Info Marijuana: Problema sociale.

Non puoi vendere le sigarette a 18 anni e la ganja a 15 :sisi:

Ecco.
E poi ragazzi non sono io che faccio le leggi, per lo stato alle persone al di sotto dei 18 anni li considera perfetti rimbambiti senza intendere e volere mentre in altri stati addirittura la patente normale la si prende a 16 anni e mezzo xD

Lo stato non capisce niente, ecco perché andremo sempre di peggio in peggio. La marijuana deve essere legalizzata punto e basta.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Lo stato non capisce niente, ecco perché andremo sempre di peggio in peggio. La marijuana deve essere legalizzata punto e basta.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Vaglielo a dire a quei dormiglioni che guadagnano senza far niente che stanno mandando l'Italia in rovina, ma secondo te a quelli interessa qualcosa?

Ciao a tutti!

La Marijuana sta diventando sempre più discorso dei nostri giorni. La stanno legalizzando ovunque ormai!
A tal proposito voglio farvi qualche domanda:

E' giusto legalizzarla?
E' giusto fumare Marijuana?

Secondo me la droga va legalizzata ma non privatizzata. Dovrebbe essere proprietà dello stato e venduta nelle farmacie.
E' sbagliato secondo voi il mio pensiero?

A) E' giusto legalizzarla?

Beh... beh... la mia risposta è ovviamente SI!
Fammi approfondire però, allora..

Innanzitutto la legalizzerei per motivi personali, ma oltre a questo vorrei chiarire prima di tutto una cosa:
-La renderei 16+ (Per non vedere bambini sballati in giro e per altre problematiche che credo tutti condividiate, che non sto qui a scriverne altrimenti non finirei più.)

Allora, i motivi per cui la legalizzerei sono tanti.. ve ne cito alcuni

-Già da tanto tempo (molto tempo) la canapa fu' utilizzata a livello industriale per realizzare la carta, i vestiti, i mobili, veniva usata come combustibile, insomma avete presente il petrolio e i suoi derivati? Ecco, ma naturali.
Fu creata addirittura una macchina totalmente di canapa, la Ford T!

-La lotta alla criminalità organizzata: Diciamo che l'uso più "stupido" è fumarsela. Però ormai, in italia, come nel mondo, ci sono numerosi consumatori abituali, i quali spendono i soldi che guadagnano dallo "stato" e lo danno alle mafie.
Eggia' la marijuana di strada viene prodotta o dalla mafia italiana, o da organizzazioni estere che la importano qui nel nostro territorio.

E se invece fosse legale? Coffeeshop regolari TASSATI dallo stato.
Soldi in più per lo stato insomma.

-Perché non legalizzarla? L'Alcool, il tabacco, i farmaci, sono tutte "droghe". Portano tutti dipendenza, sono più dannosi eppure sono LEGALI.
Direte, eh si, e poi vedremo gente sballata in auto che ci mette sotto.. Beh diciamo che uno "fatto" è sicuramente non un esaltato che va a cercare rissa in giro, potete starne certi, meglio che trovarsi un ubriacone sotto casa! Inoltre non c'è stata nessuna morte per canapa.

Per quanto riguarda la guida, basterebbe che oltre una % di principio attivo nel sangue (thc) scattino delle sanzioni amministrative come succede per l'alcool.
Il quale ricordo che miete più vittime di qualsiasi altra sostanza, proprio perché è legale.

-La Canapa Medica.

Si è scoperto con vari studi scientifici, che nella fattispecie di un malato, di schizzofrenia, o altre malattie psicologiche, la canapa aiuta/allieva i sintomi, portando il paziente ad una pace interiore e senza bisogno di imbottirsi di farmaci CHE FANNO MALE.

Ragazzi.. potrei continuare all'infinito, ci sono svariati motivi per cui legalizzarla..

Però ricordate, il Tabacco porta ictus, tumori, ecc.. ed è LEGALE
L'alcool oltre una forte dipendenza, crea problemi sociali e famigliari (famiglie violentante da gente alcolista esempio..)
Ma una canna, non ha mai ucciso nessuno!
Ah dimenticavo, si alcune storie di gente che c'è andata "sotto" per la canapa sussistono.. ma è sempre l'ABUSO che porta a questo, come se mangiate tante fragole, logico che state male.. ;)

Un saluto a tutti.

Io vorrei rimangiarmi tutto quello che ho detto prima.

Ho conosciuto un amico che si fa di cannabis abitualmente. L'ho visto nei suoi discorsi e mi è sembrato un po' troppo paranoico. Ho approfondito le mie indagini e conosciuto nuova gente che si fa di cannabis abitualmente. Paranoici anche loro. Mi è venuto così in mente di cercare su Internet qualcosa sugli effetti della cannabis. Risultato? Brucia completamente i neuroni. Che sia una statistica poco approfondita o meno, io credo che sia vero.

Da premettere che non mi sono fatto mai neanche un tiro di cannabis, ma ci pensate a che cosa porterebbe legalizzarla?

Fino a 18 anni si è incapaci di intendere e di volere. E' così. Si è ancora ragazzi e non è che tutto si risolva con la maggiore età. Fumare canne non deve essere una cosa normale. No per niente. Diventerebbe poi come comprare sigarette al bar, in cui tutti(minori e non), possono acquistare liberamente erba.
Per non parlare del giro che c'è dietro!! Io non la comprerei mai per questo motivo! I pusher vengono forniti da persone non troppo oneste, non troppo civili, quasi sempre usurai, sfruttatori e criminali di prima taglia. Quindi non vedo il motivo di dare da mangiare a certi delinquenti e che fanno solo casini.

Per quanto riguarda l'uso terapeutico, io credo che non ci sia tutto questo bisogno. La medicina è troppo più avanti della cannabis. E' come dire "Morire non fa sentire più dolori". Non ha senso. E' illogico. E' un mal esempio bello e buono. E' solo una scusa per giustificare quello che piace a tutti.

Io sono sfavorevole

Ciao a tutti!

La Marijuana sta diventando sempre più discorso dei nostri giorni. La stanno legalizzando ovunque ormai!
A tal proposito voglio farvi qualche domanda:

E' giusto legalizzarla?

Secondo me la droga va legalizzata ma non privatizzata. Dovrebbe essere proprietà dello stato e venduta nelle farmacie.
E' sbagliato secondo voi il mio pensiero?

La marijuana e' una droga e dovrebbe essere legalizzata solo per scopi benefici e di salute non per altro ma non credo che se verrà legalizzata verrà usata solo per curarsi ma anche per andare in estasi e sballarsi ormai noi giovani di adesso pensiamo solo a sballarci e a divertici anche quando non e' il momento !

A) E' giusto legalizzarla?

Beh... beh... la mia risposta è ovviamente SI!
Fammi approfondire però, allora..

Innanzitutto la legalizzerei per motivi personali, ma oltre a questo vorrei chiarire prima di tutto una cosa:
-La renderei 16+ (Per non vedere bambini sballati in giro e per altre problematiche che credo tutti condividiate, che non sto qui a scriverne altrimenti non finirei più.)

Allora, i motivi per cui la legalizzerei sono tanti.. ve ne cito alcuni

-Già da tanto tempo (molto tempo) la canapa fu' utilizzata a livello industriale per realizzare la carta, i vestiti, i mobili, veniva usata come combustibile, insomma avete presente il petrolio e i suoi derivati? Ecco, ma naturali.
Fu creata addirittura una macchina totalmente di canapa, la Ford T!

-La lotta alla criminalità organizzata: Diciamo che l'uso più "stupido" è fumarsela. Però ormai, in italia, come nel mondo, ci sono numerosi consumatori abituali, i quali spendono i soldi che guadagnano dallo "stato" e lo danno alle mafie.
Eggia' la marijuana di strada viene prodotta o dalla mafia italiana, o da organizzazioni estere che la importano qui nel nostro territorio.

E se invece fosse legale? Coffeeshop regolari TASSATI dallo stato.
Soldi in più per lo stato insomma.

-Perché non legalizzarla? L'Alcool, il tabacco, i farmaci, sono tutte "droghe". Portano tutti dipendenza, sono più dannosi eppure sono LEGALI.
Direte, eh si, e poi vedremo gente sballata in auto che ci mette sotto.. Beh diciamo che uno "fatto" è sicuramente non un esaltato che va a cercare rissa in giro, potete starne certi, meglio che trovarsi un ubriacone sotto casa! Inoltre non c'è stata nessuna morte per canapa.

Per quanto riguarda la guida, basterebbe che oltre una % di principio attivo nel sangue (thc) scattino delle sanzioni amministrative come succede per l'alcool.
Il quale ricordo che miete più vittime di qualsiasi altra sostanza, proprio perché è legale.

-La Canapa Medica.

Si è scoperto con vari studi scientifici, che nella fattispecie di un malato, di schizzofrenia, o altre malattie psicologiche, la canapa aiuta/allieva i sintomi, portando il paziente ad una pace interiore e senza bisogno di imbottirsi di farmaci CHE FANNO MALE.

Ragazzi.. potrei continuare all'infinito, ci sono svariati motivi per cui legalizzarla..

Però ricordate, il Tabacco porta ictus, tumori, ecc.. ed è LEGALE
L'alcool oltre una forte dipendenza, crea problemi sociali e famigliari (famiglie violentante da gente alcolista esempio..)
Ma una canna, non ha mai ucciso nessuno!
Ah dimenticavo, si alcune storie di gente che c'è andata "sotto" per la canapa sussistono.. ma è sempre l'ABUSO che porta a questo, come se mangiate tante fragole, logico che state male.. ;)

Un saluto a tutti.

Usassero tutti il cervello così sarebbe un mondo migliore.
La realtà, invece è che siamo circondati da moralisti, così inutili e dannosi per qualsiasi società.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: 1 person
E' giusto legalizzarla?

Dato che non ne faccio uso mi è totalmente indifferente, ma se la legalizzazione può giovare alle tasche dello stato per me sarebbe ok.

"Ciascuno è artefice della propria sorte." Io non ne faccio uso, ma se a qualcuno piace sono affari suoi. Non sono io a decidere se una cosa sia giusta o sbagliata, ognuno ha la propria opinione.

Usassero tutti il cervello così sarebbe un mondo migliore.
La realtà, invece è che siamo circondati da moralisti, così inutili e dannosi per qualsiasi società.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

;)

Ti posso assicurare che molte persone stanno già aprendo la loro mente (FINALMENTE e per fortuna!) e un giorno magari finiremo di farcela mettere al c... da quelli sopra di noi pieni di soldi che non fanno altro che cercare di controllare le nostre menti per i loro fottuti interessi.

La storia della Marijuana è solo un esempio di come dovrebbe essere affrontata la vita e di come evitare che la gente continui a prenderci per il c...

Un ultima cosa che volevo aggiungere.. Che se si legalizzasse la marijuana, calerebbe il consumo delle altre droghe, (secondo me) e ci sarebbe anche un gran risparmio di fatica e di soldi da parte delle forze dell'ordine, che saranno successivamente in grado di focalizzarsi sui grandi traffici di droghe pesanti quali cocaina, eroina etc.

Un saluto. :bye:

PS: SSHaze ero io :emoji_relieved:

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person