Problema minecraft si blocca

shony

Utente Attivo
Autore del topic
12 Aprile 2011
299
0
Miglior risposta
0
mi è capitato praticamente sempre che nel bel mezzo di una partita a minecraft (sia in singolo che in multi) minecraft si blocca e lo devo riavviare, da cosa può dipendere il problema ?

Riferimento: minecraft si blocca

Si blocca che si vede tutto immobile oppure, come successe a me, il gioco si blocca e lo schermo del client diventa nero?

Descrivi meglio il tuo problema. Minecraft ti da un run out of memory? crasha? si blocca completamente? si blocca appena fai una cosa specifica?

Prova chiudendo tutti i processi inutili. Ti consiglio di utilizzare SmartClose prima di iniziare a giocare :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

il gioco si blocca e lo schermo diventa nero
Succedeva anche a me, io ho fatto questo poi:
-Aggiornato Java
-fatto Pulizia
-Ottimizzato il Sistema con ASC

poi non so se con te è uguale :S

@shony le mappe in cui ti dà questo problema le hai create in una versione precedente, giusto?

ora che mi ci fai pensare penso proprio di si
Prova questi metodi:

1 Chunkster
-Scarica il programma Chunkster
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Chunkster è un programma che ripara i file della mappa danneggiati.
-Salvalo dove vuoi, poi aprilo con Winrar o Winzip.
-Seleziona tutti i file all'interno, crea una cartella chiamata Chunkster all'interno della cartella saves (percorso: Start--->Esegui/Cerca--->scrivi
%appdata%--->.minecraft ) e incollaci dentro i file selezionati.
-Apri Chunkster, vai nella cartella dist, copia Chunkster.jar e incollalo nella cartella saves(in pratica dovrai avere, oltre alle mappe salvate, la cartella Chunkster e Chunkster.jar)
-Vai su Risorse del computer--->Disco locale C--->Windows--->system32 e cerca un file chiamato cmd. Copialo e incollalo nella cartella saves.
-Vai nella cartella saves e fai doppio click su cmd: nella finestra nera che si aprirà digita questo: java -jar Chunkster.jar WORLD e premi invio.
Al posto di WORLD inserisci il nome della mappa che vuoi riparare ;) aspetta che finisca di riparare i file e quando ha finito chiudi.

2 - Trasferimento file data
-Apri Minecraft e crea una nuova mappa, chiamandola Nuovo mondo.
-Vai nella cartella saves (stesso percorso di prima), apri la cartella della mappa che ti da problemi e copia questa cartella: region.
-Vai nella cartella Nuovo mondo, elimina la cartella region e incollaci quella appena copiata.
-Avvia Minecraft e gioca :emoji_slight_smile:

Se hai MinecraftSP, prova uno di questi due metodi e rientra nella mappa cambiando nickname ;)