Napoli 3-2 Bari

N.R.

Utente Senior
Autore del topic
18 Gennaio 2008
1.652
0
Miglior risposta
0
Napoli 3-2 Bari

Barreto
Quagliarella
Ranocchia
Maggio
Quagliarella

Espulsi: Parisi e Ranocchia

Napoli, Quagliarella show Bari affondato nella ripresa
NAPOLI, 6 dicembre 2009 - Vittoria-spettacolo del Napoli. Nel giorno in cui si festeggiano i 50 anni del San Paolo, il pubblico può gioire con i tre punti e una grandissima prestazione che vale l'ottavo risultato consecutivo. La squadra di Mazzarri risponde per due volte ai vantaggi di Barreto e Ranocchia, e trova il gol partita con Quagliarella al 43' della ripresa. Il Bari chiude in nove per le espulsioni di Parisi e Ranocchia.

FORMAZION
I — Nel Napoli De Sanctis supera il provino ed è regolarmente tra i pali; Lavezzi parte invece in panchina, lasciando spazio a Denis-Quagliarella in avanti; Grava prende il posto dello squalificato Contini. Il Bari conferma il solito 4-4-2, con Alvarez e Koman sugli esterni, e il tandem Barreto-Meggiorini davanti.

Superiorita' NAPOLI
— Parte meglio la squadra di Mazzarri, che già nei primi 10 minuti mette sotto gli avversari, ma i centrali del Bari dimostrano subito grande concentrazione nel chiudere sui cross insidiosi di Maggio e Hamsik. Al 13' c'è la prima avvisaglia di Quagliarella, che strozza la girata con il destro. Due minuti dopo, la prima palla gol: lancio geniale di Gargano per Maggio che mette giù di petto e, tutto solo, si fa parare il destro da Gillet.

Parisi, espulso per doppia ammonizione. Ranocchia decisivo — Il Bari fatica a reagire, ma si chiude sempre con ordine. Al 21' Barreto cerca Meggiorini in area, ma Campagnaro capisce tutto. Lo stesso difensore chiude dopo una bella giocata di Alvarez sull'out destro. Ma è il Napoli ad avere il pallino del gioco e a creare i pericoli maggiori. Al 43' l'occasione migliore: destro a botta sicura di Quagliarella sull'assist di Hamisk e salvataggio sulla linea di Ranocchia.

Botta e risposa
— La ripresa si apre con la stessa intensità, e arrivano subito i gol. A sbloccare il risultato sono i pugliesi, alla prima vera occasione: Barreto aggancia con il destro il lancio di Bonucci e batte De Sanctis con un gran pallonetto mancino. Tutto bellissimo. Ma il Napoli reagisce e trova subito il pari con un colpo di testa di Quagliarella sull'assist preciso di Gargano. Poi entra Lavezzi e la partita si infiamma.

FINALE — Quagliarella sfiora l'incrocio con un gran destro, ma passare è ancora il Bari. Alvarez scappa sulla destra e mette in mezzo: De Sanctis risponde alla deviazione di Grava ma non può nulla sul tap-in di Ranocchia. Al 20' viene espulso Parisi per doppia ammonizione. Il Napoli ne approfitta e fa 2-2 con Maggio, servito da un cross preciso di Quagliarella scatenato. Il finale è una bolgia. Hamsik sfiora il palo e al 43' arriva il meritato 3-2 di Quagliarella sull'assist di Lavezzi. Il Bari non ha più energie e chiude in 9 per l'entrataccia di Ranocchia su Lavezzi. Il San Paolo può festeggiare.

Quagliarella: 'Segnare e' stata una liberazione'
Fabio Quagliarella, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky dopo la vittoria 3-2 contro il Bari. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "Ringrazio i compagni di squadra e la società che mi sono stati vicini nei momenti difficili e soprattutto i tifosi, pensavo peggio, invece quando li incontravo per strada mi incitavano tutti. E' andata alla grande, partita sofferta, sembrava che la palla non volesse entrare. Sul primo gol non ho esultato per rabbia, la porta sembrava stregata, poi l'esultanza l'ho conservata per il secondo gol, è stata una liberazione! L'obiettivo è giocare partita dopo partita. Anche Denis e il Pocho hanno giocato una grandissima partita".

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

[yt]FfhU2Bfyg3w[/yt]

VIDEO FATTO DA ME

[yt]J8rufd51Ehk[/yt]

[ot] Anattup Questa è La risposta di Quagliarella Quando l'hai Chiamato Scarparo :emoji_relieved: :emoji_relieved:[/ot]

Ultima modifica:
Mamma Mia Che Goal Di Quagliarella MADONNA SANTA!

Mamma mia

L'avevo detto che il Napoli deve giocare col Tridente :wosd:

Grande Napoli.. Continua l'effetto Mazzarri.

4 vittorie 4 pareggi

Mamma mia

L'avevo detto che il Napoli deve giocare col Tridente :wosd:

Grande Napoli.. Continua l'effetto Mazzarri.

4 vittorie 4 pareggi

Io Sono trpp Felice X Quagliarella, Al Primo Goal Infatti Non ha Esultato ... Al Secondo Ha cacciato una Rabbia Esagerata... Questa e La Risposta a Quelli che lo Chiamano Scarparo AHAHAHHA

Il Napoli lotta fino allì ultimo secondo anzi millesimo La prova è contro il Milan e oggi!!

PArtita emozionantissima il Napoli non si è mai arreso, mi dispiace solo per i fischi fatti a Quagliarella prima che segnasse l' 1-1