa. Lì il pensiero religioso conta, ma fino a 99%, l'1% ce lo mette la gente per arrivare a capire che se due ragazzi o due ragazze si baciano, a me non cambia assolutamente niente...tuttavia l'Italia è solo sulla carta uno stato laico, nei fatti conta più della legge stessa...non crediamoci migliori dell'islam...li esiste l'assurdità del ramadan, beh da noi esiste il venerdì santo, lì la donna deve essere subordinata al marito...allo stesso modo sono sicuro che se la chiesa ordinasse l'eliminazione fisica degli omosessuali, noi, paese bigotto, adopereremmo secondo tali "principi"...
Detto ciò, sono dunque favorevole al riconoscimento civile del matrimonio gay, non vedo cosa cambi dal punto di vista legale se io condivida la casa con un ragazzo, piuttosto che due ragazze optino per la comunione dei beni e così via...ma sono sicuro che questo grande passo verrà fatto presto...molti, troppi paesi ci hanno già preceduto e noi, soliti ritardatari, ci accoderemo...
Infine mi dico assolutamente contrario all'adozione di bambini da parte di coppie omosessuali...la nascita di un bambino avviene appunto dall'unione carnale di uomo e donna per natura (qui nulla c'entra la religione) e la sua crescita necessita di una figura materna e di quella paterna...in una coppia di fatto vengono meno questi requisiti a mio dire vincolanti e pertanto non si creerebbe quel clima adatto alla formazione di un bambino.
Condivido appieno, soprattutto il terzo punto. Un bambino non deve crescere sentendosi diverso, perchè è così che si sentirebbe un bambino cresciuto da una coppia dello stesso sesso. La mente di un bambino è troppo fragile per una situazione così delicata.