• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Menù e categorie

size

Utente Medio
Autore del topic
29 Luglio 2009
104
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti stavo cercando di creare un tema MyBB uguale a uno Wordpress, e oggi ho riscontrato degli errori mentre modificavo il footer.

Questo è lo style.css di Wordpress:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Io di quel codice ho messo questo pezzo nello style.css di mybb:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Trasformandolo su Mybb in questo codice

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

E lo integrato nel footer.php in questo modo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Però non si assomigliano quasi niente:

Questo è Wordpress:

xbfgg5.jpg


E Questo è Mybb:

10wl36b.jpg


Inoltre modificando come se non bastasse mi è sorto un altro problema:

Non mi visualizza correttamente il menu e il tasto per rimpicciolire la categoria è all'inizio anzichè alla destra

2d0e92s.jpg


:indiavolato:

Qualche aiutino per favore? almeno correggere l'errore del menu :s
 
Riferimento: Menù e categorie

Per la cosa del footer non ti conviene smattarci così tanto.. Lascialo così io ti consiglio.

Per i bottoncini + e - deve esserci qualche template sballato. Postami il forumbit_depth1_cat.
 
Riferimento: Menù e categorie

Per la cosa del footer non ti conviene smattarci così tanto.. Lascialo così io ti consiglio.

Per i bottoncini + e - deve esserci qualche template sballato. Postami il forumbit_depth1_cat.

Eccolo, anche se mi sembra strano sia li il problema, non ho mai modificato quel codice.

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Comunque non è solo il + e -, anche il menù è diverso prima era così (L'immagine è vecchia il pannello utente non è più li, è solo per darti l'idea di come era il menù)

21agsom.jpg


Inoltre mi mette anche una fastidiosissima scrollbar orizzontale
28wmnhy.jpg


Per il footer se almeno mi sapresti dire come fare che sia largo per tutto il width e non solo 1050px

In ogni caso credo sia un problema di CSS visto che ho modificato solo lo style.css e il template del Footer
 
Riferimento: Menù e categorie

Per la scrollbar aggiungi alle proprietà del body nel global.css overflow-x: hidden;

Per il footer, se ho capito cosa intendi devi modificare il template index_boardstats (aggiungendo un width="100%" agli attributi della prima table. Per il tasto + e - non mi viene in mente niente ora, ho controllato ed effettivamente il template è a posto...
 
Riferimento: Menù e categorie

Per la scrollbar aggiungi alle proprietà del body nel global.css overflow-x: hidden;

Per il footer, se ho capito cosa intendi devi modificare il template index_boardstats (aggiungendo un width="100%" agli attributi della prima table. Per il tasto + e - non mi viene in mente niente ora, ho controllato ed effettivamente il template è a posto...

Sono più che sicuro di aver modificato qualcosa per sbaglio nel global.css, perchè la scrollbar, il + e il - e il menù sono diventati così dopo aver fatto una modifica al footer.

Comunque boardstats sono le statistiche non il footer vero e proprio.

Provo a postare il global.css, non so veramente dove andare a parare io.

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: Menù e categorie

Allora non ho capito tu cosa intendi per footer. Quello di MyBB è dove tu hai scritto i copyright..
Nel caso prova a salvarti il tuo footer e a ripristinare quello di default, vedi cosa succede e poi rifai le dovute modifiche.
 
Riferimento: Menù e categorie

esatto ma la parte dove ci sono i copyright non è boardstats, non è quello da modificare visto che non lo ho mai modificato quel codice

C'è sicuramente un problema nel global.css
 
Riferimento: Menù e categorie

Passami il link del forum in privato, quando ho tempo dò un'occhiata e aggiornerò questo post.
 
Riferimento: Menù e categorie

Ok aspetterò un po.
 
Riferimento: Menù e categorie

Ah beh, non avevo letto per bene i css. Tu nel template del footer hai dato ai div l'attributo class, mentre nel css hai specificato le proprietà di un id. Quindi i due div site-copyright e site-info non devono avere class="", ma id="".

Mentre per il menù e i bottoni + e -, da quando sono diventati così? Cosa hai fatto?
 
Riferimento: Menù e categorie

Da quando ho modificato il footer.
Siccome non sono molto esperto devo essermi sbagliato nel modificare qualcosa, forse ho cancellato una riga sbagliata, non so proprio cosa.

Come avrai visto anche il menù di navigazione è fatto male, prima era così:

21agsom.jpg


In più riscontro problemi in tantissime altre pagine, il forum è proprio andato.

Per esempio il pannello utente:

29vme0z.jpg


Non credo siano tanti problemi, credo sia un solo grande problema.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Menù e categorie

Secondo me fai prima a reinstallare il tema e rifare le modifiche una alla volta e appena si presenta il problema sai cos'è che l'ha causato...
 
Riferimento: Menù e categorie

Il problema è che il tema lo sto creando io :s
 
Riferimento: Menù e categorie

Nessun aiuto? :s
 
Riferimento: Menù e categorie

E' impossibile sapere il problema se il template non ci abbiamo messo mani noi
Io ti consiglio di linkarci il forum magari riusciamo ad individuarlo il problema
 
Riferimento: Menù e categorie

Eccolo il link, :censurato: by ignazio96
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Menù e categorie

Sei sicuro che il bottommenu non sia dentro al container? Posta il tuo footer templates > footer
 
Riferimento: Menù e categorie

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Scusa se ci ho messo un po a rispondere, ho avuto grossi problemi di linea
 
Riferimento: Menù e categorie

Non ho risolto :s