Info Marijuana: Problema sociale.

#Physicist

Utente Esperto
Autore del topic
1 Gennaio 2013
1.051
83
Miglior risposta
0
Ciao a tutti!

La Marijuana sta diventando sempre più discorso dei nostri giorni. La stanno legalizzando ovunque ormai!
A tal proposito voglio farvi qualche domanda:

E' giusto legalizzarla?
E' giusto fumare Marijuana?

Secondo me la droga va legalizzata ma non privatizzata. Dovrebbe essere proprietà dello stato e venduta nelle farmacie.
E' sbagliato secondo voi il mio pensiero?

Il tuo pensiero non è affatto sbagliato, la Marijuana deve essere legalizzata solo a fini terapeutici e no per uso personale.

Il tuo pensiero non è affatto sbagliato, la Marijuana deve essere legalizzata solo a fini terapeutici e no per uso personale.
Se non sbaglio già viene usata per fini terapeutici. Allora secondo il tuo ragionamento è inutile legalizzarla, comunque è giustissimo fumare marijuana. Ti rilassi... qualche canna ogni settimana non fa mai male.

Beh, secondo la mia opinione dovrebbe essere legalizzata sia a fini terapeutici che ricreativi.
Essendo poi legalizzate potrebbero essere vendute come delle vere e proprie sigarette ma in una quantità prestabilita. Tipo creare una tessera dove vengono segnati gli acquisti e limitati.

Penso che la Marijuana debba essere legalizzata anche in italia.
Lo stato farebbe molte entrate e ci tirerebbe fuori da questa situazione.
Poi la Marijuana fa anche bene alla salute, quindi non vedo il motivo del perchè non debba essere legalizzata!

Premetto che fino a qualche mese fa ero un consumatore abituale di marijuana, o più comunemente detta ganja :emoji_relieved:
Allora, legalizzarla porterebbe solamente dei benefici....meno lavoro per la polizia, più entrate per lo stato e sicuramente più controllo su di essa.
Non ha senso non legalizzarla, tanto se uno vuole fumare il modo lo trova...

La Marijuana non fa male, ammetto di non averla mai provata, però da come né parlano e che faccia "guarire" dico di sì!

Ovviamente come ogni cosa l'abuso non porta mai bene...anche se di solito se si fuma costantemente poi diventa un'abitudine sempre più assidua.
La ganja deve essere legalizzata, prima possibile...

Se si usa con il cervello, non fa male... La Marijuana fa più bene della sigaretta normale, né avevano parlato una volta in un programma televisivo. ^^

Avevamo parlato di qualcosa di simile a scuola non tanto tempo fa.
Sono del parere che, sì, la Marijuana è già ampiamente consumata, e legalizzandola porterebbe maggiori introiti allo Stato, scoraggerebbe le associazioni a delinquere che vivono grazie al commercio di droghe, e sopratutto la renderebbe più sicura poichè la sua lavorazione sarebbe controllata.

Comunque ritengo che ci sarebbe un abuso di giovani, con età ancora troppo prematura per fumare, che ogni giorni comprerebbero (come oggi avviene con le sigarette) Marijuana.
Sicuramente non ha mai portato alla morte come invece ha fatto il tabacco, ma c'è comunque da ricordare che si tratta di una sostanza stupefacente, che, indipendentemente dal fatto che possa fare bene o no, altera il nostro organismo.

Da trattare con cautela :bye:

Beh io penso che sia utilissimo legalizzarla. Ci sarebbero grosse entrare nelle casse per lo stato. Ovviamente bisognerebbe creare dei locali appositi dove fumare (tipo coffee shop) e vietarne l'utilizzo nei luoghi pubblici.
Ovviamente non bisogna abusarne.. :emoji_slight_smile:

La marijuana allevia il dolore che provocano le cure, dando "sollievo" a chi ne fa uso (ad esempio persone che fanno la chemioterapia), ma ovviamente non può curare il cancro. Non so cosa leggiate voi, boh.

Io penso che la Marijuana va legalizzata in Italia sia per trarne benefici a livello economico, sia perchè fumarla una volta ogni tanto non fa male... ovviamente solo ai maggiorenni e poi ragazzi... chi vuole fumare fuma, non è questo il problema.

Io penso che la Marijuana va legalizzata in Italia sia per trarne benefici a livello economico, sia perchè fumarla una volta ogni tanto non fa male... ovviamente solo ai maggiorenni e poi ragazzi... chi vuole fumare fuma, non è questo il problema.

Perchè solo ai maggiorenni?
I più grandi consumatori di marijuana in italia sono ragazzi dai 15 ai 18 anni...