Cercherò di essere esauriente:
Siamo uno tra i più grandi forum d'Italia, questo è tanto un vantaggio quanto uno svantaggio, dal momento che avere tanti utenti implica il dover avere tanta gente responsabile in grado di saper badare al forum.
Ad esser sincero il limite io lo aumenterei di un altro anno, proprio perchè i 12/13/14 anni sono il periodo iniziale dell'adolescenza, e questo significa che oltre a cambiare nel fisico i bambini iniziano a cambiare pure nella mente, e ne consegue una fase dove è impossibile stabilire se una cosa piace davvero o meno. Per intenderci un 12enne può sclerare tanto quanto una donna mestruata.
Assumere gente con questa età è solo un azzardo, perchè magari quel neomoderatore nel giro di 2/3 mesi cambia idee e modo di pensare, comincia a lagnarsi oppure molla tutto e se ne va. Capite bene che non possiamo certo permetterci queste situazioni..
Non a caso i 14 anni coincidono con l'età minima richiesta per iniziare a prendere la prima patente, quindi si pensa che chiunque cominci a maturare e a prendere le cose più seriamente e non solo come un giochino o il passatempo del sabato sera perchè non si hanno amici con cui uscire.
Detto questo, nessuno impedisce le eccezioni, se un 13enne riesce a dimostrarsi molto in gamba ed affidabile lo si può anche assumere senza troppi complimenti, ma deve far parlare i fatti e non un curriculum che per quanto mi riguarda potrebbe essere totalmente falsificato, dalla prima all'ultima parola.