Domanda mi dite se la mia conf hw va bene, cosa manca e se i prezzi sono giusti?

Riferimento: mi dite se la mia conf hw va bene, cosa manca e se i prezzi sono giusti?

Ti ripeto, AMD è una cosa, Intel è un'altra, la classifica te l'ho mostrata.
Non vuol dire che se un AMD 6 core costa quanto un intel 4 core sia più potente quello con 6 core.. :emoji_relieved:

Umh...Su questo, solo su questo, quoto e confermo la risposta di SamSteve. ::emoji_relieved:si:

Intel ed AMD hanno architetture MOOLTO diverse.

Poi anche l'Intel ha processori con architetture diverse.

Un esempio? Il Sandy bridge I7 2600k, ha una potenza molto simile al Nehalem ( E' un nome in codice.. ) I7 980X.
Però, ovviamente il 980X ha ben 6 core, 12 thread. ;)

Prezzo? Sandy bridge I7 2600k: 250 euro. -------------> I7 980X: Circa 700 euro.

A parte che un gioco che sfrutta 6 core non esiste, al massimo sfruttano 4 core. ( I giochi che sfruttano 6 core sono POCHISSIMI...Onestamente non ne conosco nessuno. ::emoji_relieved:si: )

Ultima modifica:
Riferimento: mi dite se la mia conf hw va bene, cosa manca e se i prezzi sono giusti?

Umh...Su questo, solo su questo, quoto e confermo la risposta di SamSteve. ::emoji_relieved:si:

Intel ed AMD hanno architetture MOOLTO diverse.

Poi anche l'Intel ha processori con architetture diverse.

Un esempio? Il Sandy bridge I7 2600k, ha una potenza molto simile al Nehalem ( E' un nome in codice.. ) I7 980X.
Però, ovviamente il 980X ha ben 6 core, 12 thread. ;)

A parte che un gioco che sfrutta 6 core non esiste, al massimo sfruttano 4 core. ( I giochi che sfruttano 6 core sono POCHISSIMI )

io gioco a crysis 2. mi servono 6 cores.
e poi quando usciranno non voglio un pc già datato, ma dovrò solo mettere un dissipatore a cooling gli do un'overclockata e gli metto una scheda video migliore siccome che tra un anno la 6950 sarà gia superata di molto.
Io ero il primo a puntare su intel, ma poi ho visto che a me conviene un amd

io gioco a crysis 2. mi servono 6 cores.
e poi quando usciranno non voglio un pc già datato, ma dovrò solo mettere un dissipatore a cooling gli do un'overclockata e gli metto una scheda video migliore siccome che tra un anno la 6950 sarà gia superata di molto.
Io ero il primo a puntare su intel, ma poi ho visto che a me conviene un amd

1) Crysis 2 sfrutta 4 core.
2) Crysis 2 sfrutta le directx 9, poi ti spiego il perchè...
3) Crysis 2 è un porting da XBOX, con qualche ottimizzazione per le luci.
4) Crysis 2 gira anche sul Commodore 64. ( E' una metafora )
5) Gioca a Crysis 1. E' uscito 4 anni fa, ma è INSUPERABILE. Tutto si distrugge, Directx 10, Texture stupende.
6) Crysis 2 sfrutta le directx 9 perchè, appunto, è un porting da Console. All'inizio si pensava che poi la Crytek rilasciasse anche la patch per il supporto alle directx 11...Ma ancora niente.

Io mi intendo in generale bene di tutto tranne che di schede video, non sono il mio forte.
Lavoro su server io, mica su una caccolina che tu chiameresti pc, sono aggiornato sulle cpu e sulle schede madri.
Di schede video non ce ne sono sui server, almeno, non ci sono schede video da 5x10^43 gb, se si hanno 256mb di scheda video è più che sufficiente.
Poi, chi mi obbliga a doverti consigliare un modello specifico? Visto che fai l'esperto perchè chiedi assistenza su un forum?
L'hardware te lo scegli tu in base alle tue esigenze, se mi dici gaming ti posso dare solo un piccolo inizio, cioè limitarmi a che casa produttrice consigliarti.
in 700 euro di pc ti ci posso mettere anche un i7 970, però ovviamente tutto il resto sarà uno schifo.
Se magari dici anche che tipologia di gaming può essermi utile e visto che ti lamenti posso darti una buona configurazione.

Sennò chiedi contributo ai tuoi genitori, 300 euro, non di più, e ti pigli il mio stesso pc, asus g51j.
Potrai darmi della merda quanto vuoi se ho un pc del genere, però per giocare a ogni tipo di gioco in prestazioni massime mi pare che ci riesce benissimo.
E visto che mi dai ancora del nabbo, io quando consiglio l'hardware, vuol dire che l'ho provato per saper commentare, ho visto anche le differenze.
Il Lucca Comics insegna, se voglio essere ancora più chiaro ho provato WoW Cataclism in versione completa ancora prima che uscisse la beta, ho provato CoD Black Ops, Dead Space 2, e moooolti altri.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
1) Crysis 2 sfrutta 4 core.
2) Crysis 2 sfrutta le directx 9, poi ti spiego il perchè...
3) Crysis 2 è un porting da XBOX, con qualche ottimizzazione per le luci.
4) Crysis 2 gira anche sul Commodore 64. ( E' una metafora )
5) Gioca a Crysis 1. E' uscito 4 anni fa, ma è INSUPERABILE. Tutto si distrugge, Directx 10, Texture stupende.
6) Crysis 2 sfrutta le directx 9 perchè, appunto, è un porting da Console. All'inizio si pensava che poi la Crytek rilasciasse anche la patch per il supporto alle directx 11...Ma ancora niente.

Crysis 2 è ancora un po buggatello.. :P
Mob che non si spostano, oggetti che quando li guardi col mirino scompaiono.. :emoji_relieved:

Cmq io presumo che la Crytek ci debba lavorare ancora mooooolto.

Ultima modifica:

Peppe, comunque sia ti consiglio di prendere direttamente un kit 2x2 in modo tale da sfruttare il dual channel, e poi per poter giocare correttamente 4GB sono minimi.

semsteve forse non hai capito che a me non serve che tu ti metta a vantarti, a me serve assistenza, e gia ti ho chiesto di andartene a fanculo poichè lo hai detto anche tu che sulle video non sei aggiornato (la cosa che a me serve di più), ergo, non mi servi.
Per me puoi anche andarti a fare un clistere tu e il tuo pc asus g51j con una merdosa Nvidia 260 gtx equivalente a una AMD HD 5700 (per carità è buona su m2 ma incomincia a laggare su bo) a me serve crysis online, forza motorsport 3 e qualche need for speed con fraps acceso che solo lui si piglia 60 fps, una 260 gtx va sotto i 20 fps, anche se mi faccio prestare una 300 euro e metterò un i7 esacore dovrò lo stesso mettere lo stesso una video merdosa.
Ripeto nel dirti che non mi servi poichè sei un nabbo di merda che non sa fare altro che sparare cazzate del tipo che una Nvidia e migliore di una amd e vantarsi.

Ho notato un altra cosa. ::emoji_relieved:si:

Sei sicuro che le ram sono da 1900 MHZ? al 99% sono 1600.

Timigs?

E poi perchè prendi un WD Raptor? Prendi un bel SSD per OS e programmi!
A 98 euro trovi il vertex2 da 60 GB.
( Con gli altri 70 euro prendi un normale hard disk da 2 TB per foto, ecc...)

Ho notato un altra cosa. ::emoji_relieved:si:

Sei sicuro che le ram sono da 1900 MHZ? al 99% sono 1600.

Timigs?

E poi perchè prendi un WD Raptor? Prendi un bel SSD per OS e programmi!
A 98 euro trovi il vertex2 da 60 GB.
( Con gli altri 70 euro prendi un normale hard disk da 2 TB per foto, ecc...)

giusto, hai ragione ma costa meno un hd da 1000 rpm e poi a 100 euro trovo un ssd a 20 mbps
consigliami 2 banchi di ram da 2

20 MB/s???

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

95 euro ss incluse.

Fa 285 MB/s in lettura e scrittura. ;)

giusto, hai ragione ma costa meno un hd da 1000 rpm e poi a 100 euro trovo un ssd a 20 mbps
consigliami 2 banchi di ram da 2

Quelle che ti ho consigliato io vanno benissimo.

Per quanto riguarda il reparto dischi, se vuoi rimanere con un solo disco va bene l'F3 spinpoint, se invece vuoi una reattività maggiore puoi prendere F4 320GB accoppiato con un WD caviar green 1TB.

L'SSD è velocissimo rispetto ai tradizionali dischi meccanici ma hanno un prezzo elevato e per il tuo uso non c'è ne bisogno, io direì di lasciare stare l'SSD e investire su altri componenti, tanto non guadagni nessun vantaggio in game, nemmeno 1 FPS. OK il pc si avvierà in 9 secondi anziche 15-16 secondi ma sinceramente ne puoi fare a meno....

cazzo 100 euro me li faccio prestare, voglio dire 300 mbps lettura/scrittura? che cazz? poi mi prendo alche un normale hd da 500 5200 rpm per archiviazione.

cazzo 100 euro me li faccio prestare, voglio dire 300 mbps lettura/scrittura? che cazz? poi mi prendo alche un normale hd da 500 5200 rpm per archiviazione.

Non solo Windows si avvia in 5 secondi...Ma anche i programmi installati in esso! Vedere Word che si apre alla velocità del Notepad non ha prezzo.. :emoji_smiley:

semsteve forse non hai capito che a me non serve che tu ti metta a vantarti, a me serve assistenza, e gia ti ho chiesto di andartene a fanculo poichè lo hai detto anche tu che sulle video non sei aggiornato (la cosa che a me serve di più), ergo, non mi servi.
Per me puoi anche andarti a fare un clistere tu e il tuo pc asus g51j con una merdosa Nvidia 260 gtx equivalente a una AMD HD 5700 (per carità è buona su m2 ma incomincia a laggare su bo) a me serve crysis online, forza motorsport 3 e qualche need for speed con fraps acceso che solo lui si piglia 60 fps, una 260 gtx va sotto i 20 fps, anche se mi faccio prestare una 300 euro e metterò un i7 esacore dovrò lo stesso mettere lo stesso una video merdosa.
Ripeto nel dirti che non mi servi poichè sei un nabbo di merda che non sa fare altro che sparare cazzate del tipo che una Nvidia e migliore di una amd e vantarsi.

Chiamalo merda quanto vuoi, però intanto rimane sempre il primo pc al mondo con NVidia 3D Vision, il primo che è uscito intendo dire.
Secondo luogo è Republic of Gamers, quindi ridimmi se è ancora una merda.
Infine ti ricordo che non ti ho ancora segnalato per tutte le volte che mi stai insultando.
Io posso scrivere quanto mi pare e piace e non sei tu a vietarmelo.
Finchè i miei post sono coerenti con la discussione non sono valutati come inutili.

Per gli altri, già un SAS 10krpm è inutile su un desktop, poi se ci metti un ssd è inutilizzo completo.
Questa tipologia di HDD è più adatta ai server visto che elaborano dati in proporzioni nettamente maggiori rispetto un normale pc.

Chiamalo merda quanto vuoi, però intanto rimane sempre il primo pc al mondo con NVidia 3D Vision, il primo che è uscito intendo dire.
Secondo luogo è Republic of Gamers, quindi ridimmi se è ancora una merda.
Infine ti ricordo che non ti ho ancora segnalato per tutte le volte che mi stai insultando.
Io posso scrivere quanto mi pare e piace e non sei tu a vietarmelo.
Finchè i miei post sono coerenti con la discussione non sono valutati come inutili.

Per gli altri, già un SAS 10krpm è inutile su un desktop, poi se ci metti un ssd è inutilizzo completo.
Questa tipologia di HDD è più adatta ai server visto che elaborano dati in proporzioni nettamente maggiori rispetto un normale pc.

Ti sbagli.

Hai mai provato un SSD? ;)

Basta off topic ragazzi.