Minima età Moderatori da eliminare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Minima età Moderatori da eliminare.

Non è detto.
La tua è un'approvazione o una disapprovazione?

E' una disapprovazione.
Lo sappiamo bene che non è detto, ma di sicuro ci si fida di più con gli utenti che hanno 14 anni o più.

Disapprovo, sciax2 è un forum molto noto e mettere gente di 11 anni come moderatori non mi sembra una bella idea..

Disapprovo.
L'età minima è indicativa.Se si ha bisogno di un moderatore si conta della sua bravura e della sua esperienza nella sezione. è ovvio che tra un ragazzo di 16 e un ragazzo di 13 anni si è più propensi a scegliere quello più grande.

DISAPPROVO ASSOLUTAMENTE. Molti ragazzi sono molto immaturi verso i 12/13 anni. Si presume che a 14 anni si abbia la maturità necessaria anche se non è sempre cosi. Ecco perchè i moderatori li sceglie lo staff, tutti gli utenti (o quasi) sono bravi in qualcosa che riguarda il forum, ma molti non hanno la maturità necessaria per essere mod.

L'età dell'utente rappresenta la sua maturità ( anche se alcuni che sono più grandi di altri dimostrano comunque di avere ancora la testa di un bambino ), ragione per cui disapprovo.

Disapprovo , anche se un 12enne può essere più maturo di un 16enne , deve saper utilizzare bene il computer e specialmente vB , deve conoscere almeno i linguaggi di programmazione ( non mi sembra una cosa da poco ) e in questo forum non si può mettere gente come @RetroFake xD

Qui non si vuol dire che tutti i ragazzi di 11-12 anni siano incoscienti, ma l'80% lo è, e come detto da Panter mica possiamo sapere chi fa parte del restante 20%. Con l'età più avanzato poi si apprende meglio sia nell'ambito della crescita che della conoscenza; Aspettare farebbe bene a tutti.

Approvo,Almeno Di Un Anno.. 14-13 Anni Non Penso Sia Meglio..

Nell'età minore di 14 anni ancora si pensa ai giochi, non sò se ci siamo capiti, mentre dai 14 anni in poi si comincia ad avere un briciolo di cervello per se stesso e quindi può trasmetterlo agli altri. Però se si studia bene il comportamento degli utenti, come è già stato detto, potrebbe essere anche preso un moderatore inferiore ai 14 anni, come nel caso di Giandothebest che aveva 13 anni se non erro quando è stato preso, ma la cosa è molto difficile.

Ps: Sono sicuro che se avresti avuto 14 anni, questo topic non lo avresti mai aperto :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:

Disapprovo , anche se un 12enne può essere più maturo di un 16enne , deve saper utilizzare bene il computer e specialmente vB , deve conoscere almeno i linguaggi di programmazione ( non mi sembra una cosa da poco ) e in questo forum non si può mettere gente come @RetroFake xD
Disapprovo, questo topic lo vedo più come un tuo modo per far abbassare l'età e diventare moderatore
@RetroFake for moderator !
@GoldStyle semmai modererò "Cazzeggio" :soso:

Nell'età minore di 14 anni ancora si pensa ai giochi, non sò se ci siamo capiti, mentre dai 14 anni in poi si comincia ad avere un briciolo di cervello per se stesso e quindi può
trasmetterlo agli altri.
vai su habbo e metin2 , scoprirai che sono più i ragazzi che i bambini.

Ps: Sono sicuro che se avresti avuto 14 anni, questo topic non lo avresti mai aperto :emoji_slight_smile:

Qui hai ragione

Cercherò di essere esauriente:

Siamo uno tra i più grandi forum d'Italia, questo è tanto un vantaggio quanto uno svantaggio, dal momento che avere tanti utenti implica il dover avere tanta gente responsabile in grado di saper badare al forum.

Ad esser sincero il limite io lo aumenterei di un altro anno, proprio perchè i 12/13/14 anni sono il periodo iniziale dell'adolescenza, e questo significa che oltre a cambiare nel fisico i bambini iniziano a cambiare pure nella mente, e ne consegue una fase dove è impossibile stabilire se una cosa piace davvero o meno. Per intenderci un 12enne può sclerare tanto quanto una donna mestruata.

Assumere gente con questa età è solo un azzardo, perchè magari quel neomoderatore nel giro di 2/3 mesi cambia idee e modo di pensare, comincia a lagnarsi oppure molla tutto e se ne va. Capite bene che non possiamo certo permetterci queste situazioni..
Non a caso i 14 anni coincidono con l'età minima richiesta per iniziare a prendere la prima patente, quindi si pensa che chiunque cominci a maturare e a prendere le cose più seriamente e non solo come un giochino o il passatempo del sabato sera perchè non si hanno amici con cui uscire.

Detto questo, nessuno impedisce le eccezioni, se un 13enne riesce a dimostrarsi molto in gamba ed affidabile lo si può anche assumere senza troppi complimenti, ma deve far parlare i fatti e non un curriculum che per quanto mi riguarda potrebbe essere totalmente falsificato, dalla prima all'ultima parola.

Cercherò di essere esauriente:

Siamo uno tra i più grandi forum d'Italia, questo è tanto un vantaggio quanto uno svantaggio, dal momento che avere tanti utenti implica il dover avere tanta gente responsabile in grado di saper badare al forum.

Ad esser sincero il limite io lo aumenterei di un altro anno, proprio perchè i 12/13/14 anni sono il periodo iniziale dell'adolescenza, e questo significa che oltre a cambiare nel fisico i bambini iniziano a cambiare pure nella mente, e ne consegue una fase dove è impossibile stabilire se una cosa piace davvero o meno. Per intenderci un 12enne può sclerare tanto quanto una donna mestruata.

Assumere gente con questa età è solo un azzardo, perchè magari quel neomoderatore nel giro di 2/3 mesi cambia idee e modo di pensare, comincia a lagnarsi oppure molla tutto e se ne va. Capite bene che non possiamo certo permetterci queste situazioni..
Non a caso i 14 anni coincidono con l'età minima richiesta per iniziare a prendere la prima patente, quindi si pensa che chiunque cominci a maturare e a prendere le cose più seriamente e non solo come un giochino o il passatempo del sabato sera perchè non si hanno amici con cui uscire.

Detto questo, nessuno impedisce le eccezioni, se un 13enne riesce a dimostrarsi molto in gamba ed affidabile lo si può anche assumere senza troppi complimenti, ma deve far parlare i fatti e non un curriculum che per quanto mi riguarda potrebbe essere totalmente falsificato, dalla prima all'ultima parola.

Per me molti moderatori che sono passati qui su Sciax2, hanno imbrogliato dicendo che avevano un'età superiore ai 14 anni, quando invece erano più piccoli.
Vabbè, io ho solo proposto. Poi a decidere è lo Staff. ;)
@LudoExtreme, no, se avevo 14 anni non lo avrei mai proposto.
Però a me non interessa tanto che diventi moderatore, anzi, penso che sia un incarico difficilissimo, e proprio per questo mi complimento con voi che portate avanti questo "lavoro" con molta maturità.
Comunque sia credo che sia ingiusto che i più piccoli di 14 anni vengano considerati "non idonei" a questo incarico.
Infatti ripeto che, ci sono molti, ma molti ragazzi/e di età inferiore ai 14 anni, più maturi e più in grado di fare da moderatori di qualche ragazzo/a che magari ha 15 anni.

Approvo, mio cugino ha 11 anni è sa programmare in VB.NET e ha fatto un sito tutto suo con hosting italiano...
Almeno diminuirlo il limite..

Infatti ripeto che, ci sono molti, ma molti ragazzi/e di età inferiore ai 14 anni, più maturi e più in grado di fare da moderatori di qualche ragazzo/a che magari ha 15 anni.

Ci sono anche ragazzi che a 16 anni sanno portare la macchina meglio di chi ne ha 20, ma non per questo possono prendere la patente in anticipo..

Ci sono anche ragazzi che a 16 anni sanno portare la macchina meglio di chi ne ha 20, ma non per questo possono prendere la patente in anticipo..

Sono due cose totalmente diverse la patente e un forum.

vai su habbo e metin2 , scoprirai che sono più i ragazzi che i bambini

Ma tu sai quanto ne banniamo noi moderatori di habbo e metin2 al giorno? Le persone con un minimo di maturità sono pochissime in questo forum, perchè se tutti avessero un minimo di maturità, stai tranquillo che i moderatori non esisterebbero. Poi ti volevo chiarire un'altra cosa Foarzese, nel curriculum da moderatore c'è richiesto anche il codice fiscale, nel quale ci sono tutte le informazioni della persona, per cui un amministratore attraverso quello già sà quanti anni ha quella specifica persona, concludo dicendo che gli anni minimi anzicchè diminuire, dovrebbero solo aumentare :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:

Un limite di età deve pur esserci, di certo non si possono prendere moderatori utenti che hanno 9 anni... 14 anni penso sia un'età abbastanza accessibile e ragionevole. E c'è da dire che comunque l'età conta molto poco in fase di assunzione. Proposta bocciata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.