Problema risolto Non mi funzionano le porte USB e la scheda wireless

Riferimento: Non mi funzionano le porte USB e la scheda wireless

Beh, dopo da Windows puoi disinstallare il driver come si deve.

Magari da un software sviluppato ad hoc per la disinstallazione dei driver.

Però ti conviene fartelo prestare, dato che non è sicuro che funzioni.

Quale driver dovrei disinstallare di preciso? @Mirko185

Potrebbe non c'entra nulla ma : prova a scaricare la ISO di Seven ( in base alla tua architettura ) e a ripristinare i files di sistema. Se non ti riconosce l'USB significa che i driver principali per far funzionare l'entrata USB sono corrotti.

Non so quale driver abbia installato il programma. :emoji_relieved:

Usa uno di questi programmi:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
i ricordo che non è sicuro al 100% che la causa sia quel programma.

Potrebbe non c'entra nulla ma : prova a scaricare la ISO di Seven ( in base alla tua architettura ) e a ripristinare i files di sistema. Se non ti riconosce l'USB significa che i driver principali per far funzionare l'entrata USB sono corrotti.

Non ho capito bene, io ho già un cd di windows 7, cosa dovrei fare? @System32 @Mirko185 ( The Bibbia)

Ah bene, se hai già il CD di Windows 7 inseriscilo e ripristina i files di sistema.

Ho cercato, e praticamente ho trovato 5 opzioni, tra cui solo una mi permette di ripristinare il sistema con un punto di ripristino. Se mi dici di preciso dove andare...

Prova ad inserire dal CMD questa istruzione:
SFC /SCANNOW

Ho cercato, e praticamente ho trovato 5 opzioni, tra cui solo una mi permette di ripristinare il sistema con un punto di ripristino. Se mi dici di preciso dove andare...

Sai per caso se il programma ha creato delle chiavi di registro ?

I driver del sixaxis non centrano perchè le ho anche io e non ho riscontrato questo problema, però il mancato funzionamento delle USB è al quanto sconcertante.

P.S: Per i punti di ripristino, quando installi software, almeno la maggior parte di essi durante o meglio prima dell'installazione creano punti di ripristino in automatico, dunque prova magari hai qualche possibilità di ripristinare 2-3 giorni prima dell'accaduto.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
La scheda wireless ha l'adattatore PCI. Comunque, mi spieghi come vado nel pannello di controllo? -.-

In che senso come ci vai?

Start----> Pannello di controllo.
Le istruzioni che ti ho scritto nel code fanno ricorso a Windows XP, dunque i titoli delle opzioni possono variare.

Ultima modifica:

I driver del sixaxis non centrano perchè le ho anche io e non ho riscontrato questo problema, però il mancato funzionamento delle USB è al quanto sconcertante.

P.S: Per i punti di ripristino, quando installi software, almeno la maggior parte di essi durante o meglio prima dell'installazione creano punti di ripristino in automatico, dunque prova magari hai qualche possibilità di ripristinare 2-3 giorni prima dell'accaduto.

In che senso come ci vai?

Start----> Pannello di controllo.
Le istruzioni che ti ho scritto nel code fanno ricorso a Windows XP, dunque i titoli delle opzioni possono variare.

:facepalm: Come ci vado se non mi funzionano ne mouse e ne tastiera? :facepalm:

@Mirko185 provato ma nulla.
@System32 non saprei proprio.
Ah dimenticavo, ho provato ad usare quel mouse che mi hai detto, per 2 secondi funziona e poi nulla, sparisce.

Ultima modifica:

Aspetta, hai provato con un mouse NON USB?

Non funziona!?

Hai il CD di installazione dei driver? quelli del mouse e della tastiera?
@Marco_97

Non so come aiutarti, forse è un problema del PC prova a resettarlo.

Vabbé dai ragazzi, visto che non c'era soluzione, ho deciso di formattare tutto, segnalo per problema risolto. Grazie a @Mirko185 @System32 ed al "testardo" @~retrover~ :soso: (Scherzo).