Ciao a tutti!
La Marijuana sta diventando sempre più discorso dei nostri giorni. La stanno legalizzando ovunque ormai!
A tal proposito voglio farvi qualche domanda:
E' giusto legalizzarla?
E' giusto fumare Marijuana?
Secondo me la droga va legalizzata ma non privatizzata. Dovrebbe essere proprietà dello stato e venduta nelle farmacie.
E' sbagliato secondo voi il mio pensiero?
A) E' giusto legalizzarla?
Beh... beh... la mia risposta è ovviamente SI!
Fammi approfondire però, allora..
Innanzitutto la legalizzerei per motivi personali, ma oltre a questo vorrei chiarire prima di tutto una cosa:
-La renderei 16+ (Per non vedere bambini sballati in giro e per altre problematiche che credo tutti condividiate, che non sto qui a scriverne altrimenti non finirei più.)
Allora, i motivi per cui la legalizzerei sono tanti.. ve ne cito alcuni
-Già da tanto tempo (molto tempo) la canapa fu' utilizzata a livello industriale per realizzare la carta, i vestiti, i mobili, veniva usata come combustibile, insomma avete presente il petrolio e i suoi derivati? Ecco, ma naturali.
Fu creata addirittura una macchina totalmente di canapa, la Ford T!
-La lotta alla criminalità organizzata: Diciamo che l'uso più "stupido" è fumarsela. Però ormai, in italia, come nel mondo, ci sono numerosi consumatori abituali, i quali spendono i soldi che guadagnano dallo "stato" e lo danno alle mafie.
Eggia' la marijuana di strada viene prodotta o dalla mafia italiana, o da organizzazioni estere che la importano qui nel nostro territorio.
E se invece fosse legale? Coffeeshop regolari TASSATI dallo stato.
Soldi in più per lo stato insomma.
-Perché non legalizzarla? L'Alcool, il tabacco, i farmaci, sono tutte "droghe". Portano tutti dipendenza, sono più dannosi eppure sono LEGALI.
Direte, eh si, e poi vedremo gente sballata in auto che ci mette sotto.. Beh diciamo che uno "fatto" è sicuramente non un esaltato che va a cercare rissa in giro, potete starne certi, meglio che trovarsi un ubriacone sotto casa! Inoltre non c'è stata nessuna morte per canapa.
Per quanto riguarda la guida, basterebbe che oltre una % di principio attivo nel sangue (thc) scattino delle sanzioni amministrative come succede per l'alcool.
Il quale ricordo che miete più vittime di qualsiasi altra sostanza, proprio perché è legale.
-La Canapa Medica.
Si è scoperto con vari studi scientifici, che nella fattispecie di un malato, di schizzofrenia, o altre malattie psicologiche, la canapa aiuta/allieva i sintomi, portando il paziente ad una pace interiore e senza bisogno di imbottirsi di farmaci CHE FANNO MALE.
Ragazzi.. potrei continuare all'infinito, ci sono svariati motivi per cui legalizzarla..
Però ricordate, il Tabacco porta ictus, tumori, ecc.. ed è LEGALE
L'alcool oltre una forte dipendenza, crea problemi sociali e famigliari (famiglie violentante da gente alcolista esempio..)
Ma una canna, non ha mai ucciso nessuno!
Ah dimenticavo, si alcune storie di gente che c'è andata "sotto" per la canapa sussistono.. ma è sempre l'ABUSO che porta a questo, come se mangiate tante fragole, logico che state male.. ;)
Un saluto a tutti.