• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Migliori Antivirus

Lapo

Utente Attivo
Autore del topic
2 Novembre 2009
288
0
Miglior risposta
0
I migliori Antivirus sia gratis ke a pagamento


Se si vuole il massimo della sicurezza e la velocità di aggiornamento il migliore è Kaspersky.
Se si desidera un sistema affidabile ma anche molto veloce e leggero, il migliore è Nod32 .
Entrambi questi due antivirus sono a pagamento e senza dubbio sono i migliori sulla piazza.

Nod32 sembra un antivirus invisibile, controlla, scansiona e si aggiorna in modo del tutto automatico e continuo, è pronto a segnalare ogni eventuale anomalia sfruttando le scansioni di aualsiasi altro programma senza la necessità di dover lanciare la sua scansione antivirus.
Giunto alla versione 4 e più volte premiato in passato come miglior antivirus, viene venduto oggi in una suite che comprende anche la funzione di firewall, antispyware e di antispam.
P.S. se NOD32 non si aggiorna, è colpa della licenza scaduta o non in regola, la soluzione al problema non si può dire ma se partite a leggere da questo articolo, mi ringrazierete.

Kaspersky invece si presentava come una suite completa già da tempo e, teoricamente, per la sua completezza, dopo averla installata non ci si dovrà più preoccupare della sicurezza del proprio computer: è un firewall, un antispyware, un antirootkit e, ovviamente un antivirus.

Tanta gente continua a pensare che Norton della Symantec sia l'unico vero antivirus, in realtà pur essendo un buon antivirus, non è all'altezza dei due menzionati e soprattutto rende il sistema pesante e lento con un calo di prestazioni visibile anche sui computer più veloci.

Nel caso invece si voglia optare per un antivirus gratuito, l'offerta è ampia e in certi casi molto valida anche confrontata con i più prestigiosi antivirus da acquistare.

Gli antivirus free e gratuiti migliori sono tre:

Avira Antivirus, il migliore degli antivirus free, leggerissimo, si aggiorna ogni giorno in 0automatico e riesce addirittura a riconoscere i tanto temuti rootkit.
Esiste anche una versione a pagamento che si presenta, come i suoi concorrenti, come una suite di prodotti di sicurezza.

AVG uscito da pochissimo e sicuramente da prendere in considerazione per la facilità di utilizzo e una affidabilità se non ottima quantomeno buona; contiene anche un buon antispyware.

Avast che fa il suo sporco lavoro senza infamia e senza lode.

L'ultima novità degli antivirus gratis è Microsoft Security Essentials, programma ufficiale di sicurezza e protezione della Microsoft per Windows di cui è stata scritta una recensione dettagliata.
Ottimo sia come protezione real time che come uso di risorse di sistema e riconoscimento dei virus.
Secondo la rivista AV Comparatives, MSE è il miglior antivirus gratis e batte anche Nod32 nella rimozione dei malware.

La versione free di MCAfee distribuita da AOL non è all'altezza della versione a pagamento ed è molto pesante; assolutamente da dimenticare.

Una differenza importante tra gli antivirus free e quelli a pagamento sta nell'ampiezza del prodotto offerto.
Nessuna casa di produzione oggi venderà un antivirus che sia solo antivirus, bensì venderà una suite di prodotti che coprano tutti i reparti di sicurezza facendolo piu o meno bene a seconda dell'esperienza.
Ormai un antivirus non basta da solo ad assicurare la protezione del computer, e, nel caso si decidesse di non acquistare una suite, bisogna premunirsi anche di un ottimo antispyware e di un antirootkit, oltre che di un firewall, tutti software trovabili in rete anche gratuitamente e che, sicuramente non sono compresi nei pacchetti di installazione degli antivirus gratuiti.
Per finire tenere presente che prevenire è meglio che curare e alcuni dei siti più pericolosi e più infetti di internet sono conosciuti dunque sono da bloccare i siti internet peggiori compresi in questa lista.

Fonte:Internet
 
Mha inanzitutto hai saltato antivirus che secondo me sono al pari di kapsersky superando nod, Io metterei al primo posto con una percentuale (testata) di 99% di rilevazione virus G-DATA in seconda posizione il panda e infine kaspersky . Per quanto riguarda quelli free il migliore al momento e 1 ovvero Avira che al momento non ha rivali...
 
Non sono messi in classifica,sono solo elencati;
 
Penso che comunque...i migliori in assoluto a pagamento siano 3


Kaspersky
McAfee
G-DATA
 
Internet non è una fonte valida,edita
Avira neanche lo citi? Cioè è il migliore e neanche lo scrivi? -_-
Kaspersky è il meglio? emh ma questa guida di quanti anni fa è? 62?
 
Mi meraviglio del comportamento scandaloso della gente!!!!

Come fate a dire che AVG è meglio di kaspersky? che g-data sia meglio di nod32 o kaspersky?

Niente batte kaspersky, avevo AVG e anche g-data e prendevo gravi virus. Poi ho messo kaspersky e i virus li ho tutti mandati a fare inculo :O
 
Mi meraviglio del comportamento scandaloso della gente!!!!

Come fate a dire che AVG è meglio di kaspersky? che g-data sia meglio di nod32 o kaspersky?

Niente batte kaspersky, avevo AVG e anche g-data e prendevo gravi virus. Poi ho messo kaspersky e i virus li ho tutti mandati a fare inculo :O

ahahah kaspersky il meglio
sìììììììììììì
ahahaha questa è buona
ahahahaha



no seriamente,te lo bypasso come niente :pazzo:
 
ahahah kaspersky il meglio
sìììììììììììì
ahahaha questa è buona
ahahahaha



no seriamente,te lo bypasso come niente :pazzo:

Bypassati il culo che io so meglio di te di kaspersky, sei solo invidioso perche sicuramente usi degli antivirus freeware che non sono al altezza di kaspersky.
 
Se vuoi facciamo una sfida,friggo il tuo povero disco rigido (mmh che profumino) davanti agli occhi del tuo amato kis
:-D
 
Vai :emoji_smiley: prova a friggere il mio disco rigido che me lo mangio a colazione :emoji_smiley:, sicuramente kaspersky blocchera' questi attacchi come li ha bloccati in precedenza e io denunciato l'ip proveniente alla polizia postale :d
 
l'ip proveniente di cosa?
Sei fuori di testa?
Io ti ho detto che kaspersky si bypassa facilmente e che dovresti smettere di lodarlo così tanto perchè in questo ultimo periodo sta andando KO
 
l'ip proveniente di cosa?
Sei fuori di testa?
Io ti ho detto che kaspersky si bypassa facilmente e che dovresti smettere di lodarlo così tanto perchè in questo ultimo periodo sta andando KO

Hai detto che friggi il mio hard disk? per friggerlo devi attaccare il computer.. e io vedo il tuo ip :emoji_smiley: