Problema minecraft si blocca

shony

Utente Attivo
Autore del topic
12 Aprile 2011
299
0
Miglior risposta
0
mi è capitato praticamente sempre che nel bel mezzo di una partita a minecraft (sia in singolo che in multi) minecraft si blocca e lo devo riavviare, da cosa può dipendere il problema ?
 
Riferimento: minecraft si blocca

Si blocca che si vede tutto immobile oppure, come successe a me, il gioco si blocca e lo schermo del client diventa nero?
 
Riferimento: minecraft si blocca

Descrivi meglio il tuo problema. Minecraft ti da un run out of memory? crasha? si blocca completamente? si blocca appena fai una cosa specifica?
 
Riferimento: minecraft si blocca

Prova chiudendo tutti i processi inutili. Ti consiglio di utilizzare SmartClose prima di iniziare a giocare :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: minecraft si blocca

il gioco si blocca e lo schermo diventa nero
Succedeva anche a me, io ho fatto questo poi:
-Aggiornato Java
-fatto Pulizia
-Ottimizzato il Sistema con ASC

poi non so se con te è uguale :S
 
Riferimento: minecraft si blocca

@shony le mappe in cui ti dà questo problema le hai create in una versione precedente, giusto?
 
Riferimento: minecraft si blocca

ora che mi ci fai pensare penso proprio di si
Prova questi metodi:

1 Chunkster
-Scarica il programma Chunkster
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Chunkster è un programma che ripara i file della mappa danneggiati.
-Salvalo dove vuoi, poi aprilo con Winrar o Winzip.
-Seleziona tutti i file all'interno, crea una cartella chiamata Chunkster all'interno della cartella saves (percorso: Start--->Esegui/Cerca--->scrivi
%appdata%--->.minecraft ) e incollaci dentro i file selezionati.
-Apri Chunkster, vai nella cartella dist, copia Chunkster.jar e incollalo nella cartella saves(in pratica dovrai avere, oltre alle mappe salvate, la cartella Chunkster e Chunkster.jar)
-Vai su Risorse del computer--->Disco locale C--->Windows--->system32 e cerca un file chiamato cmd. Copialo e incollalo nella cartella saves.
-Vai nella cartella saves e fai doppio click su cmd: nella finestra nera che si aprirà digita questo: java -jar Chunkster.jar WORLD e premi invio.
Al posto di WORLD inserisci il nome della mappa che vuoi riparare ;) aspetta che finisca di riparare i file e quando ha finito chiudi.

2 - Trasferimento file data
-Apri Minecraft e crea una nuova mappa, chiamandola Nuovo mondo.
-Vai nella cartella saves (stesso percorso di prima), apri la cartella della mappa che ti da problemi e copia questa cartella: region.
-Vai nella cartella Nuovo mondo, elimina la cartella region e incollaci quella appena copiata.
-Avvia Minecraft e gioca :emoji_slight_smile:

Se hai MinecraftSP, prova uno di questi due metodi e rientra nella mappa cambiando nickname ;)