• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Mi Servirebbero Alcuni Codici per VB8

Forse non lo hai letto bene , ma essendo invisibile non si vede nè in task bar, nè in Gestione Attività , ci si potrebbe rendere conto del programma in uso solamente vedendo i processi in atto, non c'è bisogno di usare le tue famose "API che nemmeno ti immagini" che misteriosamente manco le trovi....
non giudicare sempre e impara ad apprezzare chi vuole aiutare altre persone del forum

in processi si vede qualunque cosa pure con le Api, dimostrami che non è vero , e non ti permettere mai più di chiamarmi ignorante
ecco un semplice esempio..

apri vb6 e nel form_load metti
me.taskvisible = false

almeno, dalle mie fonti dovrebbe essere quello.

poi apri il task manager - processi..

ecco un semplice esempio..

apri vb6 e nel form_load metti
me.taskvisible = false

almeno, dalle mie fonti dovrebbe essere quello.

poi apri il task manager - processi..

Ti ricordo che questo e un problema di vb 2008 e non di vb6 , poi mi sembra che il code sia sempre lo stesso ...
Comunque chiedo lo spostamento del post e la chiusura

Forse non lo hai letto bene , ma essendo invisibile non si vede nè in task bar, nè in Gestione Attività , ci si potrebbe rendere conto del programma in uso solamente vedendo i processi in atto, non c'è bisogno di usare le tue famose "API che nemmeno ti immagini" che misteriosamente manco le trovi....
non giudicare sempre e impara ad apprezzare chi vuole aiutare altre persone del forum

che centra vb6 con visual basic 2008 -.-
che il comando non è presente in vb8, e che quindi hai fatto un post inutile, dato che serve dichiarare delle API, per rendere invisibile il processo.
Ti ricordo che questo e un problema di vb 2008 e non di vb6 , poi mi sembra che il code sia sempre lo stesso ...
Comunque chiedo lo spostamento del post e la chiusura
leggi sopra, e smettila di chiedere chiusura quando il richiedente non lo ha specificato.

l'esempio vb6 mi è ancora un mistero , ti ho detto non ho mai visto un API in grado di fare questo , fa vedè e ci credo.

l'esempio vb6 mi è ancora un mistero , ti ho detto non ho mai visto un API in grado di fare questo , fa vedè e ci credo.

ho detto che non la trovo ( sempre che tu sappia leggere)
ma che esiste.

tempo fa mi misi a cercare l'equivalente di quel codice in vb6, e dopo lunghe ricerche inutili, lo trovai.
Sarà stato... solo una decina di righe, che ha a che fare coi process :bye:

io resto con la mia idea tu resta con la tua :emoji_relieved:, almeno glie lo dato un code comunque credo valido.....

che centra vb6 con visual basic 2008 -.-

io resto con la mia idea tu resta con la tua :emoji_relieved:, almeno glie lo dato un code comunque credo valido.....
sisi, il tuo funziona, non ho nula in contrario...
ma un key non è un ket perfetto se lo vedi dai processi :soso:

Niente Flame o Sarò Costretto a chiudere il Topic..

Inoltre mi sembra che le risposta date sono sufficienti per la risoluzione quindi rinomino e sposto ;)