• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release MyGuards Antivirus - Release

Riferimento: MyGuards Antivirus - Release

ahahhahhaha questa è proprio bella !!! , non si può scrivere un antivirus basandosi sul .NET , ho letto un paio di commenti ,LOL , fanno morire dalle risate (anzi forse fanno + piangere ) ... nessuno che parla di motivazioni eh ? :emoji_relieved:

Con .NET scrivi le "interfacce" con cui configuri e controlli l'antivirus.

Ma il "motore" dell'antivirus, per essere efficace, deve lavorare in un Filesystem Filter Driver in kernel mode.
(se non sai cosa sia, per una infarinatura leggi
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

E per scrivere driver (kernel e/o user mode) si usa il "WDF" e il C o il C++.

Hai ben poco da ridere.

Con .NET scrivi le "interfacce" con cui configuri e controlli l'antivirus.

Ma il "motore" dell'antivirus, per essere efficace, deve lavorare in un Filesystem Filter Driver in kernel mode.
(se non sai cosa sia, per una infarinatura leggi
)

E per scrivere driver (kernel e/o user mode) si usa il "WDF" e il C o il C++.

Hai ben poco da ridere.

con il .Net scrivi le "interfacce" ... penso ti riferisca alla grafica .. :emoji_relieved:
no , non ti preoccupare so cos'è un filesystem filter driver , in C si può lavorare a basso livello , il C++ dipende se lo fai basare sul net o meno ...

se sta nella sezione visual basic , vuol dire che è scritto in vb.net :emoji_relieved: e non altri linguaggi aggiuntivi :emoji_relieved: ... può aggiungere il filesystem filter dopo aver migliorato le funzioni firewall , aggiornamenti automatici etc.. concentrarsi dopo aver risolto tutto su un punto che richiede più tempo , e che forse Industriale può anche evitare di fare visto che non è un antivirus pro !!

cmq ha chiesto l'aiuto di tutti potresti dare un aiuto su questo ? :emoji_relieved: visto che ho letto che hai nominato spesso questo PROBLEMA

@TBH : Le tue risate al mio commento, corretto dalla prima all'ultima lettera, rispecchiano la tua ignoranza e la presunzione di tante persone, particolarmente in questa sezione. Potresti studiare prima di parlare, perché alle interrogazioni non ci si propone se impreparati.

@TBH : Le tue risate al mio commento, corretto dalla prima all'ultima lettera, rispecchiano la tua ignoranza e la presunzione di tante persone, particolarmente in questa sezione. Potresti studiare prima di parlare, perché alle interrogazioni non ci si propone se impreparati.

infatti , ti pargo impreparato leggi tutto il commento.... evita di uscire sparato!! che secondo me max i primi 2 righi hai letto -.-

n.b pensa per te so quel che dico se ho commentato perchè il tuo commento si basa sulla mancata conoscenza del vb.net(visto che hai fatto quel commento ... me lo fai capire) uno che dice inutile scrivere un "antivirus" senza ,secondo me, manco conoscere come si scompone un file :emoji_relieved: e forse non sai manco come si cripta in md5!!! e sopratutto senza provare il programma -.-
:emoji_relieved: :emoji_relieved:

La mia ignoranza ahahahah :emoji_relieved: ... oltre a nothing che mi ha dato una mezza risposta valida x il resto parlate !!

Ultima modifica:

penso ti riferisca alla grafica ..

Mi riferisco alla UI ovvero a qualsiasi codice (con o senza GUI) che abbia funzioni di "interfaccia" tra il motore a basso livello e l'utente.
Se hai ancora qualche dubbio

in C si può lavorare a basso livello , il C++ dipende se lo fai basare sul net o meno ...

Ma che cosa scrivi? Ti ho parlato di C e C++ perché il sistema di API su cui si basa il Kernel WDM è fatto in puro C mentre quello su cui si basa l'User WDM è in C++ (e in un sottoinsieme di COM). In ogni caso il .NET non c'entra nulla perché, a quel livello di esecuzione, .NET non si sa nemmeno cosa sia.

se sta nella sezione visual basic , vuol dire che è scritto in vb.net

Certo ... ed è proprio questo il problema ! (Difficile da capire eh?)

può aggiungere il filesystem filter dopo aver migliorato le funzioni firewall

Parli di funzioni firewall anche qui senza sapere di cosa parli ... dovresti "dettagliare" (come dici tu agli altri) ...

non è un antivirus pro !!

Non esistono "antivirus pro" e "antivirus base" ... un antivirus svolge una funzione delicata. O lo fa bene o non lo fa.

cmq ha chiesto l'aiuto di tutti potresti dare un aiuto su questo ? :emoji_relieved: visto che ho letto che hai nominato spesso questo PROBLEMA

Ho già dato la mia "mezza spiegazione" ... attendo ancora la tua ...

[OT]Tu sì che è uno che hai studiato. Io, in verità, non potrei mai fare un antivirus in Visual Basic .NET perché non ho conoscenze neanche di come si criptare in MD5* o di come splittare un file. Secondo me dovrebbero farti moderatore per le grandi conoscenze che puoi trasmettere in questa sezione.

* MD5 è un algoritmo di hashing, ciò significa che se con un algoritmo crittografico (tipo il banale Cifrario di Vigenerè) puoi criptare e decriptare con questo si cripta solamente, in termini corretti: si calcola (ecco il termine giusto, non cripta) l'hash di una stringa/file/quel_che_vuoi. L'unica soluzione per arrivare a sapere quale string/file/etc abbia un dato hash è il bruteforce (andare a tentativi). Quindi hai detto un'antra boiata.

Ti lascio ridere dell'ignoranza mia e di @nothing che non siamo in grado di darti più di mezza risposta valida.[/OT]

[OT]Tu sì che è uno che hai studiato. Io, in verità, non potrei mai fare un antivirus in Visual Basic .NET perché non ho conoscenze neanche di come si criptare in MD5* o di come splittare un file. Secondo me dovrebbero farti moderatore per le grandi conoscenze che puoi trasmettere in questa sezione.

* MD5 è un algoritmo di hashing, ciò significa che se con un algoritmo crittografico (tipo il banale Cifrario di Vigenerè) puoi criptare e decriptare con questo si cripta solamente, in termini corretti: si calcola (ecco il termine giusto, non cripta) l'hash di una stringa/file/quel_che_vuoi. L'unica soluzione per arrivare a sapere quale string/file/etc abbia un dato hash è il bruteforce (andare a tentativi). Quindi hai detto un'antra boiata.

Ti lascio ridere dell'ignoranza mia e di @nothing che non siamo in grado di darti più di mezza risposta valida.[/OT]
[OT]
1 nn ho detto nulla di nothing ho detto mezza xk nn mi ha + risposto + !! ...

2 nn mi interessa essere moderatote c'è gente valida anzi validissima che copre questo ruolo .

3 criticare programmi e persone senza saper rispondere adeguatamente è da stupidi , sorry x aver detto criptato !! cmq hai spiegato cos è l' MD5 illuminami ancora e dimmi come lo faccio a calcola
l'hash di un stringa in MD5 ??

dal prossimo mex nn rispondo + stiamo spammando troppo .. contattami in pv se hai qualcosa da dire .. o da insegnarmi ..

grz
[/OT]

Tutta questa colossale conversazione per un cavolo di """"""Anti-Virus"""""" in Vb.NET che non può e non potrà mai eguagliare un vero e proprio Anti-Virus come Avast, Norton, AVG, ecc..

Tutta questa colossale conversazione per un cavolo di """"""Anti-Virus"""""" in Vb.NET che non può e non potrà mai eguagliare un vero e proprio Anti-Virus come Avast, Norton, AVG, ecc..

[OT]Nessuno ha detto che può superare di gran lunga AVG, Norton, Avast, e molti altri Antivirus in vendita.
Il creatore ha soltanto postato il suo software Anti-Virus, non ha detto però ciò che ho detto io prima.
Se tu la pensi così, ben venga.. io sto nell'idea che nessuno ha detto quel che tu hai detto. Punto e fine.[/OT]

Volete fare OT? Createvi una chat da qualche parte.

Il prossimo OT si becca un' infrazione.

Mi riferisco alla UI ovvero a qualsiasi codice (con o senza GUI) che abbia funzioni di "interfaccia" tra il motore a basso livello e l'utente.
Se hai ancora qualche dubbio

Ma che cosa scrivi? Ti ho parlato di C e C++ perché il sistema di API su cui si basa il Kernel WDM è fatto in puro C mentre quello su cui si basa l'User WDM è in C++ (e in un sottoinsieme di COM). In ogni caso il .NET non c'entra nulla perché, a quel livello di esecuzione, .NET non si sa nemmeno cosa sia.

Certo ... ed è proprio questo il problema ! (Difficile da capire eh?)

Parli di funzioni firewall anche qui senza sapere di cosa parli ... dovresti "dettagliare" (come dici tu agli altri) ...

Non esistono "antivirus pro" e "antivirus base" ... un antivirus svolge una funzione delicata. O lo fa bene o non lo fa.

Ho già dato la mia "mezza spiegazione" ... attendo ancora la tua ...

ok , hai detto tutto , ora è completa la spiegazione .

le interfaccie in vb.net sono tutt altro che GUI

hai ragione non esistono antivirus pro e base xo come scansiona i file non è cosi scadente !!

Come sempre queste discussioni sono avvincenti, ma solo se portano a qualcosa!
Comunque sia, ho quasi finito anche la parte di Emergency Mode nelle impostazioni, toccherà poi alla sezione Firewall con ampie modifiche e funzionalità aggiunte...

AGGIORNAMENTO POST:
Risolto bug che dava rallentamenti alla riapertura di MyGuards dopo la riduzione ad icona. Aggiunta label per la visione del file che si sta analizzando.

AGGIORNAMENTO POST X2:
Terminata la sezione Emergency Mode in Impostazioni. Aggiornamento Disponibile.

Ultima modifica:

Come sempre queste discussioni sono avvincenti, ma solo se portano a qualcosa!
Comunque sia, ho quasi finito anche la parte di Emergency Mode nelle impostazioni, toccherà poi alla sezione Firewall con ampie modifiche e funzionalità aggiunte...

AGGIORNAMENTO POST:
Risolto bug che dava rallentamenti alla riapertura di MyGuards dopo la riduzione ad icona. Aggiunta label per la visione del file che si sta analizzando.

AGGIORNAMENTO POST X2:
Terminata la sezione Emergency Mode in Impostazioni. Aggiornamento Disponibile.

Ma è solo per windows8 perchè quando provo ad aprirlo mi da errore di apertura form..

Sii più specifico, che errore ti da? Appena posso testerò su Windows 7.

AGGIORNAMENTO:
Creazione nelle impostazioni di modalità Internet sicuro.

Sii più specifico, che errore ti da? Appena posso testerò su Windows 7.

Su Windows 7 funziona alla perfezione, forse è lui che ha sistemi operativi inferiori o il net framework alla versione 4.0 e non alla 4.5
Funziona alla perfezione, fidati.

Comunque sia è bene che io abbia controllato e confermo, funziona su Winrodws 7. Prova ad aggiornare il Framework.

AGGIORNAMENTO DISPONIBILE:
Disponibile SOLO PER IE (per il momento) la protezione sitiweb. Chi vuole rendere la propria navigazione sicura, per i genitori che hanno bambini, o semplicemente per provare, adesso si può inserire un sito web. Questo verrà automaticamente reindirizzato ad una pagina in creazione che informerà l'utente.
Ci tengo a precisare che questa nuova funzione non va ad intaccare il file host, per una questione di tutela del sistema stesso.

L'aggiornamento è disponibile dall'applicazione. Non è necessario alcun ulteriore download.

Comunque sia è bene che io abbia controllato e confermo, funziona su Winrodws 7. Prova ad aggiornare il Framework.

AGGIORNAMENTO DISPONIBILE:
Disponibile SOLO PER IE (per il momento) la protezione sitiweb. Chi vuole rendere la propria navigazione sicura, per i genitori che hanno bambini, o semplicemente per provare, adesso si può inserire un sito web. Questo verrà automaticamente reindirizzato ad una pagina in creazione che informerà l'utente.
Ci tengo a precisare che questa nuova funzione non va ad intaccare il file host, per una questione di tutela del sistema stesso.

L'aggiornamento è disponibile dall'applicazione. Non è necessario alcun ulteriore download.

Un parental control, cosa che io reputo inutile, pero' decompilando vedo che l'hai fatta bene!

ATTENTO:
NON ABBANDONARE L'IDEA POTRESTI ADATTARLO CON UN DATABASE DI CLAMAV
Clamav e' un vero antivirus che funziona come un antivirus (lol), quindi scannerizza non gli hash ma gli offset e l'hex.Nel caso adattalo

Mi sono informato un po'. Ho visto di che si tratta, c'è solo un piccolo problema. Dovrebbe essere avviato localmente per scansionare il file, è questo è un dilemma perché entrano in gioco numerose variabili e via dicendo, c'è molto lavoro da fare.

Un parental control, cosa che io reputo inutile, pero' decompilando vedo che l'hai fatta bene!

L'idea mi è venuta in realtà per evitare quei FASTIDIOSISSIMI popup che attivano l'audio, tipo quelli per giocare in borsa e via dicendo, nonostante io voglia vederli i popoup, potrebbero farmi vedere qualcosa di interessante xD

Mi sono informato un po'. Ho visto di che si tratta, c'è solo un piccolo problema. Dovrebbe essere avviato localmente per scansionare il file, è questo è un dilemma perché entrano in gioco numerose variabili e via dicendo, c'è molto lavoro da fare.

L'idea mi è venuta in realtà per evitare quei FASTIDIOSISSIMI popup che attivano l'audio, tipo quelli per giocare in borsa e via dicendo, nonostante io voglia vederli i popoup, potrebbero farmi vedere qualcosa di interessante xD

In effetti quei cosi di trading anche io li odio, ma basta un adblock, comunque se utilizzi lo stesso metodo di clamav avrai fatto un vero av.

ciaomondo2554 ha detto:
In effetti quei cosi di trading anche io li odio, ma basta un adblock, comunque se utilizzi lo stesso metodo di clamav avrai fatto un vero av.

Beh, l'unico problema è installare il servizio all'interno dell'utente... xD