Domanda Meglio l'iPhone 5 o il Galaxy S4?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

404NotFound

Utente Attivo
Autore del topic
4 Ottobre 2011
375
56
Miglior risposta
0
Ciao cari sciaxiani, come da titolo "Meglio l'iPhone 5 o il Galaxy S4?" vorrei sapere se è meglio l'iPhone 5 o il Galaxy S4 con motivazioni e tutto

Riferimento: Meglio l'iPhone 5 o il Galaxy S4?

Prima di tutto sposto in telefonia.
Seconda cosa, non puoi paragonare un s4 e un iPhone 5, essendo due terminali completamente diversi.

Mah dipende..
Io ti consiglio l'iPhone 5.. Il sistema é una scheggia ed è sicuro da virus e malware.. Poi l'App Store é ricco di app quindi hai una vasta scelta..
Una cosa speciale della Apple é per esempio l'assistenza. Metti ti cade, ti si rompe lo schermo e quindi sono danni accidentali. Nessuno te lo sostituirebbe, invece l'Apple a 230 euro ritira il tuo iPhone e te ne da uno rigenerato: funziona come un nuovo, i pratica prendono quelli che non funzionano, controllano se la scheda madre é in buone condizioni e fanno un altro iPhone con la stessa scheda madre, però tutto il resto nuovo..
Un altra cosa buona é che se sei vicino in un App Store se hai un difetto all'iPhone, ma dubito dato che é passato diverso tempo dall'uscita, puoi prendere un appuntamento e chiedere la sostituzione con un rigenerato..
Se invece sei distante ti inviano un corriere al quale consegnerai il tuo iPhone e te ne spediranno un altro rigenerato.. Tutto gratis.
Questo ovviamente se é un danno procurato da te .. Cadute, danneggiamento, immersione nei liquidi son tutti danni procurati da te, non sono difetti di fabbrica, e vige la regola che ti ho spiegato più in alto.
Poi dipende, se sei uno di quello che personalizza anche il meno personalizzabile e ti piace l'open source, che é più buggato e meno protetto da virus e minaccia esterne, opta per Andorid.

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

Mah dipende..
Poi dipende, se sei uno di quello che personalizza anche il meno personalizzabile e ti piace l'open source, che é più buggato e meno protetto da virus e minaccia esterne, opta per Andorid.

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

Sei fissato su questo fatto dei virus e del sistema buggato? NON E' PER NIENTE VERO.
Utilizzo Android da 4-5 anni e non ho mai ricevuto un virus nè cose di questo tipo. Poi se vogliamo parlare di mod possiamo dire che il jailbreak trasforma il tuo amato iPhone in un bellissimo fermacarte, mentre noi, ottenendo i permessi di root, il sistema rimane più o meno invariato.
E poi non dire che gli altri hanno una mentalità chiusa.

Credo di prendere l'iPhone 5 visto che ho provato per 2 anni con un iPhone 4 e non mi ha recato mai problemi.

Ciao cari sciaxiani, come da titolo "Meglio l'iPhone 5 o il Galaxy S4?" vorrei sapere se è meglio l'iPhone 5 o il Galaxy S4 con motivazioni e tutto

iPhone 5
- Design elegante
- Materiali pregiati
- OS veloce e leggero
- Nessuna possibilità di personalizzazione e overclock
- Icone bellissime

Galaxy S4
- Materiali in plastica e policarbonato (resistente agli urti e alla pressioni)
- OS veloce e reattivo grazie ai componenti hardware molto buoni
- Possibilità di root, overclock (aumentare la frequenza del processore e aumentare quindi la reattività) e di cambiare rom
- Icone molto belle e si possono cambiare tramite launcher appositi o tramite il cambio di rom

Eccoti un confronto tra la versione con 8 core e l'iPhone. Quello che compreresti tu, che è un 4 core, sarebbe un po meno potente dell'altra versione!
Per maggiori informazioni ti reindizzo al mio topic: http://www.sciax2.it/forum/android/galaxy-s4-i9500-i9505-differenza-enorme-594222.html.

Eccoti il confronto:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Sei fissato su questo fatto dei virus e del sistema buggato? NON E' PER NIENTE VERO.
Utilizzo Android da 4-5 anni e non ho mai ricevuto un virus nè cose di questo tipo. Poi se vogliamo parlare di mod possiamo dire che il jailbreak trasforma il tuo amato iPhone in un bellissimo fermacarte, mentre noi, ottenendo i permessi di root, il sistema rimane più o meno invariato.
E poi non dire che gli altri hanno una mentalità chiusa.

É vero quello che dicon, tutti lo posson affermare.
I nostri dispositivi non vanno MAI in brick, neanche se sbagli qualcosa col jailbreak.
Se invece voi mettete una custom Rom che non funge, ciao ciao

Ma è una scelta soggettiva.

Ognuno ha le sue opinioni. iOS può essere bello quanto ti pare ma non ti lascia la libertà di modificarlo a tuo piacimento, mentre Android è modificabile praticamente al 100%.

Il Jailbreak e Root sono simili solo nel fatto che vai a modificare le impostazioni di sistema, perchè poi differiscono molto tipo:

Nel primo puoi apportare solo piccole modifiche estetiche, puoi installare applicazioni e tweak mentre nel secondo hai tutto il cellulare a tua disposizione con la possibilità di modificare qualsiasi cosa.

La differenza di costo tra i due terminali è abbastanza grande:

- Apple iPhone 5 costa tutt'ora sui 700 euro
- Samsung Galaxy S IV costa già sui 500 euro

Sono differenze sostanziali.

É vero quello che dicon, tutti lo posson affermare.
I nostri dispositivi non vanno MAI in brick, neanche se sbagli qualcosa col jailbreak.
Se invece voi mettete una custom Rom che non funge, ciao ciao

Ok si i vostri iPhone non vanno mai in brick, ma perchè non c'è la possibilità di arrivare ad un brick per il semplice motivo che non si può modificare nulla. In poche parole Quello hai, quello ti tieni.

Poi sta a te scegliere quale ti piace/conviene di più e dall'uso che ne fai.

Se vuoi fare il fighetto con gli amici prendi iphone 5. Peró con il nuovo iOS7 l' iphone si é rivoluzionato. Sono uscite molte novità. Poi se vuoi uno smartphone perfetto (anche se ci sono tracce di lag) con un hardware da paura compra Galaxy S4.

Se vuoi fare il fighetto con gli amici prendi iphone 5. Peró con il nuovo iOS7 l' iphone si é rivoluzionato. Sono uscite molte novità. Poi se vuoi uno smartphone perfetto (anche se ci sono tracce di lag) con un hardware da paura compra Galaxy S4.
Non parliamo di rivoluzione perchè o scopiazziato da vari sistemi operativi, tipo symbian, windows phone ed infine Android.
L'iphone 5 presenta uno dei maggior difetti, la durata della batteria, ma sopratutto la mancanza di molte cose.
Io, per esempio, mi annoio a tenere sempre la stessa cosa davanti, per questo il mio cellulare lo moddo, etc.
Infine @Michelinu, a meno che non ci monti rom cucinate di cui non è assicurato l'interno funzionamento, il telefono non lo bricki. Al massimo va in boot loop, cosa che si risolve in meno di 1 min.

Ultima modifica:

Ieri ho acquistato l'S4, dopo vari dubbi ecc.. UNA BOMBA.
Mia sorella ha un iPhone 5 appena usciti dal negozio il tasto home non funzionava, l'ha dovuto subito portare alla Apple, hanno dato uno rigenerato dopo 2 mesi ha avuto problemi con l'altoparlante e il tasto di blocco che non funzionava. L'ha ricambiato e poche settimane fa ha avuto lo stesso identico problema, è il terzo cellulare che ha avuto da ottobre.

Provandolo solo per un misero giorno capisci quanta differenza ci sia tra l'S4 e l'iPhone 5. Quindi in conclusione se sei un appassionato di telefonia e smartphone a cui piace "smanettare" ti proporrei l'S4. Se sei un tipo che bada alla moda, iPhone 5.
Comunque l'S4 quest'anno, a livello hardware, ha battuto la concorrenza. ;)

Ieri ho acquistato l'S4, dopo vari dubbi ecc.. UNA BOMBA.
Mia sorella ha un iPhone 5 appena usciti dal negozio il tasto home non funzionava, l'ha dovuto subito portare alla Apple, hanno dato uno rigenerato dopo 2 mesi ha avuto problemi con l'altoparlante e il tasto di blocco che non funzionava. L'ha ricambiato e poche settimane fa ha avuto lo stesso identico problema, è il terzo cellulare che ha avuto da ottobre.

Provandolo solo per un misero giorno capisci quanta differenza ci sia tra l'S4 e l'iPhone 5. Quindi in conclusione se sei un appassionato di telefonia e smartphone a cui piace "smanettare" ti proporrei l'S4. Se sei un tipo che bada alla moda, iPhone 5.
Comunque l'S4 quest'anno, a livello hardware, ha battuto la concorrenza. ;)

Conosco molta gente che ha acquistato o in preordine o a fine 2012 un iPhone 5 senza avere problemi di nessun genere, e comunque alcuni problemi ci sono stati all'inizio, ora non più :emoji_slight_smile:
Comunque se non è urgente ti consiglio di aspettare verso ottobre-novembre con l'uscita del nuovo iPhone

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4" generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 7.0 + incisione con Tapatalk HD

Fai decidere l'amore per la telefonia .. la cosa che ti ispira di più anche se preferire l'S4 anche se l'iphone 5 ha una bella scheda video

La maggior parte delle persone preferiscono e sono fissate con i galaxy ma io ho sempre preferito gli iphone. *.*

È come dire mangio una torna oppure un pacchetto di patatine... sono due cose diverse però sempre cibo è...
Comunque non c'è meglio o peggio... il terminale lo devi scegliere te e ti devi basare su queste cose:
Sistema Operativo (quello che tu prediligi..)
Fotocamera (se la utilizzi o meno)
Batteria
Processore
Dimensione schermo
Memoria ram e hdd e se è possibile inserire o meno una microsd

È inutile spendere 700€ per un iPhone 5 se poi ti piace utilizzare Android o sei meglio abituato con quest'ultimo...

iPhone 5, te lo dico perchè lo ho.
Prendi un galaxy, bene, hai problemi? Non te lo cambiano.
Prendi un iPhone, bene, hai problemi? Il più delle volte te lo cambiano.
Conta anche questo

P.s. Ciao Ayoub LOL

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Si, ma sono gusti.
L'iPhone è chiuso e ottuso, Android è aperto.
Se hai voglia di un sistema solido (anche se Android ora lo è), scegli iPhone. Se preferisci un mondo aperto in cui sviluppare o provare nuove cose che nessun sistema operativo mobile riesce ad offrirti scegli Android

Vi piace che vi cambiano l'iPhone al primo difetto eh? Dal primo ottobre la storia cambia, e il telefono non te lo sostituiscono più.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite Tapatalk 4

Ardaenus sono comunque rumors e comunque al massimo in un apple store cambieranno display, puoi prendere benissimo un rigenerato.. Poi iOS non é così chiuso...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

iOS è chiuso, purtroppo. Per chiuso intendo la licenza software (che in questo caso è proprietaria). Su Android la storia cambia.. nei dispositivi Samsung o quelli con modifiche da parte del produttore c'è una licenza proprietaria (o semi, se non ricordo male).
Invece Android Stock è pienamente modificabile (rispettando alcune regole sui servizi Google integrati), basta vedere come le ROM cucinate modificano il software a 36'°.

Naturalmente, siccome il software include anche servizi Google questi non devono essere toccati e tutto ciò che viene integrato al loro interno non deve essere modificato in modo tale da permettere una anomalia/malfunzionamento di questi ultimi.

Però vedo che il jailbreak sta facendo passi da gigante, ma il più delle volte l'iPhone diventa instabile o lento dopo questa modifica ^^

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.