miglior sistema operativo?

Riferimento: miglior sistema operativo?

Io non ho un antivirus ed ho Windows XP Professional Service Pack 3. Non prendo virus da secoli : è solo l'esperienza che ti permette di non prenderli.@Frizz

Windoz sicuramente.

La microsoft gestisce il mercato, prima o dopo farà definitivamente il CENSURATO a mac e linux.

Ultima modifica da un moderatore:

Meglio Windows sia per i motivi elencati sopra e per altri motivi:

mac e linux non sono consigliati per "giocare" come su windows.

Pieno zeppo di bug

XP e Vista sono 2 sistemi operativi buggati, Vista lo è più di XP; Windows invece è figo.

Exploit da ogni parte

Solo su Windows XP non patchato.

Lento rispettoa a una distro Linux o ad un Mac

Dipende dall'hardware.

Molto più intuitivo di Windows

Ubuntu è intuitivo ma in realtà per chi lo usa la prima volta non lo è molto quindi linux non è per niente più intuitivo di Windows.

Bug od exploit rarissimi

Inesistenti.

Totalmente personalizzabile tramite un fottuto blocco note

O.o

Intendo dire che i programmi delle distro Linux hanno la loro configurazione salvata in file di testo (per la maggior parte) e che quindi si modificano tramite blocco note. Ricordi che modificai completamente il desktop su Crunchbang Open Box 10.10 modificando i file di tint, conky e un altro che ora non ricordo perché non utilizzo Crunch da tempo.

Intendo dire che i programmi delle distro Linux hanno la loro configurazione salvata in file di testo (per la maggior parte) e che quindi si modificano tramite blocco note. Ricordi che modificai completamente il desktop su Crunchbang Open Box 10.10 modificando i file di tint, conky e un altro che ora non ricordo perché non utilizzo Crunch da tempo.

Sì ma non ho capito perchè hai scritto che basta un "cazzo di notepad", perchè hai scritto "cazzo" ? :emoji_relieved:

@BionicGod ha ragione. :emoji_smiley: E comunque, Linux ha 1 solo contro: Ci sono pochi giochi. Nient'altro. :soso:
Gli OS che preferisco, sono Windows 2000, e Ubuntu 10.04. :emoji_smiley:
Windows 2000, perché è l'OS più stabile mai creato dalla Microsoft. in 7 anni di uso mi ha fatto solo 3 BSOD (Solo per colpa della RAM) e Ubuntu 10.04 perché non mi ha mai dato problemi.

Windows 2000, perché è l'OS più stabile mai creato dalla Microsoft. in 7 anni di uso mi ha fatto solo 3 BSOD (Solo per colpa della RAM) e Ubuntu 10.04 perché non mi ha mai dato problemi.

Io direi che Windows XP, dopo l'SP2, è uno dei più stabili.

Windows per me rimane imbattibile... Solo che tra tutte le versioni Windows 7 è l'unica che difetta con processori Intel Pentium 4, io avendo questo processore il mio Windows 7 andava da schifo o per meglio dire ho un processore Intel Pentium 4 e scheda madre Gigabyte e quando ho installato Windows 7 mi presentava avvii lenti, caricamento molto lento e processi molto lenti... Tra cui con 1,5 GB di ram le prestazioni devono essere buone su un 32-Bit e invece no! Invece quando ho installato Windows 7 su un NetBook da 1 GB di ram e con scheda madre Asus va divinamente! Poi ho provato anche Ubuntu come sistema operativo ma come sistema operativo è buono solo per la programmazione Linux per il resto è preferibile la piattaforma Windows! Poi c'è da dire che ho anche provato il Mac ma il Mac è roba da lavoro e non da divertimento come Windows quindi voto solamente Windows!

Per me il migliore è windows 7. :soso:
Sopratutto per la grafica che è davvero spettacolare..

beh come dicono tutti dipende dai tuoi scopi tutti hanno dei pregi e dei difetti ora ti elenchero dei pregi e dei difetti dei vari OS
Windows:
Pregi: software di tutti i generi dai videogiochi alle skin, quindi molto aperto alle modifiche
Difetti: vulnerabilità ai virus però questo si può ovviare con un buon antivirus

MAC:
Pregi: grafica eccezionale, velocità impressionante (nn lagga mai e quando dico mai è MAI), solidità (in senso che praticamente virus per il MAC ancora non ne esistono)
Difetti: trovare i programmi adatti è difficile cioè non hai una vasta gamma come windows, giochi... beh se lo compri per quello o sei un ebete o hai soldi da buttare cmq se ne trovano un 0.10% belli

Linux:
Pregi:offre molti programmi gratis per grafica ed è molto semplice da usare (lo saprebbe usare un anziano :|), abbastanza solido ( se ne trovano pochi o niente di virus)
Difetti: che io sappia ce ne sono pochi pecca solo la grafica per il resto va abbastanza bene come ho detto è un OS molto essenziale

meglio windows linux o mac?

Ma sicuramente il miglior sistema operativo è il Mac OSX (Macbook)
Io lo ho adesso non è più sul mercato per alcune cose (non ci guadagnavano molto
perchè il sistema operativo si aggiorna da solo e non devi comprare la versione nuova).

- Non hai problemi di virus, perhcè non ce ne sono molti in giro,
o propio non esistono.
- Se vuoi un'applicazione che ha un windovus la trovi benissimo pure per mac
anche con un altro nome e non come con "vista" che ci devi passare una giornata a cercare
il programma che vuoi.
- E visto che non ci sono virus (o ce ne sono pochi in circolazione) su internet va velocissimo.
- Non si blocca quasi mai, e se dovesse succedere c'è il comando "Uscita forzata"
che chiude molto più velocemente quel tipo di programma.

Io confermerei che il MAC OSX è il miglior sistema operativo in circolazione (per ora).
E se non ci credete, provatelo
^^
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
sai gli ho avuti tutti e due e ti consigio linux perche mac ha un po troppi problemi meglio ancora windows....

Da come parli non lo hai mai avuto un MAC fra le mani, o solo provato patpat

Ultima modifica:

Questa domanda ha due sole risposte a mio avviso: se hai voglia di scoprire nuove cose e hai un minimo tempo per applicarti scegli una distro Linux (Ubuntu per esempio, molto semplice da utilizzare e installare). Altrimenti Windows. Mac OS X comporta l'acquisto di un computer della Apple (e costano anche troppo).
2)Linux grafica scarseggiante ma sicuro dai virus.
Si vede che non hai mai visto Compiz o qualche ambiente grafico.

questa domanda ha due sole risposte a mio avviso: Se hai voglia di scoprire nuove cose e hai un minimo tempo per applicarti scegli una distro linux (ubuntu per esempio, molto semplice da utilizzare e installare). Altrimenti windows. Mac os x comporta l'acquisto di un computer della apple (e costano anche troppo).si vede che non hai mai visto compiz o qualche ambiente grafico.

hai aperto una discussione vecchia,ti invito a leggere il regolamento.

hai aperto una discussione vecchia,ti invito a leggere il regolamento.

Io invece invito te a leggere il regolamento.
La riapertura di un thread più vecchio di 30 giorni (in base all'ultima risposta inviata) tramite l'invio di post è tassativamente vietato ed è sanzionabile. Il thread verrà chiuso e valutato "Obsoleto".
Questa regola non è valida nel caso di guide aggiornate e release funzionanti, e nel caso l'utente abbia postato per chiarimenti in un thread di assistenza tecnica.

Sono passati "solo 23 giorni".

Sicuramente l'utente avrà già risolto.. rinomino.