Problema navigazione lenta

chack1172

Utente Senior
Autore del topic
27 Aprile 2013
1.538
69
Miglior risposta
1
Salve è da un po di giorni che sto notando che su tutti i dispositivi connessi al modem la velocità è rallentata. Facendo lo speedtest da ogni dispositivo risulta che viaggio a 10MB/s. Sono con fastweb ed ho già fatto aprire le porte del mio modem
Le informazioni del modem sono in un immagine in allegato.
 
Ciao, aprire le porte non ti aiuta di certo a prendere velocità ! :emoji_slight_smile:

L'attenuazione ahimè è alta: o sei lontano dalla centrale, o hai problemi sulla tratta centrale-casa tua, o entrambi.. Potresti farti impostare un profilo con margine SNR minore (a 6, ad esempio), in modo da poter agganciare una portante maggiore !


Inviato dal mio  iPhone 6s (con iOS 10.0 beta) utilizzando Tapatalk 6.0 beta
 
Dalle statistiche dell'adsl hai un profilo snr impostato 6 con una portate di 11 mega in download e 1 mega in upload.
Per caso hai frequenti disconnessioni nella giornata? Se si, contatta Fastweb via Facebook e fatti alzare il margine di rumore in download a 9 così avrai una connessione più stabile a discapito della portante in download che si abbasserà sui 7-8 mega.

Inoltre tieni presente che hai molti errori sulla linea, principalmente ció è causato da:

1) Filtro ADSL del modem o delle restanti prese dove hai un telefono danneggiato. Cambia tutti i filtri e dove hai altri telefono, se ancora non l'hai fatto, applica un filtro per pulire il segnale.
2) Se hai vecchie prese bipolari, aprile e rimuovi tutti i condensatori che ormai nelle adsl non servono più, anzi degradano solo la linea creando interferenza.
Leggi qui, capirai molte cose
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


3) Il modem router è consigliato piazzarla sulla presa PRINCIPALE telefonica, non sulle derivate.
Quindi se non l'hai fatto, fallo.
4) Non sarà risolutivo ma aiuta, imposta nel pannello del modem come DNS quelli di google per una navigazione e un caricamente degli host più reattivo.

DNS PRIMARIO: 8.8.8.8
DNS SECONDARIO: 8.8.4.4
 
Gatsu non ho filtri adsl (con il modem fastweb non servono), non ho prese bipolari, il modem è sulla presa principale, sono impostati i dns di google.
Se chiamo fastweb riescono a rimuovere quegli errori sulla linea?
 
Gatsu non ho filtri adsl (con il modem fastweb non servono), non ho prese bipolari, il modem è sulla presa principale, sono impostati i dns di google.
Se chiamo fastweb riescono a rimuovere quegli errori sulla linea?

Chi ti ha detto che non servono i filtri?
I filtri servono sempre, forse in linee voip un pó meno ma io consiglio sempre di applicarli ad OGNI presa telefonica.

Non hai detto se hai disconnessioni durante il giorno.
Comunque contatta Fastweb via facebook e digli di voler un profilo SNR in download pari a 9db (ora sei a 6db) e vedi se la situazione migliora.


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
Se non ci sono telefoni, i filtri non servono. Il filtro serve solo se:
a) si vuole collegare telefono non VoIP e modem ad una stessa presa;
b) si vuole collegare un telefono non VoIP ad una presa.

Nel filtro, infatti, la parte ADSL non è filtrata, a differenza di quella Phone/Telefono ;)

Puoi contattare fastweb per segnalare il problema e vedere un po che succede!