• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

pradithebest

Nuovo utente
Autore del topic
21 Settembre 2006
21
0
Miglior risposta
0
allora,
vi riporto ciಠche ho letto sul panorama d settembre che ho copiato e incollato da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
:

Jonathan Friend
àˆ inglese e a soli 23 anni ha inventato un sistema che paralizza il computer di chi li scarica illegalmente dal web. Ora tutte le major lo corteggiano

La pacchia per chi scarica illegalmente musica e film da internet sembra avere i giorni contati. A minacciare i furbi è l'invenzione di un giovane inglese di 23 anni che, ironia della sorte per tutti coloro che erano abituati a ottenere titoli blockbuster senza pagare, si chiama Friend di cognome, parola che in inglese vuol dire amico.
Jonathan Friend, il pi๠odiato di internet, ma genio del computer di Birmingham, le amicizie, quelle redditizie, le sta stringendo con le major di Hollywood che guardano al suo software come alla soluzione di tutti i loro problemi di incasso.

Secondo uno studio della Motion picture associates americana lo scorso anno i botteghini dei cinema hanno perso 6,1 miliardi di dollari per colpa della pirateria. Cifra che va a sommarsi ai 4,2 miliardi di dollari di ricavi dell'industria discografica andati in fumo sempre per colpa dei siti «peer to peer», da dove, oltre ai film, sono stati scaricati 20 miliardi di brani senza pagare un centesimo.
Ma come funziona il software antiscrocconi? Quando vogliono scaricare un film senza pagare, i portoghesi del web si collegano a siti specializzati, digitano il titolo che interessa e immediatamente vedono comparire sul display chi lo mette a disposizione online. Un altro clic e comincia il download verso il proprio computer.

àˆ a questo punto che entra in funzione l'invenzione del giovane Friend, che rende lentissime le operazioni di copia via web. «Non c'è modo di bloccare definitivamente il fenomeno» spiega Friend «ma con il mio sistema diventa terribilmente frustrante». Se con la banda larga una volta servivano circa 15 minuti per scaricare un film adesso la stessa operazione richiede ore.
Il cuore del sistema del ragazzo prodigio è una specie di radar informatico. I suoi computer sono in grado di tracciare, infatti, tutto quello che si muove sulla rete e tengono sotto osservazione le principali fonti di approvvigionamento di contenuti illegali come la rete peer to peer The Pirate Bay, che ha sede in Svezia, o la Ares, che si trova nei paesi dell'Est europeo. Friend, dalla sua console di comando a Birmingham, è in grado di identificare tutti coloro che si scambiano i file in rete e seguirli in tutte le loro mosse fino a casa propria.
Una volta che il sistema di Friend intercetta un'operazione di download illegale si attiva. Risultato? Sul computer dell'ignaro pirata compare una clessidra e l'operazione diventa interminabile.
Mentre i pirati non riescono a capire come mai i loro download in barba al diritto d'autore si bloccano, i genitori di Jonathan, Malcolm e Denise Friend, accompagnano il figlio a stringere accordi negli studi legali di Los Angeles e New York con le pi๠grandi case di produzione.

La Friend media ha appena siglato un accordo con una major e una famosissima etichetta discografica, il cui nome, per accordi contrattuali, la sua azienda non ha potuto rivelare. I Friend sono una famiglia ebraica molto talentuosa, anche se si rammaricano perchà© il loro giovane genio informatico ha abbandonato l'università  (ingegneria) per scrivere software nel garage di casa.

ALLORA VOI KE NE PENSATE????

Apparte che io i film da internet non li scarico mai perchè non è vero che ci voglioni 15 minuti, ne due ore, ne giorni, ma settimane se non mesi (almeno con la mia adsl e quel lentone del mulo) e cmq non mi interessa più di tanto.
In ogni caso questo programma non credo che risolva del tutto il problema come dice l'articolo, ma solo in minima parte e su alcuni server (ce ne sono milioni ed è impossibile controllarli tutti! Inoltre di utenti che scaricano su questi server ce ne sono miliardi ed è quindi ancor più difficile controllarli tutti): d'altronde se fosse così facile il problema sarebbe già  stato risolto...

"QUANDO L’ULTIMO ALBERO SARA' ABBATTUTO, L’ULTIMO FIUME AVVELENATO, VI ACCORGERETE CHE IL DENARO NON SI PUO’ MANGIARE"

io ci metto 1ora al massimo 2...beh xò a me sembrava 1cosa seria..m'aveva preoccupato..O.o

evvaiii finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
io sn contro e kon la pirateria.
con xkè AMO LL MUSICA E SENZA SKARIKARLA MUOIO
contro xkè I MUSICISTI DEVONO GUADAGNARE CN I VERI PEZZI . E DATO KE IO SARò UN CANTANTE NN POSSO PERMETTERE KE 99/100 CANZONI VENGANO SKARIKATE SENZA UN RICAVO

[<h6>Sempre ok...</h6>]

si è giusto, ma tanto alla fine i cantanti guadagnano lo stesso...

"QUANDO L’ULTIMO ALBERO SARA' ABBATTUTO, L’ULTIMO FIUME AVVELENATO, VI ACCORGERETE CHE IL DENARO NON SI PUO’ MANGIARE"

oggi che è il 12 gennaio 2007 nn è successo un caxxo al mulo e tutti continuano a fare gli illegali

Legge di Word

La corrente salta quando hai il puntatore del mouse sul tasto "Salva" e stai per cliccare.

zi zi...ma sarà  una cosa futura forse attuabile...

io nn indovino sempre io nn predico sempre io nn prevedo sempre<h2>io deduco e so sempre</h2></u>un sito? 1 gg cn html
un complicatissimo prog su internet? troppo cn html
infiskiarsene completamente? nn ha tempo
c sn cs ke nn si poxono imparare x ttt il resto c'è l'html

F ermati-----F atto
I mbecille---O ggi
A bbiamo-----R otto
T amponato---D omani

(sn anke fratello gemello d domeniko)

ma che se state a credere a quello che vi dicono loro ora non si potrebbe:
-scaricare nessun tipo di file coperto da copyright
-masterizzare cd
-masterizzare dvd
-avere copie di win pirata
ecc
anche se succedesse si trovere comunque il modo di eluderla....

zi zi...io ho win xp pirata...

io nn indovino sempre io nn predico sempre io nn prevedo sempre<h2>io deduco e so sempre</h2></u>un sito? 1 gg cn html

F ermati-----F atto
I mbecille---O ggi
A bbiamo-----R otto
T amponato---D omani

infatti....

F ermati-----F atto
I mbecille---O ggi
A bbiamo-----R otto
T amponato---D omani

e se poi lo fanno sul serio???

ta dah da..... ddddhaaaaaaahnn

F ermati-----F atto
I mbecille---O ggi
A bbiamo-----R otto
T amponato---D omani

se lo fanno sul serio ci sarà  qialcuno che creerà  un altro progr per scaricare!

:B)La vita è un biscotto..ma se piove si scioglie!:emoji_smiley::emoji_slight_smile:

già :emoji_smiley::emoji_smiley::emoji_smiley::emoji_smiley::emoji_smiley::emoji_smiley:

F ermati-----F atto
I mbecille---O ggi
A bbiamo-----R otto
T amponato---D omani

deh(parola usata solo a livorno....è un esclamazione!) sicuramente!

:B)La vita è un biscotto..ma se piove si scioglie!:emoji_smiley::emoji_slight_smile:

nu' dialett....

F ermati-----F atto
I mbecille---O ggi
A bbiamo-----R otto
T amponato---D omani